PDA

Visualizza Versione Completa : CHE MOTO MI CONSIGLIATE?

vincenzo74
02/07/2006, 16:25
ciao a tutti :o

devo compararmi la moto nuova perchè il mio kle si è rotto non so come il cilindro e per ripararlo mi hanno chiesto sui due mila euro :sad_001:

quindi mi sono fatto giro per concessionari ed ero molto deciso per la fazer però mi sono venuti dei dubbi leggendo nel forum e vi chiedo:

1) e' una moto costosa da mantenere? (considerate che la userei sempre perchè non ho la macchina odio la macchina)

2) si dice in giro che ha problemi di vibrazioni e di cambio ecc ecc

alla luce di questo che fareste voi al posto mio? IO sono indeciso tra

FAZER
Z750
BANDIT 650 S
Z750S
HORNET

grazie se qualcuno di voi consce tutte queste moto e mi può consigliare veramente ve ne sarei grato perchè sono nel pallone più totale

GRAZIE A TUTTI:shorts_006:

Foxhunter
02/07/2006, 16:36
Fz6N visto che la utilizzi sempre più "morbida" rispetto alla Z750;facile da guidare sia in città che divertente sul misto (poi con qualche piccola modifica è spettacolare) e per finire...........è bella da vedere. La hornet proprio no.

Foxhunter
02/07/2006, 16:38
Dimenticavo affidabile!!!!
e per finire la cosa più importante:
DIVENTI UN FAZERISTA!!!!!! :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Foxhunter
02/07/2006, 16:56
DIVENTI UN FAZERISTA!!!!!!

qui che fazerista non significa solo avere una Fazer...

Correggo, fazerista con fazer a seguito :D . Così va meglio :?: e per questo corri a presentarti...Benvenuto. Primoooooooo. :mrgreen:

panza96
02/07/2006, 20:57
Scegli con cuore, segui quello che ti dice l'istinto... tutte hanno i loro pro ed i loro contro...

comunque sceglierai, rimani qui che fazerista non significa solo avere una Fazer...

:wink:

crazydav
02/07/2006, 21:04
la moto è passione....di conseguenza scegli quella che ti fà battere più il cuore....dapprima guardandola....e successivamente...cavalcandola !!! :twisted: :wink:
:mrgreen:

vincenzo74
02/07/2006, 21:09
:shorts_006:

GRAZIE

ma però ne so quanto prima comunque la prossima settimana devo decidere anche perchè senza moto non p'osso vivere.

Ciao a presto picciotti

Marco65
02/07/2006, 21:13
Scegli con cuore, segui quello che ti dice l'istinto... tutte hanno i loro pro ed i loro contro...

comunque sceglierai, rimani qui che fazerista non significa solo avere una Fazer...StendinOvescion :mrgreen:

:wink_006:

pipes
02/07/2006, 21:13

devo compararmi la moto nuova perchè il mio kle

che cosa è il kle?

rispondo solo ai costi di gestione... benza, bollo, assicurazione (online costano poco), sono costi che posso definire "medi".
i tagliandi sono allineati a quelli delle altre 600. Non credo che hornet, o Kawa Z costino siano meno costose... insomma, qualsiasi delle moto che sceglierai, spenderai più o meno uguale.

Motogatto
02/07/2006, 21:20
Sei i dubbi sono solo quei 2 che elenchi e la Fazer ti piace.. vai pure tranquillo ;-)

I costi di gestione sono standard come pure i tagliandi (ogni 10.000 Km) :-D

Ioda un anno la uso sia per i 4 Km casa-lavoro che per i giri del week end o per le vacanze da 2000Km in 4 giorni... vibrazioni??? solo quelle del cuore (lo stesso con cui devi scegliere la moto)! 8) 8)

vincenzo74
02/07/2006, 21:37
no siccome ho letto in giro su forum vari che molti che hanno comprato la fazer hanno passato più tempo all'officina che in giro per strada. A me piace da morire anche perche sono siculo ma vivo a roma quindi almeno due volte all'anno piglio la moto e mi sparo 1000 chilometri di autostrada e con il kle arrivavo che mi facevano male tutti i muscoli persino quelli delle dita :lol:

la fazer col bauletto è bella le altre fanno caxxre però mi dicono che la z è spettacolare e non da problemi di nessun tipo invece la fazer non ha buoni freni le sopsensioni sono morbide e il cambio è legnoso. Insomma siccome non conosco nessuno con la fazer e al concessionario non me la fanno provare nemmeno ammazzato volevo solo essere sicuro che una volta comprata faccia il suo dovere :twisted:

