Accedi

Visualizza Versione Completa : MULTA VELOCITA': SECONDO VOI POSSO FARE RICORSO?

r@tio
30/06/2006, 20:09
Ciao a tutti! Spero in un Vs. aiuto:

Il 28 Maggio faccio il mio PRIMO giro serio con la moto. La giornata non è finita per niente bene in quanto tornato a casa mi sono trovato un chiodo sulla ruota davanti con la conseguenza di cambio pneumatici (che per fortuna avrei dovuto cambiare a breve).

Per concludere in bellezza quella giornata fortunella, oggi mi viene recapitata una bella multa per eccesso di velocità!!

Per fortuna ero a 80 su limite di 50.

Il mio dubbio è:

- hanno indicato un modello di moto FZS 600 FAZER quando la mia è una FZ6N(la targa ovviamente è corretta)

- la postazione autovelox ( mod velomatic 512... provvisto di regolare taratura...) era su una strada provinciale e la contravvenzione è contestata dalla polizia locale (che non mi ha fermato subito... anzi, manco li ho visti)

- nella raccomandata non c'era la foto

Secondo voi questi punti reggono per una contestazione?

Smilla
01/07/2006, 10:26
No! Vai piano la prossima volta!

r@tio
01/07/2006, 10:43
No! Vai piano la prossima volta!

Cavolo... neanche un minimo di speranza... :(

Smilla
01/07/2006, 12:00
ma la riforma del CdS non indicava che fuori dalle strade comunali gli organi comunali non avevano la possibilità di elevare contravvenzioni? Smilla please delucidami :wink:
Balle! :twisted: Nel mio comune faccio quello che voglio. :twisted: :twisted: :twisted:

PS: si vede che sono pronta a tornare al lavoro? :twisted:
Quasi un anno senza fare un verbalino... :cry: ino ino... :cry: :cry: :cry:

r@tio
01/07/2006, 12:50
ma la riforma del CdS non indicava che fuori dalle strade comunali gli organi comunali non avevano la possibilità di elevare contravvenzioni? Smilla please delucidami :wink:
Balle! :twisted: Nel mio comune faccio quello che voglio. :twisted: :twisted: :twisted:

PS: si vede che sono pronta a tornare al lavoro? :twisted:
Quasi un anno senza fare un verbalino... :cry: ino ino... :cry: :cry: :cry:

Azz... spero di non capitare mai nel tuo comune!!!!

thetrazz76
04/07/2006, 18:03
Smilla....io rischio di finirci nel tuo comune....forse mi conviene emigrare.... :lol: :lol: :lol:

Smilla
04/07/2006, 18:16
Smilla....io rischio di finirci nel tuo comune....forse mi conviene emigrare.... :lol: :lol: :lol:
Perché? :roll: Guarda che sono in maternità. :lol: :lol: 8)

darkdevil
05/07/2006, 12:12
Ciao a tutti! Spero in un Vs. aiuto:

Il 28 Maggio faccio il mio PRIMO giro serio con la moto. La giornata non è finita per niente bene in quanto tornato a casa mi sono trovato un chiodo sulla ruota davanti con la conseguenza di cambio pneumatici (che per fortuna avrei dovuto cambiare a breve).

Per concludere in bellezza quella giornata fortunella, oggi mi viene recapitata una bella multa per eccesso di velocità!!

Per fortuna ero a 80 su limite di 50.

Il mio dubbio è:

- hanno indicato un modello di moto FZS 600 FAZER quando la mia è una FZ6N(la targa ovviamente è corretta)

- la postazione autovelox ( mod velomatic 512... provvisto di regolare taratura...) era su una strada provinciale e la contravvenzione è contestata dalla polizia locale (che non mi ha fermato subito... anzi, manco li ho visti)

- nella raccomandata non c'era la foto

Secondo voi questi punti reggono per una contestazione?

Puoi sempre provarci, con il giudice di pace però, il modello-la marca-la targa vanno sempre segnati sul verbale e un'errore può invalidarlo

la foto dovresti verificare se ce l'hanno loro, in mancanza puoi annullare il verbale per mancanza della prova probatoria

per quanto riguarda la strada dovresti vedere se c'è un'ordinanza prefettizia per l'accertamento dell'eccesso di velocità, diversamente puoi fare ricorso....

....mo i motivi ce l'hai, poi fai come vuoi :roll: :wink: