PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 Fazer - Temperatura



maxct
26/06/2006, 16:41
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha messo su le carene e ha notato un lieve aumento della temperatura del motore... forse perchè qui da noi in Sicilia fa un caldo infernale in questi giorni...ho notato come la mia Fazerina con le carene faccia registrare anche punte di 110 °C...secondo voi è normale?

Plaza
26/06/2006, 16:48
in effetti a Catania fa un pò più caldo che in altre parti d'Italia... :?

diciamo che l'aria viene meglio convogliata anche se forse esiste una minor dispersione del calore visto che ci sono le carere. ti farò sapere perchè tra pochissimo le metto anch'io :wink:

La temperatura indicata si riferisce al radiatore e non al motore, se non erro.... e il radiatore non è ingabbiato da carene :D

maxct
26/06/2006, 17:30
in effetti a Catania fa un pò più caldo che in altre parti d'Italia... :?

diciamo che l'aria viene meglio convogliata anche se forse esiste una minor dispersione del calore visto che ci sono le carere. ti farò sapere perchè tra pochissimo le metto anch'io :wink:

La temperatura indicata si riferisce al radiatore e non al motore, se non erro.... e il radiatore non è ingabbiato da carene :D
E' vero... però le carene secondo me riducono la dispersione di calore...cmq sono tanto belle :wink: :wink: ...te le consiglio assolutamente, anche perchè in autostrada servono, eccome!

Max225
27/06/2006, 13:14
Stavo giusto per apripre una discussione in merito ....
Ho montato lo scorso venerdì le carene sulla mia Fazer blu .... sono bellissime ma, complice anche il caldo torrido di queste giornate, ho notato un incremento medio della temperatura di almeno 5 gradi che, come ti fermi, supera immediatamente i 100 gradi. Poi si attacca la ventola ma se non cammini la temperatura rimane costantemente sui 102-103 gradi ....

Appena possibile posterò le foto della "piccola"

Ciao

maxct
28/06/2006, 12:46
Stavo giusto per apripre una discussione in merito ....
Ho montato lo scorso venerdì le carene sulla mia Fazer blu .... sono bellissime ma, complice anche il caldo torrido di queste giornate, ho notato un incremento medio della temperatura di almeno 5 gradi che, come ti fermi, supera immediatamente i 100 gradi. Poi si attacca la ventola ma se non cammini la temperatura rimane costantemente sui 102-103 gradi ....

Appena possibile posterò le foto della "piccola"

Ciao
Confermo...anche nella mia la temp si mantiene su questi livelli...che dici, sarebbe il caso di mettere giù le carene :? :? :? in attesa di temperature più miti? Ciao!

Max225
28/06/2006, 14:58
Stavo giusto per apripre una discussione in merito ....
Ho montato lo scorso venerdì le carene sulla mia Fazer blu .... sono bellissime ma, complice anche il caldo torrido di queste giornate, ho notato un incremento medio della temperatura di almeno 5 gradi che, come ti fermi, supera immediatamente i 100 gradi. Poi si attacca la ventola ma se non cammini la temperatura rimane costantemente sui 102-103 gradi ....

Appena possibile posterò le foto della "piccola"

Ciao
Confermo...anche nella mia la temp si mantiene su questi livelli...che dici, sarebbe il caso di mettere giù le carene :? :? :? in attesa di temperature più miti? Ciao!Non direi proprio .... Il mio mecc. sostiene che il motore può benissimo lavorare a questa temperatura ... altrimenti che motivo c'era di mettere lo start della ventola a 101° ?

Ciao.