Marco65
02/07/2006, 22:06

devo compararmi la moto nuova perchè il mio kle

che cosa è il kle?

rispondo solo ai costi di gestione... benza, bollo, assicurazione (online costano poco), sono costi che posso definire "medi".
i tagliandi sono allineati a quelli delle altre 600. Non credo che hornet, o Kawa Z costino siano meno costose... insomma, qualsiasi delle moto che sceglierai, spenderai più o meno uguale.Credo si rifersika al Kawa KLE 500 http://www.kawasaki.it/Objects/000003400E2B322D.jpg

alfaomega
02/07/2006, 22:51
no siccome ho letto in giro su forum vari che molti che hanno comprato la fazer hanno passato più tempo all'officina che in giro per strada. A me piace da morire anche perche sono siculo ma vivo a roma quindi almeno due volte all'anno piglio la moto e mi sparo 1000 chilometri di autostrada e con il kle arrivavo che mi facevano male tutti i muscoli persino quelli delle dita :lol:

la fazer col bauletto è bella le altre fanno caxxre però mi dicono che la z è spettacolare e non da problemi di nessun tipo invece la fazer non ha buoni freni le sopsensioni sono morbide e il cambio è legnoso. Insomma siccome non conosco nessuno con la fazer e al concessionario non me la fanno provare nemmeno ammazzato volevo solo essere sicuro che una volta comprata faccia il suo dovere :twisted:
sarei curioso si sapere quali forum sono... visto che in questo, che è il punto di riferimento per chi ha una fazer, non c'è nessuno che abbia passato più tempo in officina che per strada... :!:
e sì che i problemi sono stati sviscerati ampiamente, praticamente siamo capaci di fare la diagnosi a distanza.... :D
Chi ti dice che la Z è spettacolare e le non da problemi mente, è una gran bella moto ma da problemi così come le altre ;)
cmq puoi chiedere ad adry, lui è passato a una Z750, sebbene provenisse dalla vecchia FZS600 e non dalla FZ6fazer... però per esempio si lamentava dei freni, la fazerina a suo dire era migliore, tanto per dirne una. ;)
il cambio non è assolutamente legnoso, semmai è rumoroso... ma legnoso proprio no!
per i viaggi, io l'ho comprata giusto un anno fa, prima moto in assoluto... appena finito il rodaggio mi sono sparato Roma-Dolomiti, 712km, partito alle 7 ero su alle 13.30... e non ero per niente stanco, tanto è vero che ho pranzato e ho subito caricato mio padre come zavorrino per farci un giretto sui passi dolomitici... ;)

hubble662
02/07/2006, 23:39
FAZER
Z750
BANDIT 650 S
Z750S
HORNET

Io eviterei la hornet.

A me piace lo Z750S, ha una cubatura un pochino maggiore...
Ma passare ad un 1000 no? I 600 sono dei frullatori... :wink:

RobTer
03/07/2006, 08:03
Noln so se il mio parere puo' essere attendibile visto che ho la 600 modello vecchio... Scartando subito Hornet e Bandit direi che tra Kawa e Fazer e' un discorso di gusti. Comunque la mia ha 4 anni, 38.000km e in officina ci va circa una volta l'anno per il tagliando. La uso in citta', ho fatto le vacanze caricandola all' inverosimile, mi piace guidare di buon passo.. e in tutti questi casi ho pensato che l'unico errore e' stato non averla comprata prima. Non so modello nuovo ma posso dire che tra i 4cilindri 600 il motore della Fazer ha un buon tiro gia' dai bassi e non ha grossi picchi di potenza,il che ti aiuta un po' in tutte le situazioni....... Ora mi sto dilungando :D
Ciao.. Buona scelta!!

