PDA

Visualizza Versione Completa : Una brutta bella notizia [serio e lunghetto]



strega
29/06/2006, 20:07
Ciao ragazzi,
come alcuni di voi sanno da quando sono tornata dall'Irlanda (ormai quasi un anno fa) ho dedicato molto tempo ed energie alla caccia del lavoro perfetto. Ricercare posizioni, inviare domande, scrivere e modificare il curriculum e le cover letters richiede tempo e pazienza e anche prepararsi per i colloqui non e' cosa facile...beh, almeno per me. Insomma, nonostante non fossi senza un lavoro (e mi ritengo strafortunata per questo!!) puntavo a qualche cosa di piu', qualche cosa che potesse almeno in parte ripagarmi per tutti gli sforzi fatti fin ora per avere un CV un po' appetibile e che mi permettesse di alzarmi la mattina senza pensare:"che p...e! devo andare al lavoro!".
Beh, alla fine purtroppo questo lavoro e' arrivato.
Ancora non so' se alzarmi la mattina per andare al lavoro mi pesera' piu' o meno di adesso ma almeno la posizione e' decisamente piu' interessante dell'attuale e offre decisamente di piu'. A questo punto vi starete chiedendo "ma allora perche' PURTROPPO?!?!??!" Il fatto e' che qs lavoro mi portera' a lasciare casa, Milano e.... l'Italia. Insomma, per l'ennesima volta mi trasferisco all'estero.
E' un'occasione unica e sarei una sciocca a non accettare ma, se da una parte sono strafelice per il lavoro e per le mille possibilita' che mi si prospettano d'avanti, dall'altra non posso non essere triste ed anche un po' impaurita, lo ammetto. Partire significa lasciare un'altra volta la famiglia, gli amici le abitudini e ricominciare tutto da capo un'altra volta: nuova casa, nuova citta', nuove abitudini locali da studiare, nuova lingua....insomma tutto nuovo ed esaltante si', ma che fatica!!!!!Insomma, un po' mi pesa. Da quando sono rientrata poi ho avuto anche l'occasione di conoscere personalmente alcuni di voi fazeristi e zavorrine. Ho passato momenti felici e a volte addirittura indimenticabili. Con alcuni ho stretto particolari legami che dubito si scinderanno facilmente, almeno lo spero. Insomma, non sono un asso ad esprimere quello che sento ma vorrei comunque ringraziarvi tutti per tutto quello che mi avete dato fin'ora e che spero continuerete a darmi nonostante la distanza. Forse ci vedremo ancora meno di quanto non abbiamo fatto fin'ora (e a qs punto lo so' che i milanoidi mi diranno che in ogni caso non ci si vedeva spessissimo comunque, ma non e' colpa mia se sono una donna impegnata!!! 8) - ho provato a fare la seria fino in fondo, ma non ce la faccio!!!!), ma spero che nonostante cio' i legami si saldino sempre di piu'. Insomma, non dimenticatevi di me (io comunque continuero' a scrivere eh???)
Ovviamente una volta sistemata siete tutti i benvenuti...ecco, magari non tutti assieme!
la destinazione??? A quanto pare Hannover, Germania, a partire dal 1 settembre.

Nazran
29/06/2006, 20:14
Credo sia la scelta giusta.
Piu' avanti potrai tornare vantando un'esperienza diversa e aspirare a qualcosa di meglio.
Tra due strade, scegliendola piu' difficile si ha la certezza che si avra' un ritorno migliore.




E poi tutti ad Hannover a mangiare lo stinco e bere Weizen :D :lol:

ignis
29/06/2006, 20:18
Un grosso in bocca al lupo!!!!!!!!!!!! 8) 8)

crazydav
29/06/2006, 20:30
:D un saluto...e nonostante nn ci siamo mai conosciuti t faccio presente che internet in germania funziona e quindi nn t azzardare a sparire...perchè t ritrovi sotto casa una delegazione romboassordante di fazeritalia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(siete d'accordo no!? :roll: )

ci hai messo anche un pò di curiosità però vabbè cercheremo di essere discreti.... :wink: :obscene_003:

bhè.....a parte le scemate...bella scelta, t faccio gli auguri per questa nuova esperienza!!!

