PDA

Visualizza Versione Completa : fzs vs hornet

KurtCobain
29/06/2006, 01:48
salve gente io ho la vecchia ina quella a carburatore...
la'ltro giorno ho cercato di ingarellarmi con un calabrone 600 che almeno dal di fuori sembrava originale....
ho notato che riaprendo il gas in corsa l'hornet mi andava avanti di un pò...sul rettilineo la stavo superando ma c'era una curva e ho dovuto frenare...
insomma da quello che ho evinto la ina è avvantaggiata dalla mezza carena che le da quel pochino in + di vel max...ma a ripresa almeno a quanto mi pare...l'hornet le sta davanti
altri pareri?

MakoShark
29/06/2006, 07:59
Va pian :!:

vinvic
29/06/2006, 08:43
Nu ta attacca' !!!
Magari ha aperto prima il gas; magari ha una corona con 3 denti in piu'

Non rimanerci male..........sul rettilineo conta poco. Cio' che conta e' la guida in curva :wink:

cobi
29/06/2006, 09:15
>Va pian
..e va a Misan'

KurtCobain
29/06/2006, 10:34
avete ragione che nn si corre in stra da che è molto pericoloso...ma ogni tanto uno strappetto alla regola...su una strada statale libera...cmq a me interessa capire se a livello di motore tralasciando ciclistia e il resto, se c'è divario tra la ina e la hornet...
xVinVic:tu forse hai visto questa hornet, ha i particolari blu e il sottocodone bianco...tempo fa mi pare avesse un mivv come scarico

darkdevil
29/06/2006, 10:40
..scusa Kurt...ma la tua è come mamma l'ha fatta?...e i carb da quanto non li controlli? :roll:

Foxhunter
29/06/2006, 11:03
Se vuoi ti presto la mia...adesso con Scarichi Leo senza db, pignone da 15 e Filtro aria BMC, ha una ripresa da paura per esser una ina N http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/75.gif. Cmq attento ai http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/31.gif

tromba
29/06/2006, 11:14
ci rimarresti male sapendo che la hornet ti frega? :cry:
spero di no altrimenti avresti un concetti di "moto" sbagliato

picard73
29/06/2006, 11:53
Io credo ke le differenze siano così sottili...da essere insignificanti :wink: :D

Foxhunter
29/06/2006, 11:55
ci rimarresti male sapendo che la hornet ti frega?

Se lo chiedi a me, assolutamente no...la ina è fantastica in tutto. E poi se fosse Valentino a guidarla sarei fregato in partenza, anche se guidasse uno scooterino :D .

KurtCobain
29/06/2006, 12:57
la mia ina ha 17000km e i carburi nn so quando siano stati controllati poichè è mia solo da 2000 km cmq ho solo il terminale leovince stappato...cmq ovviamente io nn rinnego la mia ina solo vorrei sapere se c'è un divario di prestazioni tra queste due moto

Blackros
29/06/2006, 13:40
Se vuoi ti posso di re che la mia ina del 2001 in ripresa ed allungo non ha niente da invidiare neanche al nuovo GSR 600. Va bè, ho il pignone e il filtro aria DNA..... ma in ripresa va che è una favola!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vinvic
29/06/2006, 16:04
>Va pian
..e va a Misan'

:D :D :D :D :D :D

vinvic
29/06/2006, 16:16
xVinVic:tu forse hai visto questa hornet, ha i particolari blu e il sottocodone bianco...tempo fa mi pare avesse un mivv come scarico

Se sta Hornet l' hai beccata nella zona di Vico ,Seano , Gragnano ,Sorrento ecc ecc forse ho capito.
Se non mi sbaglio ha anche un mono aftermarket?

In tutti i modi non attacarti in rettilineo ......puo' sembrare paradossale ma per strada potrebbe essere molto piu' pericoloso che affrontare delle curve in bella piega.

Ps: Un giorno tornando dall' autostrada ....uscita Castellammare di Stabia negli specchietti mi lampeggia uno con una Hornet Nera.....devo dire Bellissima .tutta modificata (per quel poco che ho potuto vedere) con colorazione Simil HRC (Tutta nera con cerchi Arancioni). Il pilota con una Tuta in pelle Nera e relativo casco.
Insomma si attacca dietro .....io aumento l' andatura .lui aumenta e si mette dietro....io aumento e lui fa altrettanto.
La strada che segue e' un' enorme rettilineo privo di incroci o autovelox di sorta..............scala di marcia e dallo specchietto vedo che mi sorpassa come una freccia ; Scalo anche io in 3 marcia ...il motore Arraglia Limitatore ......inserisco 4° marcia e me lo mangio a 205Km /H .