Marco65
03/07/2006, 08:42

sarei curioso si sapere quali forum sono... visto che in questo, che è il punto di riferimento per chi ha una fazer, non c'è nessuno che abbia passato più tempo in officina che per strada... :!:
e sì che i problemi sono stati sviscerati ampiamente, praticamente siamo capaci di fare la diagnosi a distanza.... :D
Chi ti dice che la Z è spettacolare e le non da problemi mente, è una gran bella moto ma da problemi così come le altre ;)
cmq puoi chiedere ad adry, lui è passato a una Z750, sebbene provenisse dalla vecchia FZS600 e non dalla FZ6fazer... però per esempio si lamentava dei freni, la fazerina a suo dire era migliore, tanto per dirne una. ;)
il cambio non è assolutamente legnoso, semmai è rumoroso... ma legnoso proprio no!
per i viaggi, io l'ho comprata giusto un anno fa, prima moto in assoluto... appena finito il rodaggio mi sono sparato Roma-Dolomiti, 712km, partito alle 7 ero su alle 13.30... e non ero per niente stanco, tanto è vero che ho pranzato e ho subito caricato mio padre come zavorrino per farci un giretto sui passi dolomitici... ;)Quoto alfaomega, e comunque ti consiglio di cambiare concessionario : una moto và provata prima di essere acquistata.

elekim
03/07/2006, 09:32
al campionario che hai proposto aggiungerei la suzuky GSR 600 :wink:
A parer mio restringerei il campo a 3 modelli :
Fazer
Z750
GSR600

Volendo, aggiungerei la nuova BMW F 800 S
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=25376&highlight=bmw

Scegli con il cuore e la passione, un motociclista è tale a prescindere dalla sua cavalcatura :wink:

REdiFIORI
03/07/2006, 12:06
personalmente migrerei verso il 1000 vecchio (in giro ce ne sono tanti a condizioni ottime) o il nuovo , la 600 l'ho amata , ma il mille è un'altra dimensione per tutto e i costi non sono così differenti.

micbrugo
03/07/2006, 13:08

comunque sceglierai, rimani qui che fazerista non significa solo avere una Fazer...

ma anche bere tanta birra

lamps

Foxhunter
03/07/2006, 14:00
...MV Agusta Brutale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

picard73
03/07/2006, 15:34
FAZER
Z750
BANDIT 650 S
Z750S
HORNET

Non sottovaluterei il Bandit 650 S è un vero carroarmato :wink: ...il progetto è veramente antico...la moto è pesante...avrà meno cavalli rispetto alla + giovane concorrenza...però se cerki una moto tutta sostanza e dall'affidabilità alta...vista l'esperienza del cilindro rotto al KLE...bhè facci un pensierino :wink:

micbrugo
03/07/2006, 15:48
beh io ti dico che on la mia fz6 ci viaggio, giro in citta, mi diverto con gli amici tra 1000 tornanti (frequentemente coi milanoidi) e in pista, con sospensioni modificate, bastono un sacco di moto ben piu pretenziose e costose ( domenica non ho messo giù il gomito solo per colpa del manubrio.....)

il tutto a consumi contenuti sia di BENZA che di olio, gomme e pastiglie.

in più sembra essere veramente affidabile.

insomma una moto completa al 100%. se poi l'aria ti scoccia ( a me no) prendi il FAZER carenato.

vedi tu......

lamps

paganini
03/07/2006, 16:02
L'idea del Bandit non la scarterei effettivamente se cerchi una moto a 360 gradi.........comunque fra quelle che hai citato quella che preferisco è la Z750, sia normale che S, da scegliere a seconda dell'uso che vuoi farne. :wink:

darkdevil
03/07/2006, 22:50
Non sò perkè ma io sono dell'idea che se non vuoi cambiare la moto ogni due anni e cerchi una moto completa e scevra di difetti con consumi parki e affidabile....

LA MITICA ONA (FZS1000 FAZER) FA' PER TE!! :lol: :lol: :lol:

hubble662
04/07/2006, 00:47
Non sò perkè ma io sono dell'idea che se non vuoi cambiare la moto ogni due anni e cerchi una moto completa e scevra di difetti con consumi parki e affidabile....

ONA ONA ONA ONA ONA!!!

thetrazz76
07/07/2006, 11:25

:wink: :D :D

:D :D :D :D :D

tom27979
10/07/2006, 10:38

Vero pero il modello nuovo, 2006, detta nache FZ1 FAZER!

darkdevil
13/07/2006, 12:59
8)