Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio Valigie laterali.... [FZ6 FAZER]

kinglucas
27/06/2006, 18:27
Come da oggetto... sono indeciso
tra Givi V35 e E41...

Premetto che la moto la uso tutto l'anno per andare al lavoro e non mi dispiacerebbe affatto lasciar sempre montante le valigie laterali lasciando a casa l'antiestetico Maxia.. :roll:

come differenza di prezzo ballano una 60ina di euro..

quello che mi chiedo e' se vale la pena perdere un po' di capienza (6+6lt)
in favore di un minor ingombro laterale
(sempre che sia cosi' perche' dalle misure non mi sembrano "molto" meno ingombranti.. 31,5 delle V35 contro 29cm delle E41)

Qualcuno mi sa dare un consiglio?

TNX!
Luca

Angelippo
27/06/2006, 19:40
Non credo che qualcuno abbia provato le nuove V35...
Comunque un paio di considerazioni si possono fare.

Le E41 dalla loro hanno la capienza, ottima, la regolarità nella forma e lo sportellino a combianzione comodissimo per prendere/riporre oggetti velocemente.
Per contro hanno un ingombro laterale notevole.

Le V35 hanno il mino ingombro (sono anche 2cm più larghe, però vengono montate più interne), la linea nuova e saresti già avantaggiato in un eventuale cambio moto, visto che la tendenza Givi sembra quella di fare solo i telaietti nuovi per le moto di nuova uscita(FZ1 docet)
Per contro hanno una forma irregolare e la minore capienza, oltre al fatto che dubito ci si possa stipare un integrale all'interno...

:wink: :wink: :wink:

Lontano
28/06/2006, 00:07
Io ho appena messo le E41 sulla fazerona (vedi topic più sotto), l'ingombro è imporante, con tutte e due ho misurato 1.10 Mt di larghezza (praticamente una Fiat Panda!), però la capienza è eccezionale.
Poi, personalmente, le trovo più "touring", danno quel tono più da viaggio alla moto; ma si tratta, naturalmente, di un solo parere soggettivo!

piumach
28/06/2006, 11:39
Come da oggetto... sono indeciso
tra Givi V35 e E41...

Premetto che la moto la uso tutto l'anno per andare al lavoro e non mi dispiacerebbe affatto lasciar sempre montante le valigie laterali lasciando a casa l'antiestetico Maxia.. :roll:

come differenza di prezzo ballano una 60ina di euro..

quello che mi chiedo e' se vale la pena perdere un po' di capienza (6+6lt)
in favore di un minor ingombro laterale
(sempre che sia cosi' perche' dalle misure non mi sembrano "molto" meno ingombranti.. 31,5 delle V35 contro 29cm delle E41)

Qualcuno mi sa dare un consiglio?

TNX!
Luca

Stesso dubbio che avevo io, ma alla fine ho messo le e41, anche perchè le ho trovate usate (ma è come se fossero nuove) a 200 euro qui sul forum.
Detto questo, sul fazer 600 a me piacciono di più le e41, poi dentro ci sta di tutto, 2 integrali per borsa, oppure una bella borsa per laptop precisa precisa, insomma la mia idea è stata originariamente quella di montare solo borse laterali per i viaggi e di smontare i telaietti per l'uso normale, l'epilogo è che da quando mi sono arrivate almeno una è sempre montata.
Meglio una sola borsa laterale che il baule.
Alla fine tra le macchine non ho avuto problemi, nella guida non si sentono, compreso angolo di piega (le borse sono molto alte).
Ti posto due foto comparative

kinglucas
28/06/2006, 14:42
Grazie mille per i consigli... e anche per le foto!

Esteticamente piacciono di piu anche a me le E41, l'unica cosa che non mi
convince e' la larghezza della moto "valigiata"..

Qualcuno ha per caso in giro una foto posteriore della "INA" con montate le E41?

Denghiu'! :wink:

(prometto che poi nn rompo piu'.. :oops: )