Non lo faro' maiiiiiii piu'. Stavo andando diritto in fondo al rettilineo in vista di una curva che a quella velocita' non riuscivo ad impostare.........Fortunato a parlarne.

Dammi retta le soddisfazioni piu' belle si hanno in curva.
Io non mi attacco mai alle altre moto ; alle volte pero' quando si mettono dietro ed iniziano a pedinarti ......per dire "chi ha fa ti ha tira'"....con molta classe li faccio passare .Mi metto a debita distanza ma non lo perdo di vista.........arrivati nel misto .........di curve ...non hai idea di quanto mi diverto nel superarlo dopo giusto 2 curve.... a centro curva in piena piega...... :mrgreen:

IN TUTTI I MODI : NON SI FA NON SI FA NON SI ....MI AUTOCENSURO

§SilverSurfer§
29/06/2006, 16:17
Io credo ke le differenze siano così sottili...da essere insignificanti

Squotolo :wink:

Gilles
29/06/2006, 16:20
Magari la ragione del fatto che ti è andata via è questa:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=25924&start=0 :roll:
Occhio bello, non ti voglio fare la paternale ma.... occhio :wink:

darkdevil
29/06/2006, 16:26
la mia ina ha 17000km e i carburi nn so quando siano stati controllati poichè è mia solo da 2000 km cmq ho solo il terminale leovince stappato...cmq ovviamente io nn rinnego la mia ina solo vorrei sapere se c'è un divario di prestazioni tra queste due moto

Le differenze sono minime e dovresti saperlo, non capisco però come puoi pretendere di "confrontare" la tua moto con altre se non la tieni "a punto" :roll:

...per farti un es: da giovine (più di 20 anni fà) mi capitò di "attaccarmi" ad un semaforo con uno sborone che sapevo benissimo di stracciare, avendo invece ricevuto una sonora bastonata, il giorno dopo stavo dal mecca a fare la messa a punto del motore :oops:

..cazzate che si fanno ma che almeno dovremmo fare quando siamo sicuri di uscirne vincenti :twisted:

KurtCobain
29/06/2006, 16:56

Se sta Hornet l' hai beccata nella zona di Vico ,Seano , Gragnano ,Sorrento ecc ecc forse ho capito.
Se non mi sbaglio ha anche un mono aftermarket?

la hornet è di un tizio che abita nella zona di piazza san leone...
cmq so che la guduria vera è sorpassare quando si inizia a guidare sul serio..perchè sul rettilineo nn ci vuole molto...
ma a me interessava solo constatare se esisteva una differenza tra i due motori...e ho notato che se il rettilineo fosse stato + lungo lo avrei superato senza problemi, solo che forse il mio motore pecca di messa a punto ai bassi/medi regimi....cmq io nn sono il tipo che sta a ingarellarsi ogni volta che incrocia un altra moto..lo facevo con lo scooter ma ora la moto è un pò troppo per le strade di città...ogni tanto però per dar sfogo a l'impeto giovanile :lol:

vinvic
29/06/2006, 20:11
Ma tu si Antonio!? :oops: :oops: :oops:

Se si.........U maronna' solo ora ho connesso.

Allora se e' di piazza San Leone ........molto probabilmente e' quella; e se e' quella ti dico che e' un bel po' elaborata..........addirittura anche la testata. Sono info che mi ha passato un mio amico che lo conosce. :wink:

hubble662
29/06/2006, 21:22
In tutti i modi non attacarti in rettilineo......

Sante parole, l'ultima volta che l'ho fatto avevo 16 anni ed un 125, davanti avevo un amico ed entrambe eravamo deficienti, tira, tira, tira, cerca di dimostrargli che vai più forte... Prendi la scia... Vecchietto attraversa, lui inchioda, io inchiodo... E gli passo sopra la testa. Per nostra fortuna ci rimediammo un po' di sbucciature e qualche ammaccatura ma niente di serio.
Trovo incredibile che siano passati 19 anni... :shock: Ma la voglia di incollarmi a qualcuno mi è passata allora, quando esco in compagnia si mettono tutti a ridere perchè non sto mai in linea con nessuno, sia che sia davanti o dietro...
La scia la lascio prendere a Valentino nel motogp.

Foxhunter
29/06/2006, 21:30
La scia la lascio prendere a Valentino nel motogp.

http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/51.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/varie/51.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/varie/51.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/varie/51.gif

Gilles
29/06/2006, 21:42
quando esco in compagnia si mettono tutti a ridere perchè non sto mai in linea con nessuno
E fai bene :D
Quando si procede sul dritto è buona norma mantenersi sfalsato rispetto a chi ci precede :wink: