Visualizza Versione Completa : [FZ6] Minimo sballato dopo aver tolto DB
Foxhunter
01/07/2006, 18:55
Dopo aver tolto i Dbkiller ho problemini con il minimo. A freddo il motore gira in modo sballato, varia da 900 a 1400, ieri sono andato dal mecca e dopo aver schiacciato entrambi i pulsanti della strumentazione e cambiato dei valori (anzi se qualcuno può chiarire cosa ha combinato) e modificato il minimo, il problema sembrava risolto, anche se ho l'impressione che la prima si sia accorciata troppo(forse modifiche nella centralina o sto dicendo c****te). Stamane a freddo il minimo ha fatto nuovamente i capricci (non come prima,ma sempre poco equilibrato). Che faccio? Credo sia un problema di carburazione, se il mecca con quella manovra ha regolato proprio quello, mi chiedo, ma non ci vuole qualche strumento particolare per regolarla in modo corretto?
P.s.:Si è preso €10 per 1 minuto di lavoro :shock: .
Foxhunter
01/07/2006, 18:56
dimenticavo...scarichi Leo (per chi già non lo sapesse :D ) e sostituito filtro aria con uno BMC e pignone da 15.
dimenticavo...scarichi Leo (per chi già non lo sapesse :D ) e sostituito filtro aria con uno BMC e pignone da 15.
Il fatto che la prima si sia accorciata (ma anche le altre marce lo saranno) è ovviamente dovuto al pignone con un dente in meno.
Un dente in meno nel pignone equivale circa a +3 denti nella corona, a questo punto prova a rimettere il pignone originale da 16 e mettere una corona +2.
Il mecca ha regolato i valori di CO, probabilmente ingrassando un po' la carburazione, che con uno scarico aperto tende a smagrirsi. 10 euro mi sembra un ladro...è una procedura che puoi fare anche tu senza problema, cerca sul forum è c'è postata la pagina del manuale di officina con descritta la procedura esatta.
Il minimo instabile quando togli i dbkiller è dovuto proprio al fatto che vai ad aprire ulteriormente lo scarico. Non è niente di che se non un problema sonoro, con le modifiche alla carburazione puoi risolvere ma non credo del tutto...
prendo nota...io il dbk penso di lasciralo...gia vedo che cosi' instillo strani pruriti sulle forze dell'ordine....non vorrei che decidessero di grattarseli.... 8) 8)
Foxhunter
02/07/2006, 10:39
Il mecca ha regolato i valori di CO, probabilmente ingrassando un po' la carburazione, che con uno scarico aperto tende a smagrirsi. 10 euro mi sembra un ladro...è una procedura che puoi fare anche tu senza problema, cerca sul forum è c'è postata la pagina del manuale di officina con descritta la procedura esatta.
Grazie per le delucidazioni, quando trovo la giusta procedura per leggere i vari valori di CO li posto così mi dite cosa ne pensate...
10 euro mi sembra un ladro
Questa me la segno :evil: :twisted: ...la prossima volta che vado da lui queti 10€ li pretenderò di sconto :evil: :evil: