PDA

Visualizza Versione Completa : [Fz6] Che caldo fa la sella!!!



Cipper
29/06/2006, 08:48
Con il caldo di questi giorni 8) è quasi insopportabile il calore che fanno gli scarichi sotto la sella. :glasses_003: Qualcuno di voi è riuscito in qualche modo a ovviare questo problema? :D Pensavo di provare a fare un rivestimento con la carta alluminio (quella da cucina).... :angry_010:

maxxx69
29/06/2006, 09:30
Fai una ricerca ne hanno già parlato ... cmq la carta d'alluminio non mi sembra una buona idea ... mantiene il calore internamente e lo strasferisce all'esterno ... io proverei con un isolante tipo lana di vetro ...

MatthewTheWorst
29/06/2006, 09:30
Hai gli scarichi originali o li hai cambiati?

Personalmente mi dà più fastidio quando raggiungo le 4 tacche di temperatura e inizia a uscire l'aria calda per via della ventola che il calore della sella!

Ogni volta mi arrostisco la gamba destra, soprattutto quando sono fermo ai semafori.

lorylo
29/06/2006, 09:34
Hai gli scarichi originali o li hai cambiati?

Personalmente mi dà più fastidio quando raggiungo le 4 tacche di temperatura e inizia a uscire l'aria calda per via della ventola che il calore della sella!

Ogni volta mi arrostisco la gamba destra, soprattutto quando sono fermo ai semafori.

:roll: anche la gamba sinistra ahime'..

GiRiNo_Fz6
29/06/2006, 10:00
a me ji scarici nn danno proprio fastidio , anke quando avevo ji originali... solo quando cammino molto in citta dal motore esce un calore esagerato... e poi io vorrei anke dire quando si lasciano le moto anke x 5 minuti sotto al sole... ki e ke sale in sella dopo?!?!?! le kiappette :( :cry:

MatthewTheWorst
29/06/2006, 10:05
a me ji scarici nn danno proprio fastidio , anke quando avevo ji originali... solo quando cammino molto in citta dal motore esce un calore esagerato... e poi io vorrei anke dire quando si lasciano le moto anke x 5 minuti sotto al sole... ki e ke sale in sella dopo?!?!?! le kiappette :( :cry:

Si sa com'è il sole di Napoli!!!
Qui c'è un temporale allucinante!!! Niente moto!!! SOB! SOB! :(

Petarello
29/06/2006, 10:06
Se sei costretto a lasciare la moto al sole, copri la sella/serbatoio con il materiale dei sacchetti termici che trovi al supermercato, riflettono i raggi solari e non si scotti più il popò.

Ciaociao

Cipper
29/06/2006, 10:10
Ho gli scarichi originali... ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato niente... :wink:

micbrugo
29/06/2006, 12:50
il problema è il cat....

:|

Janik
29/06/2006, 13:01
Io ho i termignoni ma non ho questo problema. Da ignorante pensavo che non avendo quelli originali potesse essere peggio. Però non accuso il tuo problema, tra l'altro ho fatto qualche giretto con zavorrina che non se ne è lamentata.

Più che altro si lamenta del aromatizzazione della giacca :mrgreen:

micbrugo
29/06/2006, 14:41
io ho gli scarichi roads e non scaldano mai.

questi giorni si ho sentito caldo.
ma d'altronde con lo scarico sottosella in citta che ci vuoi fare?

lamps

lorylo
29/06/2006, 15:06
eppure la ma INA appena comprata, qst problema non lo dava mentre ora con 13000 km si...

GiRiNo_Fz6
29/06/2006, 17:52
Se sei costretto a lasciare la moto al sole, copri la sella/serbatoio con il materiale dei sacchetti termici che trovi al supermercato, riflettono i raggi solari e non si scotti più il popò.

Ciaociao
okkei poi devo trovare l modo per nn farmela rubare :D
Qui e quasi un mese ke il sole picchia forte e fa un caldo ke si muore.. nn so se essere felice o triste :roll: :wink:

Foxhunter
29/06/2006, 18:10
Personalmente mi dà più fastidio quando raggiungo le 4 tacche di temperatura e inizia a uscire l'aria calda per via della ventola che il calore della sella!

Ogni volta mi arrostisco la gamba destra, soprattutto quando sono fermo ai semafori.

Anche la sx.
Con scarichi no problem.

Petarello
30/06/2006, 09:27
... copri la sella/serbatoio con il materiale dei sacchetti termici che trovi al supermercato, riflettono i raggi solari.........
okkei poi devo trovare l modo per nn farmela rubare :D
...........

Alla faccia dello stracchino, ma pure un sacchetto ti fregano a Napoli :?: :(
Purtroppo non ci sono mai stato, e credevo che la vita a Napoli fosse ben diversa dalla reputazione che ha. Mi devo ricredere :?: :( :( :(

GiRiNo_Fz6
30/06/2006, 10:20
WA ja no stavo scherzando :lol:
al max puoi trovare il bambino delinquente ke t fa lo skerzatto :mrgreen: :P