Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] Contamarce
Chi ha già montato un contamarce per la FZ1 Fazer? Dove l'avete posizionato?
Penelopo
27/06/2006, 13:02
Per il momento è ancora parcheggiato dal mio meccanico perchè non è ancora stato prodotto il cablaggio necessario ...
Mi ha però consigliato di metterlo in verticale sotto il tachimetro ... così non disturba il raggio di sterzo !!!
il cablagigo dipende dalle case, chi si attacca al quadro comandi e chi alla centralina.
Sotto il tachimetro sarebbe bello, ma non c'è nulla per fissarlo tranne un biadesivo e cmq solo sul lato corto del contamarce :?
PS
sapete, forse si o forse no, ma la beneamata centralina si trova nel cannotto dello sterzo, mah.... mi lascia perplesso :shock:
ops, io forse lo monterò alla sinistra del quadro strumenti :wink:
igoritaly
27/06/2006, 13:50
ops, io forse lo monterò alla sinistra del quadro strumenti :wink:
Mi raccomando, posta foto!
Il mio mecca me l'ha montato sopra il quadro strumenti e non mi sconquifera molto..ma mi diceva che lui non vedeva alternative...
Comunque ribadisco che quelli della yamaha non si "sbuzzavano" a includerlo nel quadro strumenti..a loro non sarebbe veramente costato nulla (o quasi)..sarebbe sufficiente anche una spia della 6 marcia (alzi la mano chi di voi non ha mai messo la 7 senza dover contare le marce..)
:evil:
Lamps!
Igor
si igor, alla yama, visto il prezzo e visto che molti modelli ce l'hanno di default, potevano fare anche 31 e non fermarsi al 30 :evil:
Ok, appena monto posto le foto :wink:
sopra il quadro strumenti.... mah... li c'è una presa d'aria e anche se forse non da fastidio, non vorrei che a lungo andare possa staccarsi...
cmq bastava allungare il filo se non arrivava in una posizione migliore, le alternacive ci sono sempre :D
igoritaly
27/06/2006, 14:40
si igor, alla yama, visto il prezzo e visto che molti modelli ce l'hanno di default, potevano fare anche 31 e non fermarsi al 30 :evil:
Ok, appena monto posto le foto :wink:
sopra il quadro strumenti.... mah... li c'è una presa d'aria e anche se forse non da fastidio, non vorrei che a lungo andare possa staccarsi...
cmq bastava allungare il filo se non arrivava in una posizione migliore, le alternacive ci sono sempre :D
Si, lo penso anch'io..ma non volevo stressare troppo il mecca che in quel momento aveva 1000 storie da fare..so che è un ragionamento sbagliato, ma diciamo che mi piace avere dei "bonus" con il mecca per cose più importanti..non voglio stressarlo troppo..che volete farci..sono troppo buono!! :mrgreen: :mrgreen:
Il mio contamarce effettivamente è stato fissato al cupolino con un pò di velcro biadesivo trasparente (soluzione a dire il vero efficace ma poco poco poco carina...) :(
Eccovi alcune foto anche se non c'è granch'è da vedere (erano state fatte per altri scopi, ma qualcosina si capisce)..
Aspetto le vostre!
Io vorrei acquistare quello della Starane (Engear) però non sono ancora previste le istruzioni per collegare i fili. Ho mandato una mail a loro e mi hanno risposto che sono già molte le persone che hanno montato senza problemi questo prodotto sulla FZ1 Fazer.
Qualcuno l'ha montato? Come avete collegato i fili colorati?
Ieri sono andato nell'unica concessionaria ufficiale Yamaha della mia regione (siamo messi male.....) per comprare e farmi installare un contamarce e: mi hanno detto di tornare magrai a settembre perchè non sono in possesso del cd con schemi elettrici della FZ1.
Mi sono abbastanza irritato informandoli che qualcuno l'ha fatto montare da altri meccanici fuori regione, così mi hanno promesso che contatteranno l'ispettore Yamaha per sollecitare l'invio della scheda tecnica dei colori di collegamento.......
Quindi devo arrangiarmi perchè arriverà il prossimo anno se aspetto loro......
igoritaly
19/07/2006, 17:04
Ieri sono andato nell'unica concessionaria ufficiale Yamaha della mia regione (siamo messi male.....) per comprare e farmi installare un contamarce e: mi hanno detto di tornare magrai a settembre perchè non sono in possesso del cd con schemi elettrici della FZ1.
Mi sono abbastanza irritato informandoli che qualcuno l'ha fatto montare da altri meccanici fuori regione, così mi hanno promesso che contatteranno l'ispettore Yamaha per sollecitare l'invio della scheda tecnica dei colori di collegamento.......
Quindi devo arrangiarmi perchè arriverà il prossimo anno se aspetto loro......
Io spero proprio che qualcuno del sito, che ha la possibilità di farsi sentire con quelli della yamaha, (se gia' non l'ha fatto), gli faccia notare in quanti siamo a sentire la mancanza di questo accessorio che ptrebbero tranquillamente includere a costo zero nel cruscotto, mentre noi siamo costretti a montare scatolotti aggiuntivi che rovinano non poco la linea pulita del cruscotto...
Forza Marte e gli altri...(sempre se siete d'accordo, ovviamente..)
;)
.....meno male, non sono l'unico che a volte cerca di mettere la 7° marcia :lol: :lol:
voglio montare anch'io il conta-marce, voi che modello avete acquistato?ne ho trovato uno su ebay della starlane, cosa ne pensate??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=011&item=320006079459&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
Quello della Starlane è considerato il migliore, inoltre integra un flash programmabile (dall'utente) per il cambio marcia ed ha un sensore di luminosità esterna per regolare di conseguenza quella della marcia e flash.
Unico problema rimane che non c'è ancora la scheda per i collegamenti per la FZ1-FZ1 Fazer, come puoi leggere dai commenti sopra, quindi o aspetti o ti rechi da qualche meccanico che si deve sbattere per trovare dove collegare i cavi.
Quello della Starlane è considerato il migliore, inoltre integra un flash programmabile (dall'utente) per il cambio marcia ed ha un sensore di luminosità esterna per regolare di conseguenza quella della marcia e flash.
Unico problema rimane che non c'è ancora la scheda per i collegamenti per la FZ1-FZ1 Fazer, come puoi leggere dai commenti sopra, quindi o aspetti o ti rechi da qualche meccanico che si deve sbattere per trovare dove collegare i cavi.
ok...grazie mille :wink: :wink:
il venditore su ebay mi ha confermato che nella confezione ci sono tutte le istruzioni per il collegamento....devo credergli?? :shock:
Ci sono si le istruzioni per il collegamento, ma manca quello in specifico della FZ1 e FZ1 Fazer. Lo stesso manuale infatti lo puoi scaricare dal sito ....ecco il link
http://www.starlane.com/manuali/Engear_Ita_Conn.pdf
A pagina tre ci sono i modelli Yamaha dei quali sono per ora disponibili le schede di collegamento; tali schede sono comunicate dalle case costruttrici.
La cosa più semplice è recarsi dal prorio concessionario e domandare se hanno tale scheda per il proprio modello (il l'ho fatto e mi hanno risposto che non hanno nulla per il momento e consigliano di aspettare....)
chiarissimo....grazie mille!!! :wink:
guardate dove ho montato il mio
ottimo, ma se devi levare il fianchetto non ti fa tribolare?
perche scusa io ho lasciato i fili lunghi dietro il fianchetto in modo che loposso togliere e appendere alla specchietto
perche scusa io ho lasciato i fili lunghi dietro il fianchetto in modo che loposso togliere e appendere alla specchietto
a ecco :wink:
contamarce gpt installato sul telaietto che collega il cupolino al resto della moto, fatto una piccola appendice al contamarce due fascette metalliche e il gioco è fatto ... lo schema della fz1 lo potete chidere direttamente alla gpt ...sono molto gentili