PDA

Visualizza Versione Completa : Contamarce PZ racing incompatibile con fazer?? (aiuto)



berva
27/06/2006, 20:19
Salve, dopo aver letto queste due discussioni
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=18667&postdays=0&postorder=asc&highlight=contamarce+montaggio&start=105
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=8822&postdays=0&postorder=asc&highlight=flash+fuorigiri&start=75

ho ho avuto la brutta idea di fare come mi pare e comprare un contamarce ad un negozio a Firenze: è il "Gear Tronic" della "PZRacing"

http://www.pzracing.it/ita/geartronic.html

Sono andato dal conce per farlo montare e mi ha detto che ne avevano montao già uno ad un altro fazer e gli aveva dato problemi e dopo averci perso 3 giorni ed aver telefonato all'assistenza per capire se era colpa loro o no sono arrivati alla conclusione che sull fz6 non c'è verso di montarlo!!!

Dice che da problemi grossi all'impianto elettrico e comunque la garanzia non vale più se si monta un contamarce!!!! :evil: :shock: :shock:

DUNQUE: è vero? qualcun altro ce l'ha o ne ha sentito parlare? Che mi consigliate di fare: lo riporto al negozio, mi fo fare un buono e lo compro lo starlane si internet? Ma qualcuno ha avuto problemi con lo starlane?

Però che sfiga..... magari è tutta una cazzata e sono degli incapaci... bo!!

Ciao

Gilles
27/06/2006, 23:31
Se la voglia del contamarce ti è rimasta, prendi lo Starlane http://www.starlane.com/it_engear_indicatore_di_marcia.htm :wink:
Ce l'abbiamo in parecchi e non ha mai dato problemi :)
Per quanto riguarda la garanzia, ogni modifica la fa decadere (teoricamente) :roll:
Vedi un po' tu.... :?

chrys75
28/06/2006, 08:05
dove l'avete preso??Direttamente sul sito loro? Grazie

Gilles
28/06/2006, 09:30
dove l'avete preso??Direttamente sul sito loro? Grazie
Chiamando telefonicamente :wink:

berva
28/06/2006, 13:27
Ecco la mia mail alla PZracing e la loro risposta:

IO:
Salve,
possiedo una moto Yamaha fz6 fazer 2006 e ho acquistato un contamerce "Geartronic".

Quando sono andato a farlo montare dal concessionario yamaha mi ha detto che aveva già avuto problemi di compatibilità con la fz6 e non me lo ha montato (sembra che su altre moto funzioni) .Da quello che ha detto, nonostante sul foglio di istruzioni ci sia interito anche il modello in questione in realtà da problemi e montandolo si rischia di compromettere l'impianto elettrico

Vi chiedo se la cosa vi risulta; se fosse così è possibile risolvere il problema in qualche modo?

Grazie
Saluti


LORO:
Buongiorno, il problema lo potrà risolvere recandosi da un qualsiasi altro elettrauto o meccanico, le possiamo garantire al 100% la piena compatibilità con la sua moto, non si preoccupi, l'indicatore di marcia non compromette un bel niente (centralina cruscotto ecc...) e questo un elettrauto lo dovrebbe sapere.
Per qualsiasi ulteriore informazione rimaniamo a sua completa disposizione.
Cordiali saluti Ing. Paoeltti Alberto.

QUINDI??

Gilles
28/06/2006, 13:44
Avevo capito che l'avevi montato ma che non funzionava :oops:
Secondo me, il concessionario non vuole montarlo per evitare contestazioni in futuro in merito alla garanzia :?
La decisione spetta a te. Io l'ho montato da solo :wink:

berva
29/06/2006, 13:29
Ho deciso di lasciar perdere il concessionario! Sono incompetenti :violent_004:

OT
- quando ho comprato la moto non sapevano neanche fare il conto del saldo (vista la differenza fr4a il prezzo con ABS e non)
- quando gli ho detto che sapevo già il prezzo che l'avevo letto su internet mi ha detto "davveroooo :shock: :shock: :shock: :shock: ? non sapeva neanche cos'era internet
- non sapevano come funzionava l'ABS
- non sapvevano nulla sulla garanzia
e ora mi dicono che si danneggia tutto e che è impossible montarlo!
FINE OT

Qunidi sono andato dal meccanico che prima era consessionario Aprilia da cui mi servivo quando avevo l'SR e mi ha detto che ne ha montati diversi e che è IMPOSSIBILE che danneggi qualcosa
Appuntamento per lunedì 17 ma mi ha detto che ci vuole 1 ora e mezzo (fra fissarlo e tutto)!!!! A qualcuno quì sul forum ho letto lo hanno montato in 15 minuti (+ o -)

So già che sarà un furto, ma ormai voglio il contamarce e lo fo montare ad uno esperto perchè non voglio fare cazzate.

Poi vi farò sapere SE funziona (cosa principale) e quanti soldi mi ha puppato!! :evil:

berva
21/07/2006, 18:19
Montato!

Esprimo il mio totale sdegno per i 60 euro (2 ore di lavoro!!!!!!!!!) che mi ha puppato!!! :evil: :evil: :evil: :shock: :( :( :( :cry: :cry: :cry:

C'è da dire che non è come lo starlane che si può montara a fianco e appoggiare sopra alla plastica come avete fatto tutti voi. Questo ha il filo sotto, quindi ha dovuto smontare il cupolino e mettere una placca di metallo a sostegno.... cmq è sempre vergognoso

Poi: funzionare funziona, ma c'è un semplice problema: di giorno quando si ha il sole alle spalle che lo illumina NON SI VEDE NIETE (praticamente si legge solo il numero "8" che sono le lineee rosse di fondo) !!!!!!! Quando il sole è davanti invece tutto ok.

ma lo starnale si legge di giorno?

Magari avrei dovuto comprare uno di quelli multifunzione che hanno lo schermo grigio e nero che si vedono anche di giorno

Praticamente io che sto a Empoli e vado al mare sul tirreno all'andata ho il sole alle spalle e la sera al ritorno... anche!!

Conclusione: 65+60= 125 € quasi buttati via

:?

Goku147
20/11/2008, 21:04
Io vorrei montarlo sulla fz6 del 2006...geartronic
Oggi ho provato ad alzare il serbatoio e cercare i fili che servono...qlc può dire in che punto dovrebbero essere?? ci sono troppi connettori!!! :|

dan_104
20/01/2009, 13:07
Up, sorry..
Eheheh! I fili sotto il serbatoio ho avuto molte troppe e varie difficoltà a trovarli.
Infatti li ho cercati in quella bella scatoletta nera sopra il faro. [FZ6]
Poi non l'ho montato (pocp tempo), ma visto che la moto ora è ferma per la recente caduta, provvederò/remo.

:roll: :wink:

Fuoco973
20/01/2009, 17:25
ma i fili dovreste prenderli da dietro al contakilometri nn sotto il serbatoio :roll:

dan_104
21/01/2009, 09:53
Lo so, e l'ho capito quando ho sollevato il serbatoio. :roll:
Ho cestinato le istruzioni, tenendo solo i riferimenti per i colori.