Visualizza Versione Completa : Lucidare la piastra di sterzo
Ragazzi.. a chi compete questo lavoro?
Devo andare da un buon carrozziere?
Se c'e' qualcuno che sta in zona pisa puo' consigliarmi qualche officina??
GRAZIE!!!
Angelippo
29/06/2006, 13:54
Volendo, il fai da te non è difficile...
Una volta smontata, svernici la piastra, la passi con carta vetrata ad acqua sempre più fine fino a che non restano graffi, ma è solo opaca e finisci il tutto lucidando con pasta abrasiva finissima, magari passando per uno step di pasta abrasiva media o fine.
Non si impiega molto tempo e si risparmia un sacco.
Un trapano o una smerigliatrice con tampone di spugna e lana d'agnello(sintetica), agevolano l'operazione. Se si volessero fare superfici ampie ok, ma sulla piastra che tra l'altro ha superfici regolari, non ci sono grosse controindicazioni.
Un pomeriggio passato diversamente, con un risultato di grande soddisfazione...
Un consiglio, a fine lavoro una mano di trasparente leggera, evita la formazione di ossidazioni...
:wink: :wink: :wink:
scusa la mia incompetenza.. ma per sverniciarla che prodotto uso??
Non penso basti la carta vetrata..
E un' altra cosa.. per smontare la piasatra come faccio a svitare il dado del canotto di sterzo?Che chiave mi serve???
Grazie mille!!!
acc... ma come si smonta il blocchetto d'accenzione???
qualcuno che ha il manuale d'officina puo' aiutarmi???????
acc... ma come si smonta il blocchetto d'accenzione???
qualcuno che ha il manuale d'officina puo' aiutarmi???????Ho dato un'occhiata veloce al manuale d'officina ma il blocchetto d'accensione lo fa vedere sempre e solo montato! Sorry :(
le viti sono antifurto.. dovrei toglierle col trapano.. ma stasera non ci sono riuscito.. non ho mai provato a farlo in vita mia..
domani semmai compro delle punte piu grosse..