PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1] Prova Superwheels di Luglio...

Angelippo
27/06/2006, 11:59
Direi da vedere....
Non sarà la Bibbia e qualche cazzata l'hanno scritta, ma forse i detrattori di FZ1 e Fazer dovrebbero darle uno sguardo...

A parte numeri coreografici e commenti tipo:
<La Yamaha FZ1 è una Naked "palestrata", in grado di sfrecciarti
davanti mentre con una sportiva ultimo grido stai guidando
su un bel percorso misto stretto al limite delle tue forze fisiche,
con braccia e polsi caricati,sfruttando il motore in alto per cercare
di uscire con una velocità decente dalle curve.
E' dunque una vera e propria Street Fighter, progettata per ottenere
accelerazioni brucianti e una progressione impressionante.>

<Per quanti avranno il "pelo sullo stomaco" di sfruttare in pista la FZ1,
diciamo solo che non ci sarà da stupirsi se nei rettilinei potrete tenere
il passo delle supersportive, né tantomeno se la duttilità con la quale
la Naked Yamaha si lascia condurre dentro le curve vi consentirà
di riparametrare i vostri riferimenti nei tratti più guidati...>

Per i rilevamenti:
Potenza max alla ruota - 136,58 cv a 11500 giri/'
Potenza max all'albero - 149,10 cv a 11500 giri/'
Dichiarata (all'albero) - 150 cv a 11000 giri/'

Coppia max alla ruota - 9,55 kgm a 8500 giri/'
Coppia max all'albero - 10,43 kgm a 8500 giri/'
Dichiarata (all'albero) - 10,8 kgm a 8000 giri/'

Dei 9,55 kgm di coppia max ce ne sono già 8,2 a 4000 giri/' alla ruota...

Effettivamente non va un caxxo... :roll: :roll: :roll:

Max225
27/06/2006, 13:31
Dov'è il Fazeristapazzo ??

Gi@nfrus
27/06/2006, 14:03
Dov'è il Fazeristapazzo ??

E' andato ad ordinare la Corsaro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non ditegli nulla :happy_017: :happy_017:

Ciao belli

Giancarlo

luke_magic
27/06/2006, 14:11
:mrgreen:

pipes
27/06/2006, 14:14
l'attendibilità delle riviste è sempre + in dubbio... ricordate i dati di motociclismo vero?

Angelippo
27/06/2006, 14:26
l'attendibilità delle riviste è sempre + in dubbio... ricordate i dati di motociclismo vero?

Appunto il concetto è proprio quello, varie riviste e dati discordanti... :roll:

Se parecchia gente ha cominciato a blaterare che non va, che è vuota, che non dovevano cambiarle il motore ecc. basandosi solo sui rilevamenti di riviste in vipera con la casa, cosa faranno ora che hanno di fronte i dati di una magari più compiacente?
Cambieranno opinione e l'FZ1 diventerà magicamente un bombardone?

Personalmente ritengo che ci si debba fidare solo delle proprie sensazioni.
In base a quelle e a qualche lustro passato in sella a moto con superpotenze, io la trovo spettacolare e lo ribadisco dal primo metro percorso...

Il resto è solo accademia su carta straccia... :wink: :wink: :wink:

emmedom
27/06/2006, 15:18
bravo,ti quoto....non ditelo a dark se no spunta con quel grafico che si porta dietro dal lontano 19xx :lol: :lol: :lol:

Blackdragon
27/06/2006, 16:13
:mrgreen:
Ke cattivoni!
In realtà il rilevamento fatto dalla rivista è stato ottenuto modificando centralina-pignone-corona eccecc :twisted:
Poi lo sanno tutti ke l'fz1 è una moto da fermoni!! :wink:

Madhawk
28/06/2006, 09:05
Okkakkio! Mi ero abituato ai CV dichiarati da Motociclismo! E adesso? Dove li metto tutti 'sti CV in più? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

darkdevil
28/06/2006, 09:46
bravo,ti quoto....non ditelo a dark se no spunta con quel grafico che si porta dietro dal lontano 19xx :lol: :lol: :lol:

...2002 8)
:twisted: :twisted:

Fuoco973
28/06/2006, 10:23

...2002 8)
:twisted: :twisted:
dai su postalo anche qui :twisted: cosi poi ti posto io un grafico di nache da paura tra cui Moster st4-Tuono06-Triumph Speed Triple-Corsaro1200-BMW R 1200 S, tutti bombardoni, se guardi i grafici sono sconvolgenti quella che ha il miglior grafico è la corsaro, il peggiore la Tuono, ma poi leggendo l'articolo tutto cambia mha!!!Ste riviste e sopratutto sti graifici!!!

darkdevil
28/06/2006, 11:10
...a grande richiesta:

http://www.mcnews.com.au/Testing/Kawasaki/Z1000/Dyno/FZ_Z1_CB_Torque.gif

http://www.mcnews.com.au/Testing/Kawasaki/Z1000/Dyno/FZ_Z1_CB_Power.gif

e per tutti il link:

http://www.mcnews.com.au/Testing/Kawasaki/Z1000/Dyno/Shootout_FZ1_Z1_CB9.htm

:wink:

