PDA

Visualizza Versione Completa : Avventura verso la spagna!

luxor996
07/07/2006, 18:27
Ciao a tutti... non me ne vogliate male se mi avvalgo della vostra esperienza!!! :oops: dopo tanto pensare ho deciso che questa estate farò una vacanza alternativa... dopo tanto lavoro, stress, problemi, pensavo di spingermi io e la mia"bella" oltre italia all'insegna dell'avventura e del caso, una sorta di interrail in moto :wink: . Stavo prendendo in considerazione come meta Valencia costeggiando la francia e il nord della spagna.
ora, essendo il mio primo viaggio cosi lungo... avete qualche suggerimento su cosa mi conviene portare a seguito e invece cosa mi conviene lasciare a casa???
grazie a tutti!!!! :D :D :D
lamps

LumacOne
07/07/2006, 19:30
Ma fai tutta strada? Niente traghetto? Ce n'è uno Civitavecchia-Barcellona sulla Grimaldi Ferries :wink: ! Altrimenti son una bella cifra di Km come primo viaggio! Forse troppini... ma questo è soggettivo.

Ke moto hai?

Cmq alcuni consigli:
- Abbigliamento tecnico dalla cima dei capelli ai piedi... possibilmente in goretex.
- Ripara-Gomma
- Grasso x catena e visti i km anke un "pulitore" x catena.
- Se ci và, borsa da serbatoio con tasca trasparente dove metti la cartina :wink: !
- Bauletto... se vai solo basta "lui" c/la borsa da serbatoio, meglio evitare le borse laterali ... ingombrano! Sempre se vai solo è utile un "ragno", al posto del baule... dipende dal carico :wink: .
- Visti i km (circa 3000), pensare ad un tagliando "preventivo" nn sarebbe male.
- Io prenoto sempre gli alberghi nei posti ke visito, te nn so se hai questa prassi, altrimenti ti conviene considerare una bella tenda... x ogni evenienza!
- Indurire precarico almeno dell'ammortizzatore post. e anke della forka... e contemporaneamente chiudere registro estensione!
- Meglio nn andar mai proprio da soli (meglio 2 o 3 moto, di + son troppe)... anke se finora i miei viaggi li ho fatti da solo c/zavorrina.

X ora chiudo qui :D !

tommy781
08/07/2006, 07:56
stesse condizioni a parte il fatto che di chilometri in moto ne ho già fatti tanti a livello di tirate lunghe quindi la strada non mi preoccupa. io prima di partire porterò la piccola a fare il tagliando dei 20.000 così partirò tranquillo per la meccanica, la borsa da serbatoio a me manca ma monterò le borse laterali morbide ed essendo da solo , assieme al baule dovrebbe bastarmi. io mi attrezzerò con tenda e sacco a pelo legati sul posto passeggero, penso che indurirò il retro quasi al massimo mentre davanti la mia ina non permette regolazioni, al tagliando chiederò di mettere un olio diverso visto che mi sembra che tale operazione porti giovamenti per la durezza. poi...tuta da pioggia, abbigliamento e via! la spesa maggiore che ho in preventivo è la benzina, poi il campeggio o la stanza, da vedere sul posto. io punterò verso Barcellona che ho sempre desiderato vedere ed aprofitto della nuova condizione da single visto che non tutte le zavorrine amano i viaggi in moto. fammi sapere se ti vengono idee sul cosa portare in aggiunta...

luxor996
08/07/2006, 11:14
stesse condizioni a parte il fatto che di chilometri in moto ne ho già fatti tanti a livello di tirate lunghe quindi la strada non mi preoccupa. io prima di partire porterò la piccola a fare il tagliando dei 20.000 così partirò tranquillo per la meccanica, la borsa da serbatoio a me manca ma monterò le borse laterali morbide ed essendo da solo , assieme al baule dovrebbe bastarmi. io mi attrezzerò con tenda e sacco a pelo legati sul posto passeggero, penso che indurirò il retro quasi al massimo mentre davanti la mia ina non permette regolazioni, al tagliando chiederò di mettere un olio diverso visto che mi sembra che tale operazione porti giovamenti per la durezza. poi...tuta da pioggia, abbigliamento e via! la spesa maggiore che ho in preventivo è la benzina, poi il campeggio o la stanza, da vedere sul posto. io punterò verso Barcellona che ho sempre desiderato vedere ed aprofitto della nuova condizione da single visto che non tutte le zavorrine amano i viaggi in moto. fammi sapere se ti vengono idee sul cosa portare in aggiunta...
Quindi vai solo... come me??? :)

tommy781
08/07/2006, 18:09
non lo so , c'è un topic con una coppia che andrà a barcellona nel periodo in cui avrò ferie anche io, ho espresso il mio interessamento anche se ancora non so i giorni precisi in cui mi lasceranno a casa...se proprio andrà male me la farò in solitario...anche se in compagnia il viaggio sarebbe sicuramente meno pesante

Lontano
11/07/2006, 00:04
Se ti servono informazioni su un lungo viaggio, usa come chiave di ricerca "nordkapp", troverai una miniera di notizie su come preparare un lungo viaggio :wink:
Da parte mia un solo consiglio: preparati un road-book di massima, e poi improvvisa per strada; l'avventura è più divertente :D :D

LumacOne
13/07/2006, 14:49
non lo so , c'è un topic con una coppia...
Sarei io c/zavorrina

...che andrà a barcellona ...

e nn solo, arriveremo fino a Madrid, x un totale di 15 giorni in terra spagnola

nel periodo in cui avrò ferie anche io, ho espresso il mio interessamento anche se ancora non so i giorni precisi in cui mi lasceranno a casa...se proprio andrà male me la farò in solitario...anche se in compagnia il viaggio sarebbe sicuramente meno pesante

Noi abbiamo già tutto prenotato da + di un mese :shock: ... traghetto, alberghi ... è difficile, x nn dire impossibile pensare di fare tutto il "giro" insieme :wink: ... bisognava pensarla in anticipo, considera ke nemmeno ci conosciamo :wink: , stilare un itinerario di max in base alle priorità e trovare un punto d'incontro tra le varie esigenze dei partecipanti, altrimenti si rischia di fare una vacanza ke nn rientra nei propri canoni :wink:.
+ realistico pensare di fare un piccolo rendezvouz fazerista, magari a Barcellona :wink: !

Personalmente nn ho difficoltà di adattamento a svariate "situazioni", ma giusto x fare un esempio, ho una zavorrina ke nn considera l'ipotesi di fare un viaggio in moto dormendo in tenda :oops: :wink: :cry: !
Ergo, prenoto gli alberghi con largo anticipo... giusto x evitare sorprese :wink: ... ma riducendo quel "gusto di avventura" di cui ti parla Lontano :( .

sky69
13/07/2006, 17:46
Quando Vai? In Spagna dal 13.8 al 20.8 ci sarò anch'io e forse max65.

LumacOne
13/07/2006, 21:36
Quando Vai? In Spagna dal 13.8 al 20.8 ci sarò anch'io e forse max65.

Dal 11 al 24 Agosto gommerò le strade della Spagna centrale 8) ...
... gommerò :roll: ... si fà x dire ... a pieno carico e c/zavorrina, ke pergiunta "mena", mi verrebbero + facili solo i burnout :oops: !

Tiziano11
14/07/2006, 17:41
Io ho fatto 2 anni in moto in spagna ... il primo anno Barcellona - Saragozza - Bilbao, l'anno scorso Barcellona - Valencia - Andalusia ...
Sicuramente evita autostrada.
Attenzione alle strade statali: sono a singola corsia (doppio senso di marcia) ma con limite a 100km /h e trovi un po' di camion. Ogni volta che ne incontri uno attaccati al manubrio, lo spostamento d'aria è forte!
Se riesci non viaggiare tra le 12 e le 15. Fa un caldo boia!
Comprati un bel catenozzo, le moto sono prede ambite anche in spagna!
Portati sempre dietro un po' di acqua: meglio bere acqua calda che non averla! tra una città e l'altra (spt nel centro spagna) ci sono km di vuoto assoluto e desolato ...

LumacOne
14/07/2006, 20:57
Io ho fatto 2 anni in moto in spagna ... il primo anno Barcellona - Saragozza - Bilbao, l'anno scorso Barcellona - Valencia - Andalusia ...
Sicuramente evita autostrada.
Attenzione alle strade statali: sono a singola corsia (doppio senso di marcia) ma con limite a 100km /h e trovi un po' di camion. Ogni volta che ne incontri uno attaccati al manubrio, lo spostamento d'aria è forte!
Se riesci non viaggiare tra le 12 e le 15. Fa un caldo boia!
Comprati un bel catenozzo, le moto sono prede ambite anche in spagna!
Portati sempre dietro un po' di acqua: meglio bere acqua calda che non averla! tra una città e l'altra (spt nel centro spagna) ci sono km di vuoto assoluto e desolato ...

La polizia rompe sugli scarichi anke se sono omologati :roll: ? Nn vorrei dover rimettere l'originale x il viaggio :wink:

Tiziano11
17/07/2006, 09:16
Sinceramente di polizia ne ho vista ben poca e non sono mai stato fermato .... quindi non ti so dire che livello di controlli ti possono fare ...

LumacOne
17/07/2006, 09:21
Sinceramente di polizia ne ho vista ben poca e non sono mai stato fermato .... quindi non ti so dire che livello di controlli ti possono fare ...

Io son solo venuto a conoscenza della loro scrupolosità nel far rispettare il limite di velocità :( !

teo11
04/08/2006, 08:56
Ciao a tutti,
mi sono iscritto ieri al forum e ora ho visto questo topic.....io sarà a Barcellona il 10 agosto e da li vorrei andare a nord per fare un pò di costa atlantica, passando per i pirenei......rientro in nave con partenza da Barcellona il 22......nessun itinerario preciso, almeno al momento...
Se qualcuno è in zona, ci si può incrociare......

Ciao a tutti e buon viaggio!!!