Visualizza Versione Completa : Ferie a Roma: Cezziunali!
Blackros
07/07/2006, 09:43
Quest'anno la tanto agoniata settimana di ferie la trascorrerò a Roma assieme alla mia dolce metà!!! 8) 8)
Visto che ci sono molti di voi da Roma e dintorni, cosa mi consigliate di andare a vedere oltre alle mete classiche?
Tenete conto che arriverò in aereo e quindi per spostarmi userò i mezzi pubblici. Alloggerò di fronte alla stazione termini.
Grazie a todos
Lamps :wink:
Quest'anno la tanto agoniata settimana di ferie la trascorrerò a Roma assieme alla mia dolce metà!!! 8) 8)
Visto che ci sono molti di voi da Roma e dintorni, cosa mi consigliate di andare a vedere oltre alle mete classiche?
Tenete conto che arriverò in aereo e quindi per spostarmi userò i mezzi pubblici. Alloggerò di fronte alla stazione termini.
Grazie a todos
Lamps :wink:
Stazione Termini!!!!! di sera non è il massimo magari per uscire e farsi una passeggiata :( :(
Dal momento che penso che l'albergo non sia molto economico potevi scgliere zone migliori tipo, San Pietro, Colosseo, testaccio, trastevere molta più vita e tranquille.
Attento ai borseggaitori sulla metro e sui gli autobus.
Più che una vacanza a roma ti sto prospettando un raid in iran. ....... :lol:
Dai ci sono tante cose bellissime che una settimana la sfrutti tutta.
ROMA PASS
Dal 21 aprile 2006 è disponibile la Roma Pass. Al costo di 18 Euro per la validità di tre giorni consente l’utilizzo di tutti i trasporti cittadini, l'ingresso gratuito in due musei a scelta o aree archeologiche e riduzioni in tutti gli altri siti comunali e dei Beni Culturali. Sono previsti ulteriori sconti per eventi artistici, musicali e per altre iniziative. Elenco completo dei luoghi convenzionati e maggiori informazioni su www.romapass.it
VISITE GUIDATE
E' possibile osservare da vicino l'interno dei Fori Imperiali attraverso le visite guidate organizzate ogni giorno della Sovraintendenza ai Beni Culturali nel Foro Traiano, di Augusto, di Nerva, della Pace, di Cesare. Prenotazione con almeno una settimana di anticipo allo 06.6797786 dalle 09.30 alle 18.30. Costo individuale 6 euro, in lingua inglese 7.
Vacci la sera se hai intenzione di andarci e se fanno ancora le visite serali . :roll:
Facci saper quando scendi magari si riesce ad organizzare una serata con quei pochi che gli tocca lavora :?
Blackros
07/07/2006, 11:02
Dal momento che penso che l'albergo non sia molto economico potevi scgliere zone migliori tipo, San Pietro, Colosseo, testaccio, trastevere molta più vita e tranquille.
Per l'albergo ti dico subito che ho trovato alloggio presso i salesiani (ottimi prezzi)... l'unica pecca è che la sera chiudono le porte alle 11 (mi sembra).
Per una serata in compagnia si può fare, fatemi sapere dove e quando che ci mettiamo daccordo.
Ma non c'è nessuno che mi da qualche dritta su posti magari non famosi, ma altrettanto validi da visitare?
Grassie
Barone Rosso
07/07/2006, 18:40
Quoto Vaverik... quando 6 in zona, kiamaci! ;)
Cmnq, se nn ricordo male, esiste 1 libro "Roma nascosta", "I Segreti di Roma", "Roma Sparita" o qlcosa di simile della Newton Compton editori ke di sicuro ti stimolerà spunti e curiosità inusuali ma =mente interessanti.
Se ogn1 di noi ti dicesse "i suoi" nn ti basterebbe di certo 1 settimana. Dicci in quali "campi" (es. monumenti, soluzioni arkitettonike, opere d'arte, posti storici, ristoranti caratteristici, luoghi ludici, fraskette, laghi, vallelunga...etc etc) desideri "spaziare", così noi si potrà aggiustare meglio "il tiro". ;)
Blackros
03/08/2006, 10:49
Visto che si avvicina la data delle ferie vi lascio il mio numero di cell.... così magari se mi date il vostro vi chiamo per ritrovarci.
Il mio nr è 34zero3683506 :wink:
@ Vaverik: se il tuo invito è ancora valido per me va bene.... ci vediamo la settimana prossima! :roll:
Grazie a todos
Lamps :wink: vieni coi Motobradipi??? :wink:
Blackros
24/08/2006, 10:37
Rieccomi di ritorno da Roma e...... sul forum.
Un grazie di Cuore a CrazyHorse che mi ha fatto da cicerone per questa bella città anche da parte di Ely.
E' stata davvero una bella esperienza. :wink: :wink:
P.S. lo so non sono molto locuace.... :oops: :oops:
Barone Rosso
25/08/2006, 02:36
...peccato nn averti incontrato... mi ero pure perso questo tuo 3d dal mio ultimo insert... sarà x 1 altra volta. ;)
Lamps
christian408
02/09/2006, 21:51
Br1tney Spe@rs r@ped! (http://britneyspearsrocks.info)
http://britneyspearsrocks.info
ATTENZIONE Trojan Horse SUL FILE :!: ...bannate il tipo che si finge tipa....sarà un travesta??? :mrgreen: