Visualizza Versione Completa : [fzs 600] perennemente in derapata
KurtCobain
28/06/2006, 12:37
salve gente...la sulla mia ina ho le michelin macadam 100 x....la moto l'ho presa usata e le gomme erano già montate e sono nuove o almeno così sembrano...in realtà leggendo sulla carcassa mi pare di aver capito che sono del 2004...cmq ogni accellerazione se ad esempio sorpasso in prima i 7000 giri o se ho la moto inclinata in seconda e peggio in prima...mi partono dei deraponi incredibili sn a livello di una sportiva 1000...certo è divertente perchè sn sempre controllabili ma alla lunga danno fastidio soprattuto alla zavorrina :roll:
l'ammo posteriore nn so se centri in tutto questo di certo necessita di una revisione ma me la sento di dira la colpa al pneumatico...secondo voi?
picard73
28/06/2006, 13:05
Quanti km ha la moto?? :wink:
Credo ke il maggior indiziato di queste derapate sia il pneumatico :wink:
KurtCobain
28/06/2006, 13:31
la moto ha poco + di 17000 km
non credo sia tanto il pneumatico ma la condizione delle strade con questo caldo, le + lisce tendono a far pattinare un bel pò!
Realbiker
28/06/2006, 13:44
hai già citato una gomma che non esiste più dai listini da tempo e visto che è del 2004 è possibile che sia anche cristallizzata.... se poi, come dice Steboga, le strade fanno anche schifo allora ecco spiegato il tuo problema.... puoi provare a sgonfiarla leggermente ma soprattutto occhio con il gas.... resisti fino al cambio gomme, montando qualcosa di più "moderno" vedrai che tutto andrà meglio...
Saluti
Quando ho preso la mia faceva la stessa cosa, sia come te ed anche in scalata. Aveva sotto ancora le D207 originali con 8.000 km ma del 03. Era anche pesante da guidare, soprattutto nei cambi di direzione e in curva. Un'altra cosa che avevo notato è che non si scaldavano mai, restavano sempre dure anche dopo 50 km di strada di montagna :shock:.
Vedi se anche le tue lo fanno.
Appena l'ho sostituite con delle Diablo nuove nuove è sparito tutto, praticamente è come se guidassi un'altra moto. :mrgreen:
Cambiale e vedrai che andrà mooooolto meglio anche perchè nelle condizioni in cui ti trovi, non credo che la moto ti dia molta sicurezza :wink: :mrgreen:
Spendere 250/300 € per un treno di gomme nuove non fa piacere a nessuno ma ricordati che sono l'unica cosa che ti tiene attaccato all'asfalto :roll:
Spero non la prenda come una critica ma come un consiglio :wink:
anche secondo me e il pneumo, la mia faceva lo stesso coi d207 di serie (che belllooooo) cambiato gomme problema sparito.....eventualmente fai come me, un mese si cambia la post e quello dopo la ant! :D
KurtCobain
28/06/2006, 14:35
io sarei orientato sul cambiare solo il posteriore per il momento...cmq devo ammettere che così è proprio divertente guidarla.... :lol:
KurtCobain
28/06/2006, 15:12
so che sarà un argomento trattato fino alla nausea ma che pneumatici mi consigliate...io opterei per gli sportec m3 o pirelli diablo corsa?
Petarello
28/06/2006, 15:18
Se vuoi durata e se fai pallostrada, magari in due:
Ant Diablo
Post Diablo strada
Se vuoi grip e ti piace smanettare allegramente da solo:
Ant diablo race
Post diablo
Se vuoi esagerare:
tutto diablo race
Ma a meno che tu non sia un frequentatore abituale di pista lascia perdere, il gioco non vale la candela! :wink:
Altre marche oltre pirelli: mai montate
ciaociao
Realbiker
28/06/2006, 17:39
Adesso non consigliateli che gomme montare altrimenti non la finiamo più :wink: ... se decidi di cambiare gomme cerca tra i 1000 topic aperti su questo argomento :D
Saluti
Amsicora
28/06/2006, 17:44
anche secondo me e il pneumo, la mia faceva lo stesso coi d207 di serie (che belllooooo) cambiato gomme problema sparito.....eventualmente fai come me, un mese si cambia la post e quello dopo la ant! :DMa scusate, quand'è che Yamaha ha messo i D207 (che tra l'altro era un'ottima gomma) di serie? Non è che confondete con qualcos'altro? :roll:
Realbiker
28/06/2006, 17:50
Hanno ragione lo ricordo benissimo anch'io .... quando il forum era popolato solo da FZS600 e 1000 le fazerine venivano consegnate o con le D207 o con le Battlax (rinominate anche Gutalax :-) ) ricordo benissimo che tutti erano a favore delle Dunlop che anche a parer mio sono una buona gomma tantochè è ancora in commercio.... :D
Saluti
Amsicora
28/06/2006, 18:07
Ho imparato un'altra cosa, grazie :wink:
bellavista
29/06/2006, 09:33
classico delle gomme vecchie.
sembreranno nuove perchè il battistrada magari è ancora integro (ormai non si consumerà più), ma la gomma è talmente dura che si riscalderà solo dopo un bel po' in autostrada.
in pratica cammino sempre in queste condizioni.... :cry: