Visualizza Versione Completa : [Fazer 1000] Pisciata di benzina
Fabione68
07/07/2006, 13:11
Ieri mi è successa una cosa strana: ho acceso la moto e mi sono accorto che andava a 3. Niente di strano, mi sono detto, non è la prima volta. Anzi negli ultimi mesi lo fa spesso ma dura per pochi secondi. Poi ho sentito una gran puzza di benzina, ho guardato a terra e ho visto un lago di benzina. Ho spento subito e ho spostato la moto alla luce per vedere meglio. Quando giro la chiavetta e parte la pompetta della benzina, ancora a motore spento, la moto piscia benzina a tutto spiano. Ho chiamato il concessionario che mi ha detto che se la devono venire a prendere con il furgone ma un mio amico che se ne intende molto più di me mi ha detto che si tratta quasi sicuramente di un galleggiante bloccato e che se si riuscisse a sbloccarlo mi risparmierei almeno il carro attrezzi. Che ne pensate? Avete qualche consiglio, qualcosa che potrei tentare o non c'è niente da fare? Grazie a tutti.
commando
07/07/2006, 17:11
E' sicuramente un galleggiante bloccato.
Devi chiudere prima il rubinetto della benza,che e' sotto il
serbatoio,dovresti arrivarci svitando il bullone che e' subito
dietro il cannotto di sterzo,alzandolo anteriormente.
Poi le vaschette sono tenute in sede da un unica vite
centrale,svitale tutte e 4,e dopo averle tolte,avrai i galleggianti
a portata di mano,delicatamente spingili in alto..uno ad uno,
con questa operazione al 99% si risolve sempre il problema.
Quando rimonti le vaschette,fai attenzione che siano in sede,
e non esagerare con il serraggio dei bulloni.Riapri il rubinetto
della benzina..e prova.
E' piu' difficile a dirsi che a farsi :roll:
Ciao 8)
Fabione68
07/07/2006, 18:14
Grazie mille, ma sono in garanzia e, ammesso che riesca a farlo, non credo mi sia permesso.
Ciao !!
Barone Rosso
07/07/2006, 18:18
Grazie mille, ma sono in garanzia e, ammesso che riesca a farlo, non credo mi sia permesso.
Ciao !!Garanzia ok, ma il carro attrexi? 8)
Meglio se almeno riuscissi a portargliela "da te" in qlk maniera. ;)
Lamps
commando
07/07/2006, 19:51
..mannaggia :? rettifico il messaggio precedente,la vaschette sono
tenute in sede da 4 viti ognuna,comunque con un cacciavite corto
dovresti riuscirci ugualmente..l'altro giorno ho fatto la stessa operazione
su uno dei vecchi Kankeri che ho un garage..un Guzzi 400 GTS,e pensavo
che i Mikuni della Fazer,avessero una vite centrale come i Dell'Orto
del GTS..invece.. :roll:
Angelippo
07/07/2006, 19:59
Ma la garanzia non prevede la Europe-Assistance con traino gratuito in caso di guasto?
:roll: :roll: :roll:
Non sapevo che ci fosse l'opzione traino... :D
Barone Rosso
07/07/2006, 23:03
Ma la garanzia non prevede la Europe-Assistance con traino gratuito in caso di guasto?
:roll: :roll: :roll:..se l'avessi sottoscritta sì, (e dovresti possedere un loro badge nominativo e seriale a te xsonalixato) io lo feci x entrambe... in caso contrario nn saprei ke dirti. ;)
Lamps
LumacOne
08/07/2006, 08:22
:roll: :roll: :roll:..se l'avessi sottoscritta sì, (e dovresti possedere un loro badge nominativo e seriale a te xsonalixato) io lo feci x entrambe... in caso contrario nn saprei ke dirti. ;)
Lamps
Come sottoscritta :shock: , l'è mica una "polizza aggiuntiva" alla garanzia :roll: ?
Dovrebbe essere compresa :oops: :roll: , no?
E no... la garanzia è una cosa mentre l'assistenza in caso di moto in panne è un'altra. :(
Alt...se la moto è nuova nuova all'ora è compresa anche la europe assistance. La cosa non vale per le moto di seconda mano vendute dal conce.
Angelippo
08/07/2006, 10:58
Infatti, mi riferivo proprio all'assistenza triennale della garanzia del nuovo...
Se la moto è del 2003 dovrebbe essere ancora in garanzia, magari per pochi mesi, ma comunque con il traino gratuito.
Magari il conce parlava di tale recupero e non intendeva carro attrezzi a spese proprie.
Comunque sia, sarò fortunato, ma ho sempre avuto mecca che anche oltre garanzia, in caso di immobilità del mezzo, me l'hanno recuperata gratis con furgone. In genere non speculano su queste cose... in genere, poi... :roll:
:wink: :wink: :wink:
Fabione68
08/07/2006, 12:55
E no... la garanzia è una cosa mentre l'assistenza in caso di moto in panne è un'altra. :(
Alt...se la moto è nuova nuova all'ora è compresa anche la europe assistance. La cosa non vale per le moto di seconda mano vendute dal conce.
Vero ma europe assistance dura solo per il primo anno. Poi ti devi arrangiare. La garanzia della casa dura per tre e quindi, per pochi mesi, ci sono dentro. Comunque Lunedì se la vengono a prendere, sto a due chilometri dall'officina del concessionario, ma la vedo dura farla a spinta cavalcavia compreso ( col 125 era più facile! ). Vi faccio sapere.
Grazie a tutti.
Fabione68
08/07/2006, 13:03
Spillo conico bloccato :!: umh, strano perchè la moto è nuova, probabilmente hai rifornito con benzina non perfettamente pulita :!: Fai controllare anche il filtro benzina :idea: :wink:
OK! Grazie del consiglio.
Ho fatto benzina in un paesino sui colli, Arquà Petrarca, e da allora era molto scarburata. Credevo di avere risolto con un bel pieno di V-Power e invece... Sempre che il problema sia la benzina. Sperem !!
darkdevil
08/07/2006, 14:21
...purtroppo le indicazioni che dai fanno capire che(inavvertimente 8) ) il pieno fatto ad "Acqua Petrarca" non era proprio tutto di ...benza 8)
Barone Rosso
08/07/2006, 15:55
Lamps
Come sottoscritta :shock: , l'è mica una "polizza aggiuntiva" alla garanzia :roll: ?
Dovrebbe essere compresa :oops: :roll: , no? ...mhm, ke io mi ricordi... volli sottoscrivere la sua estensione di garanzia ed i suoi servizi, tramite la "formula Yes" (contolla sul sito di mamma Yamy xkè mi posso ricordare male ;) ), x la durata di 3 anni... in seguito a ciò mi arrivò a casa il badge relativo. ;) (oltre ke tutta una serie di loro feedback di mkgt sottoforma di questionari.. :( )
Difatti ne possiedo 2 distinti x ciascun motoveicolo... ma nn riesco a trovare 1 straccio di documento dell'epoca ke confermi questo mio eicordo... probabile ke la sua sottoscrizione vada lasciata al conce al momento della sua "accensione". ;)
Ripeto, xò controlla, xkè mi sembra di ricordare si kiamasse "Formula Yes" o qlcs di simile. ;)
Lamps
Quando la presi io non sottoscrissi nulla. Mi arrivò dopo qualche giorno il badge con il n° di telaio della moto e dopo 2 anni mi servì un recupero e NO problem ... è arrivato Europe assistance .... costo zero.
Lamsp
UFO
paperetto
10/07/2006, 22:32
arriverà il giorno che saprai qualcosa anche tu..... belin
Non sapevo che ci fosse l'opzione traino... :D
Toquigno
10/07/2006, 23:44
L'opzione traino effettuata da Europe Assistandce dura tutti e tre anni della garanzia ufficiale che copre la moto ed è gratuita.
Quando hai acquistato la moto il tuo concessionario avrebbe dovuto inviare i dati per farti pervenire il badge Europe Assistance ed "abbonarti" al servizio.
Se non lo ha fatto sono c**** suoi e perciò verrà LUI a prendersi la tua moto, a GRATIS.
Lampsssssss