Lampsss

fox68
29/06/2006, 20:44
bella lì perla.
il lavoro è molto importante e purtroppo in italia il mercato fà schifo.se hai trovato all'estero ci guadagnerai in professionalità e magari un giorno potrà ritornarti utile in italia per ambire a quel posto che cerchi.
felicissimo di averti conosciuto e tranquilla che non sarai dimenticata,però anche tù ogni tanto facci visita per raccontarci come và la vitaccia :mrgreen:
un bacione
fox

Gilles
29/06/2006, 20:58
Non ci siamo mai visti, ma visto l'affetto che ti portano coloro che ti conoscono, penso proprio che tu sia una "bella persona" :)
Spero di avere, in futuro, la possibilità di rientrare tra i tuoi amici non "solo" di forum e intanto ti faccio tanti auguri per tutto :D
Auf Wiedersehen :P

panza96
29/06/2006, 21:21
Buona fortuna!

pregno
29/06/2006, 21:35
beh streghetta che dire, penso di capire ciò che t passa nella testa, un misto tra nostalgia e fermento.

la scelta sicuramente è quella giusta, bisogna battere il ferro finchè è caldo :!:

Tornare tra qualche anno in Italia da affermata manager sarà una gran bella soddisfazione

...se nn lo fai tu che 6 una donna "con le palle :shock: ", chi mai dovrebbe farlo?? :wink:

spero ci siano occasioni per rivederci prossimamente.

in **** alla balena :!: :!:

Angelo
29/06/2006, 21:44
La notizia e' solo bellissima, anzi, avessimo tutti il tuo coraggio e le tue capacita'.
A presto (si fa per dire) :D

Lontano
29/06/2006, 21:47
Naturalmente un grande in bocca al lupo per la tua nuova avventura lavorativa!
Da settembre una nuova FAZERITALIANA ALL'ESTERO :wink:

alfaomega
29/06/2006, 23:33
Wunderbar!!! Brauchst du dass jedem dir Deutsch lehrt? ;) ;) ;)
Auf wiedersehen in Hannover, hubsch... Ich wünsche dir viel Glück! :D
Und denk dass Hannover ist nicht so weg aus Milan und Italien, mit low-cost Flugbetrieben wie www.hlx.com [dass hat ihren Sitz am Flughafen Hannover... :D]

Küsse küsse.... und komm bald zurück! [qua le mie conoscenze vacillano, non mi ricordo se l'imperativo si spezza o no.... comunque l'importante è che TU lo rispetti l'imperativo, non la grammatica, cara Perla... ;)]

Superpippo
29/06/2006, 23:44
Streghetta, che dire... in bocca al lupo x la tua nuova avventura! :D
Hai fatto sicuramente la scelta giusta, e mi raccomando tienici aggiornati ok?
Ciauuuuuuzzzzzz :wink:


@ Alfa: :shock: io e te dobbiamo parlare! 8)

Massimo il panaco
29/06/2006, 23:45
Un grosso abbraccio e un in bocca al lupo Massimo :wink:

BradipoVolante
30/06/2006, 09:05
Son felice per te, e ti faccio anche i complimenti per la decisione, tanta gente piuttosto che accettare una cosa del genere preferiscono rimanere "nella mediocrità" e andare avanti accontentandosi...
complimentoni again

P.S opportunistico\scroccone : mi ospiti per il Cebit (la più importante fiera informatica del mondo) ? :mrgreen:

lorylo
30/06/2006, 09:05
In bocca al lupo !! :mrgreen:

tynozz
30/06/2006, 09:12
Ciao Fata!!!!!
Sì, perchè come fai a chiamare "strega" una che appena scendi dalla moto, distrutto e fradicio dopo il corso in pista, ti offre subito la sua bottiglietta d'acqua?!!!! :wink: :lol: :lol: :lol:
Non posso dire di conoscerti bene, ma la sensazione a pelle dopo aver scambiato qualche parola con te è stata molto positiva!
Che dire, ti ammiro molto per la scelta che hai fatto e non posso che augurarti buona fortuna per tutto!!!
Anche in Germania hanno internet eh! Ogni tanto vieni a salutarci sul forum!!!!!

Ah, a settembre io sarò una decina di giorni a Francoforte per la fiera "Automechanika". Se ti trovi da quelle parti per qualche motivo, una bella birretta ci starebbe anche bene! :wink:

Gonzo
30/06/2006, 09:21
Ciao Perla...in Bocca al Lupo per tutto...sicuramente hai fatto la scelta giusta!!! :wink:

Steboga
30/06/2006, 09:24
zingara!! :mrgreen:
opportunità da nn far scappare, lo sai benissimo! e a questo punto direi che si potrebbe organizzare una bella festicciola no?? :wink:

Flyer Duck
30/06/2006, 09:41
Perla carissima, ti capisco tanto, comprendo la tua tristezza ma comprendo pure il tuo entusiasmo, così deve essere.

Non ci sono più i confini di una volta, non viviamo più nella nostra provincia e tu l'hai già sperimentato. Tu a Cork, Davide a Parigi non ci hanno mai impedito di coltivare rapporti di sincera amicizia e simpatia.
Sarà così anche stavolta, col vantaggio che ogni incontro de visu sarà una festa grande, mai comune come un semplice ritrovo abituale sotto casa.
Ti dò un grossissimo abbraccio e spero di vederti prima che tu parta.

Chissà che carrierona, magari un domani potresti essere la mia Amministratrice Delegata in qualche multinazionale in Italia...
:wink: 8)

Un bacio affettuoso,

giorgio 8)

bd3cri
30/06/2006, 10:00
Grande Perla!!!
complimentoni per la scelta coraggiosa.
In bocca al lupo per tutto e....
organizziamola sta festa di arrivederci :wink:

BRAVA

luke_magic
30/06/2006, 10:08
sono contento che almeno il sogno lavorativo si realizzi....tanti sforzi almeno saranno ripagati.......
in bocca al lupo...........

Adry
30/06/2006, 11:31
Lo sapevo che stamattina non dovevo collegarmi.... :cry: :cry: :cry:
vabbe', ti chiamo che e' meglio!!
Comunque mi stai sulle balle, e che ca@@o, so di esser fuori dal coro, ma....fino ad Hannover? :evil:

strega
30/06/2006, 18:02
Ragazzi.....ho le lacrime agli occhi.... :sad_008: ma quanto siete grandi?!?!?!?

Michael Dee
30/06/2006, 18:18
Decisione importante, ma la vita e' fatta di queste scelte...

Buona Fortuna :wink:

Skin
30/06/2006, 19:39
Sono contenta per te..certo ci mancherai ma troverai tanti amici anche là..
Hai fatto la scelta giusta, non avendo legami che ti costringerebbero a restare, sicuramente hai fatto benone. Il coraggio non ti manca..anzi non è che me ne venderesti un pochino? :wink: :wink:
Sono stata ad Hannover: è molto accogliente e non è una città "difficile". I mezzi sono puntuali ( fin troppo ) e hai la Balhsen a portata di mano :lol: :lol: :lol:
che vuoi di più ?

un abbraccione!!!!!!!

Nazran
30/06/2006, 19:55
Ragazzi.....ho le lacrime agli occhi.... :sad_008: ma quanto siete grandi?!?!?!?

Poche storie.

Quand'e' il volo??

RAUS!
SNELL!
























:twisted:



(si cerca di sdrammatizzare. Per chi non mi conoscesse)

Tomcat
30/06/2006, 20:23
Naz...si scrive schnell.... :roll: :twisted: :mrgreen:

alfaomega
30/06/2006, 23:27
Naz...si scrive schnell.... :roll: :twisted: :mrgreen:

deformazione professionale? :mrgreen:

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Snell

Tomcat
01/07/2006, 10:18
Naz...si scrive schnell.... :roll: :twisted: :mrgreen:

deformazione professionale? :mrgreen:

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Snell

no, solo voglia di rompere le scatole a Naz :twisted: :lol:

Aaron79
01/07/2006, 10:26
Solo una cosa... CONGRATULAZIONI, sono certo sia la cosa giusta.

P.S. Poi ti chiamo così mi racconti bene.

Un abbraccione 8)

Mupo
01/07/2006, 16:48
In bocca al luppolo per tutto!vedrai ke ti troverai alla grande!
i fazeristi te vonno tutti bene nun te preoccupà :wink: :wink:


@alfa: :shock: :shock: :shock:

strega
02/07/2006, 06:52
Grazie ancora ragazzi! Ovviamente dovete venirmi a trovare e portarmi un po' del grande spirito fazeritaliano in Germania :mrgreen:
Ma se organizzo una seratina di arrivederci (addio mi fa brutto!!!!), tipo cenetta e seratina a seguire, c'e' qualcuno????

Steboga
02/07/2006, 10:32
Ma se organizzo una seratina di arrivederci (addio mi fa brutto!!!!), tipo cenetta e seratina a seguire, c'e' qualcuno????


subito al lavoro!! troviamo questo posticino!! una festa in piscina? :wink:

Dagasse
02/07/2006, 19:59
Vedrai che tutto andrà bene e specialmente nei primi tempi il forum ti farà da psico-appoggio,se serve :wink:
Sei una persona positiva o almeno è quel che dai (bene) a vedere 8)
Un in bocca al lupo enorme :D :wink:

Motogatto
02/07/2006, 20:41
Non ci conosciamo di persona ma ti faccio un grande in bocca al lupo! :D

Anch'io ho cambiato città prime per studiare e poi di nuov per lavorare (ed i primi anni anche se di base in Italia ero pendolare settimanale con l'estero) per cui... posso capirti, ma sono certo che le cose positive supereranno i timori iniziali. :wink: :wink:

PS. ma la moto ti segue in Germania, vero? 8)

alfaomega
02/07/2006, 21:21
Dimenticavo, cara perla....
se lo spirito fazer è uno spirito internazionale, probabilmente anche qui troverai altre persone che ti aiuteranno ad ambientarti ;)

www.FZS600-fazer.de | www.FZ6.net [è lo stesso sito, praticamente... FazerDeutschland :D]

ah, guarda qua: :mrgreen:

http://www.fzs600-fazer.de/modules/ipboard/index.php?showuser=2915

Giringiro
02/07/2006, 21:45
...Ti vedremo al Sorriso vero? Ok, ti saluteremo li. :D

...Mi spiace *****,...Avevamo trovato una Motociclista (si, con la M maiuscola, perche' su per lo Spadino con la neve in terra e 0° le minuscole non valgono piu') che, come dice MartePower, non se la tira,...
Vabbe' dai Perla, vuol dire che farai una bella pubblicita' alla curva Giringiro e magari l'anno prossimo vedremo piu' moto tedesche che fanno la spola sul Croce ai Mori,... :lol: :wink:

A presto,...Motociclista. :wink:

Alerabbo
02/07/2006, 22:11
Grazie ancora ragazzi! Ovviamente dovete venirmi a trovare e portarmi un po' del grande spirito fazeritaliano in Germania :mrgreen:
Ma se organizzo una seratina di arrivederci (addio mi fa brutto!!!!), tipo cenetta e seratina a seguire, c'e' qualcuno????


Impegni di lavoro non mi hanno fatto leggere assuduamente il forum in questi gg, ora con più calma leggo i post rimasti indietro e mi imbatto in questo che mi lascia....contento :D , rattristato :cry: e un pò inc@zzato :evil: allo stesso momento.
Sono al corrente delle tue vicissitudini alla ricerca di un lavoro che ti potesse soddisfare e ricompensare adeguatamente dei sacrifici che hai dovuto affrontare e mi fa piacere che l'hai trovato;
allo stesso tempo sono rattristato perchè mi dispiace che lo stesso lavoro ti allontani da noi;
e sono inc@zzato perchè non riesco a capire come una nazione come la nostra non riesca ad offrire opportunità di lavoro adeguate.

Una bella festa di arrivederci credo che si possa e si debba fare.

Per venirti a trovare...beh.... Hannover è un pò fuori mano, il mio amico Tom Tom non sarebbe in grado di portarmi fin là ma....... non si sa mai :wink:, magari si potrebbe organizzare un bel radunone :lol:

Non so più cosa dire se non un grande:

IN BOCCA AL LUPO

P.S. Esigo sapere dove e quando verrà fatta la festa.

lancelot
03/07/2006, 02:37
:evil: Non fai in tempo a trovare una amica che subito la perdi! :evil:
Ma, in fondo, chissenefrega, se questo potrà portare a lei una aspettativa di vita migliore. :mrgreen:
In bocca al Lupo, Perla, le nostre strade si incroceranno ancora in sella ad una moto ne sono sicuro!
Nell'attesa mi rimarrà il dolce ricordo di una bella ragazza che piega come un maschiaccio..... :mrgreen:
Ma ricorda: come prescrive la chiesa, vieni ad unirti in comunione col Dio Fazer almeno una volta l'anno.
Ma non a Pasqua, al Raduno Nazionale!!! :wink:

crazyhorse
03/07/2006, 08:19
NON PARTIRE :!: ciaoo :) :D :wink:

Ufo
03/07/2006, 08:47
Ciao Perla, sono contento per te. In bocca al lupo per la tua nuova avventura. :mrgreen:

Lamps
UFO

cauntry
03/07/2006, 10:25
Lo avevi detto... :roll:

...complimenti per la costanza che hai avuto per cambiare la tua situazione professionale e un grandissimo in bocca al lupo.

Attendo di vederti per conoscere i dettagli... un pò rattristato per la tua partenza... :( ma son felice per te, se hai fatto questa scelta hai le tue buone ragioni! :wink: :P

Plaza
03/07/2006, 11:13
complimenti per il lavoro :D

cmq penso che farai presto a tornare in Italy nei momenti liberi con la tua "scopetta mobile" :wink:

Gonzo
03/07/2006, 11:48
la destinazione??? A quanto pare Hannover, Germania, a partire dal 1 settembre.



Ma quindi non sei ancora sicura al 100% che sia Hannover! :wink:

One
03/07/2006, 12:22
Cara Perla,
leggo solo ora e che dire.... Sono estremamente contento per te e certo che la scelta fatta ti premierà... :wink: Sono altresì rattristato come dicevano in molti che i ns cervelli devono migrare all'estero per vedere la ricerca premiata... :x
Anche una mia amica è partita per la Germania per lavoro di ricerca e dopo il primo periodo ora è entusiasta e lo rifarebbe 10volte...
Per la abboffata ci sarò, a meno che nn sia in ferie :wink: ...

pregno
03/07/2006, 13:53
Grazie ancora ragazzi! Ovviamente dovete venirmi a trovare e portarmi un po' del grande spirito fazeritaliano in Germania :mrgreen:
Ma se organizzo una seratina di arrivederci (addio mi fa brutto!!!!), tipo cenetta e seratina a seguire, c'e' qualcuno????


cè da chiedere??? credo che i milanoidi saranno al gran completo :wink:

pregno
03/07/2006, 13:54
Ma se organizzo una seratina di arrivederci (addio mi fa brutto!!!!), tipo cenetta e seratina a seguire, c'e' qualcuno????


subito al lavoro!! troviamo questo posticino!! una festa in piscina? :wink:

io una volta sono andato ad una festa privata alla piscina di lainate ...magari lo fanno ancora ma nn so

gigimanetta
03/07/2006, 14:02
Ok Ok l'anno prossimo lo Spadino parte da Hannover ...... :) :) :) :)

Un grande , fraterno abbraccio :)

gigi

Faster
03/07/2006, 21:33
Leggo con il consueto ritardo....ti posso solo dire:
BRAVA, ce l'hai fatta! :D

Ora destina le tue risorse residue nell'organizzazione della festa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

evvaiiiiiii

esorciccio71
04/07/2006, 20:20
Anch'io leggo solo ora.
Ti ammiro molto perché hai compiuto la scelta più coraggiosa, non so se al tuo posto avrei fatto altrettanto.
Ti faccio i miei migliori auguri per la tua nuova vita e un augurio di trovare in futuro migliori opportunità di lavoro in Italia, che nonostante i suoi difetti, rimane il più bel paese del mondo.
Spero di poter presenziare alla tua festa di arrivederci :wink:

Lamps

La Mamy
04/07/2006, 20:23
Ciao cara, in bocca al lupo! 8)

Chissà con che spirito guarderai la partita stasera :roll: :mrgreen:

ado
05/07/2006, 11:21
ebbrava perla!
hai fatto la scelta giusta e sono sicuro ch verrai ripagata dei sacrifici che hai fatto e farai, sei in gamba e ti meriti i successi che avrai, CONGRATULAZIONI! :wink:
ma ora......organizza il megafestone!!!!!! :D