Visualizza Versione Completa : [FZS600]5000%6000rpm - vibrazioni
scramjet
05/07/2006, 19:24
Hola raga...ho appena ripresa in mano la fazerina...sarà che dopo il primo botto c'ho il culo più sensibile, ma sento la mia piccola un po' vibrante nel range RPM indicato nel titolo del topic. le vibrazioni sono localizzate soprattutto sulle pedane e attorno alle cosce (zona serbatoio)...mah? :? sono io iper apprensivo? :(
E' normale, delle vibrazioni sopportabili tra i 5/6 mila giri che in autostrada significa 110..120 Km/h circa. Però sulle manopole, per cui possono un po' formicolare le mani.
Difetto conosciuto, esempio da:
http://www.motorbox.com/4454.html
dice:
"Superati i 6.000 giri (dove peraltro si fanno sentire fastidiose vibrazioni al manubrio), ..."
Comunque basta un po' giocare con la manopola e trovare un punto con meno vibrazioni.
Se no, non lo sò ... da quanto tempo è che non fai allineare i carburatori?
Perché la vibrazione ogni tanto c'è e ogni tanto no, e non ho ben capito da cosa dipenda, per cui potrebbe essere un problema di carburatori, ... dico io a caso.
luke_magic
05/07/2006, 23:03
abbastanza normale..............
confermo, è la sua "frequenza di risonanza". :wink:
la vibrazione è normale, concordo però con so2, dopo l'allineamento dei carburatori diminuiscono di molto anche le vibrazioni.
cià
picard73
06/07/2006, 10:16
è normale a 6000 giri vibra un pò la ina old....ma a me nn ha mai dato eccessive noie :wink:
LaDukessa
06/07/2006, 10:49
Sì anche la mia vibra in quel range lì. Bastano però piccoli cambiamenti che cambia anche il range, per esempio da quando ho lo scarico nuovo con fascetta sbagliata il range era 6-7000, da quando qualche anima pia mi ha fatto la fascetta giusta il range è tornato 5-6000.
Però nemmeno a me ha dato eccessivo fastidio,
ciauuuuu
ciuffetto76
06/07/2006, 13:07
Quoto le impressioni di tutti :wink:
scramjet
06/07/2006, 13:12
...raga, quando l'ho portata in officina per sistemarla dal botto il tipo mi ha effettivamente detto che c'ho i carburatori che cantano ognuno per conto suo...ma aspetto di tornare a casa per allinearli.Grazie per le preziose info!!
pozep1973
06/07/2006, 22:22
Anch'io le reputo fastidiose però.
L'ultimo viaggetto in statale sui 110 - 120 Km/h l'ho fatto tutto in 5^ per non sentirle...
Cmq adoro la mia FZS
CIAOOOOOOOOOO :D
In inverno con i guanti si notavano meno, in estate non usandoli sentivo molto di + le vibrazioni ... così ho optato x paio di guanti estivi ... e le vibrazioni sul manubrio praticamente non si sentono più ...
staffani
13/07/2006, 21:39
Quoto e straquoto.
Dai 5000 ai 6000 vibrano le pedane, il sedere, il serbatoio e poco poco anche le manopole. Tutto normale. Dopo l'allineamento carburatori lo fa di meno, provato di persona :D
Lampsss
Mimmo