Phajas
28/06/2006, 11:38
Oh, per Bacco!!! L'ha fatto di nuovo!!! :lol: :lol: :lol:

Angelippo
28/06/2006, 12:29
Oddio! Di nuovo l'arcobaleno...http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/30.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/54.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/12.gif

Dai Dark, tagliamo la testa al toro, aggiungilo in firma... :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001: http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/17.gif

Ora verrò pubblicamente insultato e torturato...http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag4/17.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/47.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/21.gif

darkdevil
28/06/2006, 12:55
:lol: :lol: :lol:

Fuoco973
28/06/2006, 12:58
...a grande richiesta:
:wink:

l'UNICO a esserne ancora convinto sei te e cmq in paragone non c'è la FZ1 prima e dopo la modifica dinojet :roll:

darkdevil
28/06/2006, 13:01
Grandi battaglie sono state fatte, vinte o perse, in nome di una convinzione :twisted: :twisted:

commando
28/06/2006, 14:39
..ormai manca poco,al Yamaha Fest,abbiamo un paio
di turni tutti per noi..non vedo l'ora! :twisted: :lol:

paganini
28/06/2006, 15:04
Questo articolo di Superwheels è una ulteriore conferma che la FZ1 (a differenza del buon vecchio Fazerone) non ha assolutamente più niente di sport-tourer.........mi sembra evidente! :roll:

chrys75
28/06/2006, 15:38
e che cosa è diventata?? :?:

paganini
28/06/2006, 16:19
E' una sportiva nuda........chiaro!
Non si prende il motore di una R1 per fare una moto tourer.....
Non è ammissibile che abbia prestazioni equiparabili a supersportive in pista una moto tourer.....
Non si mette un sellino staccato e rialzato ad una moto tourer.....
Non si mettono pedane così alte ad una moto tourer.....
Si deve avere la possibilità di mettere un bel bauletto ad una moto tourer.....
Questo secondo il mio modestissimo parere ovviamente! :roll:

Blackdragon
28/06/2006, 16:24
Come già detto.. io aspetto i bauli ma come comodità sia io ke la moglie la preferiamo al tdm...
Poi x carità... un 1150 rt è + comodo... perrò... :roll: :wink:

paganini
28/06/2006, 16:38
......come comodità sia io ke la moglie la preferiamo al tdm...

Beh......questo se permetti mi è difficile crederlo......senza voler obiettare quello che dici ma sinceramente mi trovi un po' scettico su questa affermazione!

Poi x carità... un 1150 rt è + comodo... perrò... :roll: :wink:
Però??? L'hai mai provata?
E comunque magari invece della 1150 RT prova la nuova 1200 RT o quella che ho io la 1200 ST o addirittura la K 1200 R o S.....poi ne riparliamo. :wink:

chrys75
28/06/2006, 17:08
penso che parlava del prezzo...

paganini
28/06/2006, 17:23
penso che parlava del prezzo...
Ah beh.....se parlava di prezzo non posso dire niente.......è risaputo che le BMW costino tanto.....comunque anche Benelli, Morini, Ducati costano tanto.......usano tutte componentistica di grande qualità e la qualità purtroppo si paga.....si sa! :(

Angelippo
28/06/2006, 21:05
Non si prende il motore di una R1 per fare una moto tourer.....
Non è ammissibile che abbia prestazioni equiparabili a supersportive in pista una moto tourer.....
Non si mette un sellino staccato e rialzato ad una moto tourer.....
Non si mettono pedane così alte ad una moto tourer.....
Si deve avere la possibilità di mettere un bel bauletto ad una moto tourer.....

Su questo ti do ragione, sicuramente in confronto alla FZS1000 sotto il punto di vista tourer ha perso quasi tutto, ma stiamo comunque parlando di una nuda e chi vuol viaggiare non si compra certo una naked...
Diverso secondo me per la Fazer...
-Il motore è sempre pronto e pieno comunque di cavalli, se fai turismo non cerchi l'allungo, ma godi della grandissima potenza che comunque ha, ma quando togli le valige e vuoi divertirti, allora ce n'è fin che se ne vuole... Secondo me così è sport tourer...
-La sella è si staccata, ma se la guardiamo bene di profilo, il dislivello non è così dissimile dalla FZS1000, non credo che il fatto di averlo diviso in 2 l'abbia stravolto. In fondo non è il fatto che sia unica o meno a renderlo più turistico. Se penso alla Triumph 1050 ST, tra pilota e passeggero c'è parecchio dislivello...
-A detta della mia Zavorrina, l'altezza padane è molto simile e non le ha sconvolto la vita, dopo i primi 5 minuti le sembrava fossero sempre state lì...
-I giapponesi non hanno una grande stima per il bauletto, solitamente pensano di montare solo valige laterali e in parte hanno ragione, effettivamente scompone un po' e cambia l'equilibrio, ma le valige le hanno previste e prodotte, per tutto il resto ci sarà Givi, che nonostante qualche iniziale difficoltà sta facendo il suo solito bel lavoro...
-In più il nuovo plexi è molto più esteso del vecchio, a colpo d'occhio è molto simile al mio Givi rialzato che montavo sulla vecchia Ona...

Secondo me la Fazer resta comunque una ottima Sport Tourer, che poi una RT o una FJR o similari sia indubbiamente meglio nel turismo veloce, è un'altro paio di maniche, ma nella versione prettamente sport pagano dazio... (le ho provate...)

:roll: :D :wink:

paganini
29/06/2006, 07:58
Secondo me la Fazer resta comunque una ottima Sport Tourer, che poi una RT o una FJR o similari sia indubbiamente meglio nel turismo veloce, è un'altro paio di maniche, ma nella versione prettamente sport pagano dazio... (le ho provate...)

Beh......io veramente non la paragonerei con una RT o un FJR in quanto sono 2 moto prettamente turistiche, ma piuttosto con una ST come la mia o addirittura con una K 1200 S......allora il confronto lo vedo più appropriato. :wink:

Fuoco973
29/06/2006, 09:44
1)Non si prende il motore di una R1 per fare una moto tourer.....
2)Non è ammissibile che abbia prestazioni equiparabili a supersportive in pista una moto tourer.....
3)Non si mette un sellino staccato e rialzato ad una moto tourer.....
4)Non si mettono pedane così alte ad una moto tourer.....
5)Si deve avere la possibilità di mettere un bel bauletto ad una moto tourer.....

se permetti:
1)anche sulla FZS c'è il motore datato della R1'98 a carburatori;
2)della nuova BMW 1200S(non ricordo bene se è questo modello) dicono la stessa cosa tantè che la prova è stata fatta proprio in pista anzichè come le altre su strada;
3)anche sulla BMW 1200S ha il sellino sdoppiato e quello pilota è ad un'altezza spropositata rispetto a quello del passeggero, e cmq sulla FZ1 il fatto che sia sdoppiato non è un problema anzi la zavorra cade molto meno rispetto alla FZS che ad ogni frenata te la trovavi sulla schiena!
4)sto fatto delle pedane così alte mi è nuovo, a queli pedane ti riferisci a quelle del pilota o del passeggero, in entrabi i casi non sono assolutamete così alte come dici, hanno quasi la stesa posizione della FZS!!
5)su questo la yamaha ci ha pensato con due bauli belli enormi proprio stile BMW, poi la givi a pensato al resto e a luglio sono già in produzione stiamo parlando di un paio di giorni :wink:

Io rimango davvero perplesso per come si riesce a dire cose quasi del tutto inverosimili solo per il piacere di screditare qualcosa e poi elogiare qualcosaltro!!!Tipo il proprio!!! :wink:

Fuoco973
29/06/2006, 09:54
e a guardare bene il tuo avatar anche la tua moto ha una sella quasi sdoppiata e l'altezza tra un pezzo è l'altro è maggiore rispetto alla FZ1 :wink:

paganini
29/06/2006, 10:46
Caro Fuoco.......credo tu abbia preso un abbaglio!!! Io non ho mai parlato di R 1200 S.......quella è l'ultima nata in casa BMW ed è l'unico modello veramente sportivo (ecco il motivo per cui è stata provata in pista invece che su strada......perchè è fatta per quello!) quindi il paragone che mi stai facendo tu non ha più alcun senso.
Comunque tanto per rispondere alle tue insinuazioni di inverosimilità ti consiglio di rileggere bene il mio post.......ho specificato che stavo esprimendo un mio modestissimo parere e soprattutto non vedo scritto da nessuna parte che stavo elogiando la mia moto!!! :roll:

MakoShark
29/06/2006, 11:01
Secondo me , al di fuori del discorso "piu' o meno sportiva" , io paragonerei moto della stessa fascia di prezzo.

Comunque anche a mio parere la nuova Fz1 Fazer e' piu' sportiva del vecchi FZS ma non e' cosi esageratamente piu' tesa allo sport...

Angelippo
29/06/2006, 11:50

Beh......io veramente non la paragonerei con una RT o un FJR in quanto sono 2 moto prettamente turistiche, ma piuttosto con una ST come la mia o addirittura con una K 1200 S......allora il confronto lo vedo più appropriato. :wink:

Ok, accetto il paragone, però anche rapportando l'FZ1 Fazer a BMW R1200ST, Triumph Sprint 1050ST, Ducati ST3, Honda CBF1000, Suzuki SV1000S o Suzuki Bandit 1200S, penso che la moto totale non esista, ognuna propenderà più per lo Sport o per il Touring.
Ognuna ha un qualcosa in cui dà il meglio, ma sicuramente non deludono nell'altro aspetto. Sono tutte ottime moto, complete, tra le quali scegliere solo in base ai propri gusti personali di linea, architettura motore e uso finale che se ne intende fare...
L'FZS1000 era considerata, più o meno la moto totale (e per questo spesso criticata "fa bene tutto, ma non eccelle in nulla"), per me che l'ho avuta, la nuova e lì vicina, vicina. E' cambiata parecchio, ma si sente che è parente stretta...
:wink: :wink: :wink: