PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6]Forcella anteriore

Arcistolfi
06/07/2006, 14:29
Due giorni fa ho avuto il pessimo paicere di fare il battesimo dell'asfalto con la mia fz6...sono alquanto ammaccato..e la mia piccola ha subito alcuni danni... :(
Dovrei cambiare la forcella anteriore..qualcuno mi sa consigliare qualchhe buon rivenditore?
Stavo pensando di montargli qualla della r6..avete qualche consiglio in merito?

Bodo
06/07/2006, 15:17
Usa la funziona cerca e prendi un paio di settimane di ferie per leggere tutto!!! :wink:

Arcistolfi
06/07/2006, 16:36
ok....tanto con 10 giorni di malattia da trascorrere a casa ho tutto il tempo necessario :D

eagle
06/07/2006, 16:53
Spiacente per incidente occorsoti.

Per quanto riguarda sostituire le forcelle, l'ultima modifica di questo genere l'ha fatta sab0tage che ha montato una spettacolare forcella rovesciata dell'ultimo modello dell'R6, che ha anche pitturato nera.

Considerata la qualità infima delle forcelle anteriori stavo pensando di realizzare la modifica pure io però, oltre a costare una cifra, penso possa comportare problemi in caso di controllo da parte di un tutore dell'ordine ben informato, o al momento della revisione o, peggio, dopo un incidente, alla visita del perito dell'assicurazione, al quale non gli sembrerebbe vero trovare una scusa per non pagare. :twisted:

Appena ho un pò di tempo voglio invece vedere se è possibile omologare la moto con le forcelle in questione e a che prezzo.

Arcistolfi
07/07/2006, 00:18
Quindi mi consigli di mettere la forcella originale?Sapete quanto viene a costare approssimativamente?

Amsicora
07/07/2006, 09:14
Puoi mettere quella della R6 ante-2004, è tradizionale ma ha tutte le regolazioni ed è migliore di quella della ina (non che ci voglia tanto), ma sopratutto è uguale a quella originale :wink:

Arcistolfi
08/07/2006, 16:09
Puoi mettere quella della R6 ante-2004, è tradizionale ma ha tutte le regolazioni ed è migliore di quella della ina (non che ci voglia tanto), ma sopratutto è uguale a quella originale :wink:

e come placca manubrio e mozzo ruota è uguale a quella della fz6?

Gilles
08/07/2006, 20:20
e come placca manubrio e mozzo ruota è uguale a quella della fz6?
C'era un topic di Vinvic che spiegava tutto. Le piastre rimangono le stesse. Se non ricordo male ci vogliono solo dei distanziali per montare il mozzo :wink:

Gilles
08/07/2006, 20:23
Stasera mi sento buono :mrgreen:
Il "cerca" te l'ho fatto io: http://win.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=11084&start=0 :wink:
Buona lettura :)

Arcistolfi
09/07/2006, 11:17
Grazie mille

:D :D :D :D :D :D :D

GiRiNo_Fz6
09/07/2006, 12:07
mi dispiace per il botto.. t capisco molto :roll: :wink:

Cmq per quanto concerne la forcella come ben sai le soluzioni sono due

1)Forcelle R6 2004 tradizionali ; 2)Forcelle R6 2005 steli rovesciati

Mi limito a riportarti piu' o meno la spesa per la I soluzione (partendo dal presupposto che tu non voglia comprare delle forche originali ex novo....e lo escludo vivamente )

Dunque:
1) Due steli r6 2004
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2004-Yamaha-R6-forks-fork-assembly-steering-stem_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35592QQitemZ4638257182QQrdZ1#ebayphotohosting

2) Coppia pinze
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Front-Brake-Calipers-Yamaha-R6-99-02-03-04-R1-98-03_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35592QQitemZ4637548221QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

3) Asse ruota anteriore+dado (siamo sui 48 Euro originali Yamaha x r6 2003/04, cerca di fartela rifilare insieme alle forke senza costo aggiuntivo

4)Kit rondelle x pinze e forcella +adattatori per parafango originale fz6
http://www.jsacustoms.builderspot.com/catalog/item/1595716/1373054.htm

Se il budget di 500/1000 e' rivolto solo alla forca anteriore....bhe' sono piu' che sufficienti; anzi te la cavi con molto meno. io con 600€ c ho messo anke i diski a margherita

Gli steli rovesciati (r6 '05) li puoi montare quello di cui hai bisogno e' :

- Steli rovesciati R6 '05
- Coppia pinze radiali R6 '05
- Asse ruota R6 '05
- Parafango R6 '05
- Piastre in ergal ricavate dal pieno diametro 50/52mm (prezzo 380 ~ 400€)
- I distanziali ruota FZ6 vanno benissimo. Non c'e' bisogno di spessori!
- Dischi 310mm R6 '05

lamps e buona fortuna...
cmq se cerki trovi dei buon prezzi
:wink:

Arcistolfi
09/07/2006, 12:29
Grazie mille.....mi metto subito alla ricerca...

cavallopazzo
18/07/2006, 00:46
Forse sono un pò in ritardo: sono il tipo cui Vinvic (mitico, e lo ringrazio ancora tanto :wink: :wink: ) ha dato le dritte giuste, dopo un incidente simile al tuo :cry: :cry: . Purtroppo, a malincuore, poi ho preferito montare le forche originali; e ciò per il semplice motivo che, in caso di eventuale rivendita della moto, un pezzo non originale, sebbene migliore, mi potrebbe creare più problemi che vantaggi (con l'ignoranza che circola qui, poi...).
Io le forche le ho comprate su Motoricambi Pistone, un negozio trovato su e-bay, al prezzo di € 340. Il kit comprendeva tutto l'anteriore, con eccezione della piastra superiore di sterzo; ti consiglio di cercare offerte del genere, la piastra inferiore è sicuramente andata..se ti fai un giro su e-bay dovresti trovare qualcosa anche tu. Il venditore è estremamente serio: in un primo momento aveva sbagliato l'ordine, ma ha rimediato prontamente inviandomi il pezzo giusto, ancor prima che ricevesse quello in mio possesso.
PS: in bocca al lupo per tutto, l'importante è non farsi male e poter risalire al più presto su (ché dopo che ti alzi da terra tutto d'un pezzo è a quello che pensi).