Visualizza Versione Completa : Ma è vero che Fastweb...
... si COMPRA i numeri degli utenti, in modo che questi ultimi siano scoraggiati a cambiare operatore nonostante Fastweb abbia le tariffe più alte in Italia? Me lo ha detto uno uno di Infostrada che mi ha chiamato per proporre un'offerta molto migliore (50 euro in confronto a 80, stesso servizio). :?
NON può assolutamente!
TUTTI devono partire sotto TELECOM, tranne che uno faccia FASTWEB(se il palazzo è cablato) :wink:
fastweb non può comprare numeri di telecom senza l'approvazione del Cliente 8)
PS
te sta a fregà :?
BradipoVolante
10/07/2006, 11:32
Quoto Plaza in pieno... se vuoi metter Fuckweb devi esser tu ad approvarlo, e a quel punto FW acquisisce il numero da Telecozz, ma solo a quel punto...
be' io dico così perché ho GIA' Fastweb... :?
§SilverSurfer§
10/07/2006, 11:36
E' na minkiatona clamorosa 8) anzi! dippiù! Tra un po' nemmeno telecom avrà il monopolio delle "nuove linee". Si parlava di palazzi cablati ma pensate a chi si tira su una casetta indipendente... senza telecommmerd sarebbe perso non potrebbe attivare nulla, vi ricordate un paio di anni fa? Se si voleva una linea solo dati (quindi canone telefono zero) si poteva attivare, tempo nemmeno un anno ed è sparita quella opzione con conseguente sfregamento di mani da parte di telecom. Se tutto va bene finalmente si smetterà di foraggiare telecom e saremo più liberi.
E' na minkiatona clamorosa 8) anzi! dippiù! Tra un po' nemmeno telecom avrà il monopolio delle "nuove linee".
se intendi l'attivazione di nuove linee telefoniche, Infostrada lo fa....
o meglio reclamizza che lo fa :wink:
non è prprio così se passi all'unbundling ossia la proprietà dell'ultimo miglio viene acquistata da altro operatore che non telecom.
nel caso di fastweb potrebbe (se lo richiedete) acquistare il "cavo telefonico" dalla centrale a voi eliminado il canone telecom per quella linea MA rendendola di fatto di sua propietà. quindi si sostituisce in tutto e per tutto a telecom.
:mrgreen:
... si COMPRA i numeri degli utenti, in modo che questi ultimi siano scoraggiati a cambiare operatore nonostante Fastweb abbia le tariffe più alte in Italia? Me lo ha detto uno uno di Infostrada che mi ha chiamato per proporre un'offerta molto migliore (50 euro in confronto a 80, stesso servizio). :?Prima di tutto va capito che significa compra in numeri degli utenti. Questa frase non ha senso proprio a livello tecnico, tant'è che esiste la portabilità del numero fisso (unico problema, in genere rischi di pagare come un nuovo allaccio salvo offerte)
Senza contare poi che chi ti chiama non è mai l'operatore, ma un rivenditore o un'agenzia. Questo vale praticamente per tutti, salvo casi eccezionali
Sul discorso che fastweb sia cara, direi che non ci piove
Dammi qualche info in più su questo venditore... che controllo
... si COMPRA i numeri degli utenti, in modo che questi ultimi siano scoraggiati a cambiare operatore nonostante Fastweb abbia le tariffe più alte in Italia? Me lo ha detto uno uno di Infostrada che mi ha chiamato per proporre un'offerta molto migliore (50 euro in confronto a 80, stesso servizio). :?Prima di tutto va capito che significa compra in numeri degli utenti. Questa frase non ha senso proprio a livello tecnico, tant'è che esiste la portabilità del numero fisso (unico problema, in genere rischi di pagare come un nuovo allaccio salvo offerte)
Senza contare poi che chi ti chiama non è mai l'operatore, ma un rivenditore o un'agenzia. Questo vale praticamente per tutti, salvo casi eccezionali
Sul discorso che fastweb sia cara, direi che non ci piove
Dammi qualche info in più su questo venditore... che controllo
Allora ti dico cos'ho capito perché non me ne intendo. FW non avrebbe comprato il numero nel senso di indirizzamento, poiché esiste la portabilità, ma il numero nel senso di "diritti", cioè nessun altro ha il diritto di usare tale numero. Così credo di aver capito. E lo fa in modo che gli utenti non cambino fornitore, in quanto costretti a cambiare anche numero.
Mando per email questa offerta che mi hanno mandato (non riesco ad allegarla sul forum). Eventualmente mi interessava l'opzione a 12 Mbit (e non 4), che costa 5 euro in più.
MartePower
14/07/2006, 01:10
Se mi parli di aver capito, non posso fare segnalazioni xché non vi è certezza
Il numero è tuo. Non capisco proprio di che diritto si parli
Ricevuta email, c'ho dato un occhio veloce
Non credo esista la possibilità di "blindare" un numero :?
Se mi parli di aver capito, non posso fare segnalazioni xché non vi è certezza
Il numero è tuo. Non capisco proprio di che diritto si parli
Ricevuta email, c'ho dato un occhio veloce
Grazie Alessio.
Loro mi hanno detto testuale: "fastweb si compra i numeri dei suoi utenti nel momento in cui sottoscrivono l'abbonamento, in modo da scoraggiare il cambio di operatore, per effettuare il quale bisogna necessamente cambiare numero."
LukeDuke
14/07/2006, 09:54
Da quel che ne so il numero è del cliente e può essere portato da un operatore all'altro (anche se non sempre gratisse...), non penso che un operatore possa "comprare" un numero... il che equivale a non concedere la portabilità...
Domanda più tecnica su internet di Fastweb:
Ho sentito che Fastweb assegna al cliente delgi IP privati (salvo richiesta esplicita di IP pubblico a pagamento), è vero? Se è così è una vera fregatura nel caso uno debba esportare servizi sulla rete pubblica...
Elijah che IP hai in questo momento? :roll: :roll:
Ho sentito che Fastweb assegna al cliente delgi IP privati (salvo richiesta esplicita di IP pubblico a pagamento), è vero? Se è così è una vera fregatura nel caso uno debba esportare servizi sulla rete pubblica...
si tutti i clienti FW stanno nella "rete fastweb", e hanno un tot di ore dove possono "prendersi" un IP pubblico.
LukeDuke
14/07/2006, 11:57
si tutti i clienti FW stanno nella "rete fastweb", e hanno un tot di ore dove possono "prendersi" un IP pubblico.
che fregatura.... :? :?
Da quel che ne so il numero è del cliente e può essere portato da un operatore all'altro (anche se non sempre gratisse...), non penso che un operatore possa "comprare" un numero... il che equivale a non concedere la portabilità...
E' esatto. Uso un IP privato; tant'è che per alcuni giochi online (al di fuori di fastweb) occorre comprare un IP pubblico. :?