Accedi

Visualizza Versione Completa : [Per tutte Ine e One]Foratura pneumatico come regolarsi?

vinvic
03/07/2006, 21:23
Ragazzi ieri sera uscendo da un' officina meccanica- Garage mi sono accorto di avere un ferro nel pneumatico posteriore.
Come ho provato a toglierlo la gomma stava iniziando a sgonfiarsi. E' intervenuto il meccanico mio amico (dell' officina) che ha tolto tempestivamente il ferro inserendo poi nella fessura una vite in modo da non far perdere pressione al pneumatico e poter raggiungere il Gommista piu' vicino.
Il gommista in questione ha effettuato la riparazione del Pneumatico posteriore (Pilot Power con poco piu' di 9.000Km all' attivo e consumo regolare) ovviamente dall' interno a caldo.
Mi ha garantito al 101% sulla tenuta della riparazione e allla mia domanda : "Devo fare molti km questa estate a pieno carico " .......lui mi ha risposto "Vai tranquillo perche' la riparazione e' ottimale ed il pneumatico in questione ha ancora un battistrada molto piu' che sufficiente"

ORA MI RIVOLGO A VOI:
Cosa ne pensate ?
Posso andare tranquilo questa estate dovendo arrivare a Creta (Napoli-brindisi ....imbarco .........poi Patrasso-Pireo e poi ancora imbarco ............e chissa' quanti Km percorsi poi a Creta?

In genere come ci si regola in questi casi?

Giringiro
03/07/2006, 21:30
ORA MI RIVOLGO A VOI:
Cosa ne pensate ?
Posso andare tranquillo questa estate dovendo arrivare a Creta (Napoli-brindisi ....imbarco .........poi Patrasso-Pireo e poi ancora imbarco ............e chissa' quanti Km percorsi poi a Creta?Negativo. Non puoi andare tranquillo. Per lo meno,...IO non andrei a Creta tranquillo.

Fossi in te cambierei la gomma con una nuova e terrei la vecchia da una parte in attesa,...Non la butterei via, questo no ma a Creta c'andrei con una gomma nuova di pacca. :wink:

Gilles
03/07/2006, 23:43
Francamente non lo so :?
Certo che se Giringiro non è tranquillo, buon segno non è :(
Certo che anche 9000 km non sono pochi, magari potevi tirarcene fuori altri 1000/1500, non di più :roll: per cui potrebbe essere il momento giusto per un bel treno nuovo :wink:
Mi spiace solo che non è stato all'anteriore, passavo di qui e ti davo quello che ho tolto del primo treno che con 9000 km è ancora in buone condizioni :wink:

vinvic
04/07/2006, 07:46
Negativo. Non puoi andare tranquillo. Per lo meno,...IO non andrei a Creta tranquillo.

Uffy.............. :( :( :( ...........altri 300Euro Allora?!

E se usassi il treno di pneumatici originali con cui ho fatto 9000Km?1 Il battistrada di quei pneumatici Bridgestone praticamente e' come se non si fosse mai consumato.Tuttavia e' da un' anno che sono tenuti in garage.
Cosa ne pensi?

Sono consapevole che sul pneumatico non bisogna< risparmiare ne essere tirchi ....pero' mi ritrovo nella situazione di avere 2 treni di gomme con entrambi 9.000Km all' attivo di cui uno appunto riparato ma entrambi con un battistrada che ad occhio mi potrebbero garantire altri 5000Km

vinvic
04/07/2006, 07:51
Certo che anche 9000 km non sono pochi, magari potevi tirarcene fuori altri 1000/1500, non di più per cui potrebbe essere il momento giusto per un bel treno nuovo
Mi spiace solo che non è stato all'anteriore, passavo di qui e ti davo quello che ho tolto del primo treno che con 9000 km è ancora in buone condizioni

Eppure Paolo ad occhio questi 9.000 Km si vedono davvero poco; per il battistrada che c' e' anche tu mi diresti che potrei farne altri 5000 tranquillamente.

Rispetto a rimetterci sotto , per il viaggio, i pneumatici originali bridgestone cosa ne pensi?

La cosa che mi frena nell' acquisto di un treno di power 2CT e' acquistarle in procinto del viaggio e "sbranarle subito in autostrada" (anche se andando sui 120/130Km/h non penso proprio che si spiattellino) e sulle relative strade di Creta di cui molte, per raggioungere le spiagge piu' isolate, sono sterrate.

Frank67
04/07/2006, 08:18
Cambia la gomma o al massimo usa la Battalax che è sicuramente meglio di una gomma riparata :wink:

elekim
04/07/2006, 08:22
attenzione Vinvic ad usare gomme vecchie o comunque dure a Creta e/o in grecia. Ci sono strade con asfalto dannatamente liscio, sembra di guidare sugli specchi :roll:
Io sarei per il cambio, ma con gomme nuove :wink:

Plaza
04/07/2006, 08:50
attenzione Vinvic ad usare gomme vecchie o comunque dure a Creta e/o in grecia. Ci sono strade con asfalto dannatamente liscio, sembra di guidare sugli specchi :roll:
Io sarei per il cambio, ma con gomme nuove :wink:

quoto :wink:

se te ne stavi a casa, allora potevi ancora mantenere per c.a. 2k km quella, ma se vai a Creta cambiala perchè l'asfalto fa proprio cagare :?

Petarello
04/07/2006, 09:03
Lo so che è diverso, ma con l'auto mi è già capitato 2 volte e 1 sulla DeltOna, mai avuto problemi nè di perdite di aderenza nè di pressione.

SGRAAAAAAAAAATTTTTTTTTT: in moto mai successo :SGRAAAAAAAAAAAAAATTTTT

vinvic
04/07/2006, 09:39
e vabbe' ............... faro' come dite voi.

Monto un treno nuovo di Pilot Power 2CT :evil: .......e poi tornato dalle vacanze rimonto le vecchie Power per consumarle .........come dice Ivan Drago in ROCKY IV "Fino alla fine" :mrgreen: :mrgreen:

luke_magic
04/07/2006, 16:56
concordo

Gilles
04/07/2006, 20:08
Monto un treno nuovo di Pilot Power 2CT :evil:
Per quanto mi riguarda in strada non riesci ad apprezzare la differenza tra le 2CT e le standard :roll:
Puoi tranquillamente risparmiare quei 30/40 euro che costano in più :wink:
Se poi vuoi toglierti lo sfizio di provarle (come ho fatto io 8) ) ti capisco perfettamente :)

GianFZGE
05/07/2006, 10:05
Per quanto mi riguarda in strada non riesci ad apprezzare la differenza tra le 2CT e le standard :roll:
Puoi tranquillamente risparmiare quei 30/40 euro che costano in più :wink:
Se poi vuoi toglierti lo sfizio di provarle (come ho fatto io 8) ) ti capisco perfettamente :)

Concordo pienamente con Gilles, i 30 euro di differenza non sono riuscito ad apprezzarli, ero contento delle 2ct esattamente quanto sono contento delle ppower normali (peccato che col caldo ste gomme sembrano consumarsi pure a moto ferma, dubito che riusciro ad eguagliare i già scarsi km 6500 del treno di 2ct).