PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico FZ1 e macchie di gomma!



mix74
04/07/2006, 16:11
Ciao ragazzi...
Ieri una mia amica ha inavvertitamente poggiato il piede sullo scarico della mia Fz1... quando è scesa ci siamo accorti che la suola di gomma della sua scarpa si era fusa sulla marmitta..... :cry:
Secondo voi come posso togliere questa antiestetica macchia senza rovinare la marmitta?

luke_magic
04/07/2006, 16:16
ma macchia o incrostazione?

mix74
04/07/2006, 16:31
ma macchia o incrostazione?

L'incrostazione l'ho quasi eliminata "a caldo"... con un panno ho rimosso la gomma... senza assolutamente strofinare per evitare di rovinare la verniciatura dello scarico.
Praticamente ora è rimasto l'alone della gomma.

Angelippo
04/07/2006, 17:33
ma macchia o incrostazione?

L'incrostazione l'ho quasi eliminata "a caldo"... con un panno ho rimosso la gomma... senza assolutamente strofinare per evitare di rovinare la verniciatura dello scarico.
Praticamente ora è rimasto l'alone della gomma.

Prova a freddo con petrolio bianco, non dovrebbe sciogliere la vernice, ma dovrebbe attaccare la gomma.

Un altro tentativo è cancellarla... Lo so che sembra una presa per il c..o, ma in una situazione simile ho fatto un tentativo e ho ottenuto un buon risultato con una normalissima gomma bianca per matita e un po' di olio di gomito. Dipende quanta incrostazione è rimasta e quanto è spesso il film che fa l'alone...

:wink: :wink: :wink:

mix74
04/07/2006, 17:40
Prova a freddo con petrolio bianco, non dovrebbe sciogliere la vernice, ma dovrebbe attaccare la gomma.

Un altro tentativo è cancellarla... Lo so che sembra una presa per il c..o, ma in una situazione simile ho fatto un tentativo e ho ottenuto un buon risultato con una normalissima gomma bianca per matita e un po' di olio di gomito. Dipende quanta incrostazione è rimasta e quanto è spesso il film che fa l'alone...

Ok provo e ti faccio sapere
grazie

mix74
19/07/2006, 18:03
Prova a freddo con petrolio bianco, non dovrebbe sciogliere la vernice, ma dovrebbe attaccare la gomma.

Un altro tentativo è cancellarla... Lo so che sembra una presa per il c..o, ma in una situazione simile ho fatto un tentativo e ho ottenuto un buon risultato con una normalissima gomma bianca per matita e un po' di olio di gomito. Dipende quanta incrostazione è rimasta e quanto è spesso il film che fa l'alone...


Ok provo e ti faccio sapere
grazie


Oggi ho avuto un pò di tempo ed ho provato a pulire lo scarico con il petrolio bianco....
Le macchie si sono tolte ma dopo aver asciugato per bene lo scorico ho notato che adesso è più lucido :cry: .....
Secondo voi ho fatto un guaio?

ro_marco
19/07/2006, 18:32
se è solo più lucido forse è rimasto un alone di petrolio....

mix74
19/07/2006, 19:23
WD40

che significa?



se è solo più lucido forse è rimasto un alone di petrolio....

no no....... è asciutto :(

mix74
19/07/2006, 19:49
Secondo me hai usato troppo olio di gomito nello strofinare la superficie della marmitta;

...abbastanza



Ma quando si è squagliata la suola stavi in città a bassa velocità

si

cmq... vi chiedo.... non sparatemi.... è possibile farla tornare opaca?

mix74
19/07/2006, 19:58
Secondo me è meglio rinunciare...


e rinuncia sia...... :cry:

luke_magic
20/07/2006, 11:48
piuttosto che ingrandire il danno.............

Rick73
20/07/2006, 14:17
Potrebbe semplicemente essere rimasta lucida a causa dell'untuosità del petrolio che rimane anche se apparentemente è asciutto.
Se è così, andrà via la prima volta che lavi la moto.

Il WD40 altro non è che petrolio bianco, solo che costa un botto di più :lol: