Visualizza Versione Completa : e ora... la prova/comparativa di Superbikeitalia!
... ne parlano bene :D :shock: :wink:
Aigor dà qualche suggerimento su come migliorare l'erogazione (corona/pignone)
i CV misurati al banco sono 136.
darkdevil
29/06/2006, 10:35
..ora ci siamo, i cv corrispondono a quelli che un'altro utente del forum aveva rilevato al banco prima di ritoccare la centralina :wink:
Si comincia a viaggiare sulla realtà e non sulle prove fatte alla bellemeglio per poter uscire per primi con l'articoletto vendicopie della testata giornalistica 8)
Ma insomma, quindi, si puo' avere un grafico con curve di potenza e coppia sovrapposte, per FZS e FZ1 ? :twisted:
darkdevil
29/06/2006, 10:42
...domanda "tendenziosa e sibillina" :twisted:
:lol: :lol: :lol:
Ma io cerco una innocente comparazione motoristica soltanto. :twisted:
Ma insomma, quindi, si puo' avere un grafico con curve di potenza e coppia sovrapposte, per FZS e FZ1 ? :twisted:
SB confronta la FZ1 fazer con SV1000S e CBF1000, non mi pare di aver visto grafici sovrapposti. Se vuoi ti posto solo quello delle FZ1. :wink:
quali sono i suggerimenti in merito al corona/pignone??
ci vuole il nuovo garfico per contrastare quello di dark,vi prego postatelo in fretta!! :lol: :lol: :lol:
Diritto di replica
L'erogazione così vuota ai bassi della Fazer FZ1 è stata stroncata già ai tempi della presentazione, ma il nostro Aigor ha qualche dritta da darvi.
Se avete intenzione di comprarvi una Fazer, sia in versione stradale che carenata, il mio consiglio è di non farla nemmeno uscire dal concessionareio senza avere sostituito la corona originale con una da due denti in più - o meglio ancora, senza aver cambiato il pignone con uno da un dente in meno. A mio avviso il problema dello scarso vigore ai bassi regimi della Fazer deriva in buona parte da una rapportatura inspiegabilmente troppo "conservativa". Se sulla versione semicarenata potrebbe anche avere un senso, considerandone le doti più turistiche rimane un mistero come mai in Giappone non abbiano pensato per la naked allo stesso trucco usato a suo tempo dall'MV per nascondere la pigrizia della Brutale 750 - dotata di rapporti molto più corti rispetto alla F4 da cui deriva. Fatto sta che la Fazer ha una raportatura ancora più lunga di quella dell'R1, e questo impedisce di sfruttare alle basse velocità le spettacolari doti di potenza del motore Yamaha.
leggetelo tutto, visto che ho fatto la segretaria x voi :twisted: :mrgreen:
MakoShark
29/06/2006, 14:20
Comunque e' tutta colpa mia perche' quel grafico per la prima volta l'ho postato io :oops:
nun se pò sapè che dice sul pignone e corona????
darkdevil
29/06/2006, 16:15
SB confronta la FZ1 fazer con SV1000S e CBF1000, non mi pare di aver visto grafici sovrapposti. Se vuoi ti posto solo quello delle FZ1. :wink:
Un buon relatore , posta tutto quello che trova....
...perciò scannerizza e condividi con il forum, facce sapè :wink:
ragazzi ho appena cambiato il pignone!!!!!dark nascondi il grafico :lol: :lol: .mamma mia che potenza,certo non è ancora la tuono ai bassi,ma credetemi ragazzi,la riprendiamo in un batter d'occhio :wink: ringrazio makoshark per la dritta, e fuoco per i consigli :D
darkdevil
30/06/2006, 09:09
...ah.... grazie..... :evil:
io sono mesi che dico di cambiare la corona o il pignone e a me neanche un "piccolo" riferimento :shock: :?
:wink:
Fuoco973
30/06/2006, 10:18
...ah.... grazie..... :evil:
io sono mesi che dico di cambiare la corona o il pignone e a me neanche un "piccolo" riferimento :shock: :?
:wink:
Tu sei bravo solo a postare graifici!!continua cosi e un posto in qualche ditta di Marketing è tuo di sicuro :wink: ovviamente senza moto per punizione!!!
darkdevil
30/06/2006, 10:30
:tongue_001:
Cosa cambia con il pignone?? Come ti ci trovi a bassa andatura in citta?? Grazie
dark lo sai che i tuoi consigli sono sempre ben accetti,tranne il grafico :lol: :wink: chris ti ho mandato un pm,ma cmq lo dico per tutti la moto resta equilibratissima e facilmente gestibile in città,certo appena apri un poco la potenza arriva prima,ma sicuramente non si mette per cappello come si pensava,se apri un poco di più solo qualche fumatina bianca dallla gomma posteriore :twisted: :twisted: .cmq sempre attenzione e qualsiasi cosa mai su strada :wink:
MakoShark
30/06/2006, 17:19
Confermo quello detto da Emmedom, la moto rimane gestibilisima anche in citta' e aggiungo che e' molto piu' divertente cosi.
darkdevil
30/06/2006, 17:28
....se mi permettete(vale come consiglio per chi voglia farlo, non come scherno :wink: ) in città si guadagna anche un minor uso del cambio perciò una godibilità migliore nell'uso quotidiano :wink:
ti quoto,anche se in città va benissimo anche senza pignone cambiato......basta che non posti il grafico puoi dirci di tutto dark :lol: :lol: :lol:
MakoShark
01/07/2006, 03:21
Comunque voglio i diritti da "Scopritore" perche' quel grafico lo postai io per la prima volta su di una delle prime discussione sulle "presunte" prestazioni della Fz1 quando ancora non si sapeva nulla e l'unica prova che era stata fatta era quella tragica in sud africa dove mori il giornalista italiano.
:love_014: :love_014: :love_014: :happy_016:
REdiFIORI
01/07/2006, 14:43
Chissà se qualcuno si farà vivo.....
darkdevil
01/07/2006, 17:33
Comunque voglio i diritti da "Scopritore" perche' quel grafico lo postai io per la prima volta su di una delle prime discussione sulle "presunte" prestazioni della Fz1 quando ancora non si sapeva nulla e l'unica prova che era stata fatta era quella tragica in sud africa dove mori il giornalista italiano.
..se vuoi te lo ridò :roll:
http://www.mcnews.com.au/Testing/Kawasaki/Z1000/Dyno/FZ_Z1_CB_Torque.gif
..ecco quà tutto tuo......., però poi non dì che se si vede così spesso è colpa mia :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Angelippo
01/07/2006, 19:24
Rainbow overdose... http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/21.gif
:toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:
darkdevil
01/07/2006, 19:38
..io non c'entro niente è stato lui :oops: ..............
porc.... ha trovato il modo di ripostarlo! :lol: :lol: :lol:
MakoShark
02/07/2006, 13:58
Comunque mi mancava . era un po' che non lo vedevo ! ripostalo un'attimo che non ho letto bene la legenda ! :lol: :lol: :lol: