PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] Ho fatto una cavolata

Panino
28/06/2006, 22:52
Oggi avevo un po' di tempo allora ho smontato il cupolino e ho cercato di eliminare quella fastidiosa vibrazione dal cruscotto.
Ho sollevato appena il deflettore dell'aria dietro alla strumentazione e crack si è rotto! :evil:
Il danno non è di per se grave e sicuramente non andrà a scapito delle mie prossime ferie motociclistiche ma una domanda ve la faccio ragazzi:
visto che tale plastica è attaccata alla semicarena si puù sostituire o mi tocca cambiare tutto?
Grazie :wink:

panza96
28/06/2006, 22:57
Oggi avevo un po' di tempo allora ho smontato il cupolino e ho cercato di eliminare quella fastidiosa vibrazione dal cruscotto.
Ho sollevato appena il deflettore dell'aria dietro alla strumentazione e crack si è rotto! :evil:
Il danno non è di per se grave e sicuramente non andrà a scapito delle mie prossime ferie motociclistiche ma una domanda ve la faccio ragazzi:
visto che tale plastica è attaccata alla semicarena si puù sostituire o mi tocca cambiare tutto?
Grazie :wink:

....non ti so rispondere...pero'....benedettofigliolo, hai tutta la mia solidarieta'...capita a tutti di fare q.che cazzatella :wink:

er_piotto
28/06/2006, 23:54
Pproprio oggi dopo 2 ore in moto volevo quasi fermarmi a fare come hai fatto te per sbaglio :twisted:
Quella vibrazioncina mi rompe veramente i cojons...

Realbiker
29/06/2006, 08:48
Per favore.... nei titoli dei topic cerchiamo cortesemente di scrivere l'oggetto della discussione e non esclamazioni personali oltretutto colorite :D
Questa sezione deve dare prima di tutto "il colpo d'occhio" ossia leggendo il titolo si capisce subito di che moto si tratta e l'argomento trattato. :D Lo so che sono un rompipalle pignolo ma le "regole" di questa sezione sono così ;-)

Per rispondere alla tua domanda.... l'unico modo per sapere se puoi cambiare solo il pezzo che hai rotto devi recarti dal concessionario e farti mostrare l'esploso delle parti della moto.... se l'oggetto rotto ha un codice singolo è probabile che tu possa ordinarlo separatamente....
Saluti

MatthewTheWorst
29/06/2006, 09:43
Cerca su eMule!

Ho trovato il manuale da officina della FZ6 con tutti gli esplosi! Non è difficile da trovare!!!

VinK
29/06/2006, 11:27
Ma è quella vibrazione tra i 4000 i 5000 che poi scompare????
Anch'io mi sto stressando a sentirla, solo che non ho avuto tempo di metterci le mani (per fortuna visto che conoscendomi avrei fatto qualche cazzata anch'io).
Senza smontare niente pensavo di mettere qualche spessorino di gomma nelle fessure!!Boh, vedremo

Plaza
29/06/2006, 11:42
mi sembra strano che tu debba cambiare tutto il cupolino(siamo a c.a. 400,00 euro) solo per un triangolino di plastica, vedrai che si può cambiare solo quello :wink:

cmq, come dice Realbiker, passa dal conce e chiedi info :D

igoritaly
29/06/2006, 14:42
Penso che sia un'informazione che faccia piacere a tutti, (magari anche a mamma yamaha?? :? ) visto che tutti abbiamo sta cavolo di vibrazione!
Se ci fosse una maniera per eliminarla e se qualcuno in qualche maniera ci è riuscito, lo posti qui o taccia per sempre!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

igoritaly
29/06/2006, 14:47
Ehi, su un altro post ho trovato questo link mooolto interessante...
Che ne dite???
:wink:

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/YamahaFZ1eFazer_prova.html?tbk=177336

Sembra proprio il nostro problema...

Plaza
29/06/2006, 15:44
a me lo fa il cupolino e non il filo del tachimetro, sembrerebbe :shock:

se a quei regimi, appena compare la vibrazione, tengo con la mano il cupolino il tutto cessa, ergo.... :D

valuterò meglio la vibrazione oggi :wink:

Amber
29/06/2006, 15:45
Penna ha risolto con delle striscioline di neoprene ;-)

igoritaly
29/06/2006, 16:24

foto foto foto foto foto foto

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

VinK
29/06/2006, 17:28
Penna ha risolto con delle striscioline di neoprene

pensavo prorpio a qualcosa del genere

a me lo fa il cupolino e non il filo del tachimetro, sembrerebbe

da me è il cruscotto, infatti appena ci poggio la mano scompare

In fondo venendo dal TPS della FZ6 questa è proprio un fesseria

Panino
29/06/2006, 19:10
Per favore.... nei titoli dei topic cerchiamo cortesemente di scrivere l'oggetto della discussione e non esclamazioni personali oltretutto colorite
Questa sezione deve dare prima di tutto "il colpo d'occhio" ossia leggendo il titolo si capisce subito di che moto si tratta e l'argomento trattato. Lo so che sono un rompipalle pignolo ma le "regole" di questa sezione sono così Sorry! Str sono andato dal conce: forse garanzia! Anche se l'esploso della FZ1 Fazer non c'è ancora ma sono speranzoso Il guscio per la nuda costa 10,32 euro...

Plaza
30/06/2006, 09:46
a me la vibrazione penso che sia causata dal cupolino tra i 4.500 e i 5.000 giri.... ho provato a tenerlo con la mano e la vibrazione sparisce :wink:

Penna
30/06/2006, 10:29

Eccole!!

io in questo modo ho eliminato quella vibrazione di plastiche che si sentiva intorno ai 4000 giri!! :wink:

igoritaly
30/06/2006, 11:07
Se qualcuno, avendo risolto il problema, può postare foto...magari facciamo anche qualche prova noi...o no??

igoritaly
30/06/2006, 11:08
ooopppssss...appena ho inviato...ho visto che avevi messo foto!
Grazie Penna!
:mrgreen: :mrgreen:

Panino
30/06/2006, 16:42
Chiedo sempre a voi! Prima di tutto grazie!
Oggi sono andato dal meccanico e ha finalmente l'esploso! Il particolare c'è e come molti altri pezzi nella zona cupolino ha un numero ma non è prezzato Ditemi che non devo pagare tutto il cupolino! Il meccanico è abbastanza fiducioso che se ha il codice sia richiedibile a parte però chiedo a voi! :wink:
Se riesco posto l'esploso ma sono imbranato non credo di farcela!

Panino
07/07/2006, 17:12
Per chi ,come me, ha il problema della vibrazione del deflettore sopra alla strumentazione dico solo che dopo averlo rotto ho telefonato tramite il meccanico a Yamaha la quale ha detto che sa della vibrazione e che essendo il mio rotto non riusciva a passarmelo in garanzia.
Mi ha quindi comunicato il prezzo del pezzo che si può quindi cambiare:
12 euro! Martedì mi arriva...

Tutankamon
24/07/2006, 09:36
Ciao a tutti.
Dopo tanto tempo mi faccio di nuovo vivo. Ho avuto anche io lo stesso problema ed ho seguito il consiglio di penna.
Ora è tutto ok. Sparita la vibrazione.
Saluti a tutti

tom27979
26/07/2006, 13:55
se ne è parlato e risolto già qui : https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=25186&highlight=
certo che se prima di aprire i topic si usasse la funzione CERCA non ci sarebbero cosi tante ripetizioni, anche se :ripetita juvant! :mrgreen:

kOoLiNuS
23/08/2007, 09:23
grazie per le foto Penna !