Visualizza Versione Completa : [FZ6] : gomme Help Me ?
Ciao a tutti,
la scorsa settimana ho portato l'FZ6 in concessionaria per il cambio gomme (dopo circa 11500 Km ... era anche ora, sigh!!), ho richiesto che mi venissero montate nuovamente i due "legni" che avevo prima (vedi D252) per la bellezza di circa 280 Euro... ritiro la moto... tutto bene... dopo 10 km.. mi trovo un rumore molto fastidioso quando rallento... come se avessi freno motore inserito tutte le volte che lascio andare la moto per inerzia.
Mi date qualche consiglio ??
La cosa che mi piu' mi fa inc...re e' che dovro' portarla in concessionaria do nuovo e litigare per avere ino scooter in prestito... mah !!
Grazie mille in anticipo
by ferry
COmincia ad incazzarti per le gomme.. .280 euro è un furto... ;)
COmincia ad incazzarti per le gomme.. .280 euro è un furto... ;)
in effetti .... :?
credo che tu faccia bene a guardarti intorno e cercare un riferimento tecnico diverso.
Ferry, noto ora che sei al tuo primo messaggio e che sei mio coetaneo (grande annata il '65 :wink: )
Intanto benvenuto, quando hai un attimo di tempo passa dalla sezione "presentazioni" e raccontaci qualcosa di te :wink:
Ciao Ragazzi,
grazie prima di tutto per ls vs risposte siete molto gentili...
x Nik... pensa che quando in concessionaria gli ho detto che per 280 Euro due legni erano troppi.. mi hanno risposto che il prezzo era gia' scontato del 40%... che grandissimo attore ci sono in concessionaria yamaha.... secondo Te quando costavano due Dunlop D252 al massimo ???
x elekim... quando ho comprato la fz6 mi avevo giurato che dopo il tagliando del 1500/5000 il prossimo era da fare sui 20.000 Km... adesso mi dicono ogni 5000... con aumento di costo al tagliando da 99 a 120 euro...che salasso.. Cosa ne pensi?
x elekim... quando ho comprato la fz6 mi avevo giurato che dopo il tagliando del 1500/5000 il prossimo era da fare sui 20.000 Km... adesso mi dicono ogni 5000... con aumento di costo al tagliando da 99 a 120 euro...che salasso.. Cosa ne pensi?
ohiohiohi ... :shock:
le quotazioni del tuo concessionario vanno sempre più giù :?
Gli intervalli tra un tagliando e l'altro sono riportati nella documentazione che ti è stata consegnata insieme alla moto.
In particolare, dovresti avere un blocchetto dei tagliandi.
Tieni presente che, dopo il primo tagliando di "fine rodaggio" che ha una storia tutta sua, gli altri tagliandi hanno cadenza che varia da moto a moto, ma sono dell'odine di 6000 ÷ 10000km al massimo e mai a più di un anno dal precedente.
Tieni anche in conto che il mancato rispetto degl'intervalli di tagliando fa decadere la garanzia.
Io ti posso essere di poco aiuto avendo una vecchiona del '98 ma, sicuramente, altri possessori di FZ6 sapranno essere più chiari.
Quello che è certo è che l'intervallo di 15000km prospettato dal tuo concessionario è pura follia.
Il 1° tagliando per l'FZ6 si fa a 1000 km e successivamente a 10/20/30/40.... mila km o entro 12 mesi dal precedente indipendentemente dalla percorrenza :wink:
Al massimo,consigliano (ma non è obbligatorio e non incide in alcun modo sulla validità della garanzia) un acambio d'olio ogni 5000 km.
Per le gomme, fai conto che al momento, Pirelli Diablo e Michelin Pilot Power sono sui 260 € :roll: Le Dunlop non saprei ma sicuramente meno :wink:
Per il rumore , non si può dire di preciso ma prova a verificare l'anteriore. Magari l'hanno serrato alla morte con possibile danneggiamento del cuscinetto. Oppure hanno montato "storta" la posteriore (anche peggio) :x
Insomma, cambia concessionario (e in fretta) :evil:
Superpippo
10/07/2006, 15:55
Il 1° tagliando per l'FZ6 si fa a 1000 km e successivamente a 10/20/30/40.... mila km o entro 12 mesi dal precedente indipendentemente dalla percorrenza :wink:
Al massimo,consigliano (ma non è obbligatorio e non incide in alcun modo sulla validità della garanzia) un acambio d'olio ogni 5000 km.
Per le gomme, fai conto che al momento, Pirelli Diablo e Michelin Pilot Power sono sui 260 € :roll: Le Dunlop non saprei ma sicuramente meno :wink:
Per il rumore , non si può dire di preciso ma prova a verificare l'anteriore. Magari l'hanno serrato alla morte con possibile danneggiamento del cuscinetto. Oppure hanno montato "storta" la posteriore (anche peggio) :x
Insomma, cambia concessionario (e in fretta) :evil:
Quoto lo Zio Gilles... ma soprattutto x le gomme vai da un gommista e NON dal conce! :wink:
Grazie mille ragazzi,
e' un vero piacere ricevere dei consigli su questo forum,
Siete stati molto gentili con i vs consigli.
Questa sera passo dal conce e gli cristono dietro, e mi faccio dare un occhiata al rumore, per quanto riguarda le gomme cerco di trovare subito un gommista e se scopro che si sono intascati 80 euro di gomme... gli sbatto tutto in faccia. Che Ladri.
Spero vivamente di incontrarVi un giorno... sempre che riesca a aggiornare la password sul mio profilo... ho paura che una volta "sloggato" riceva una pernacchia al prossimo collegamento.
Grazie ancora a tutti.
Saluti da un "vecchietto" di il giorno del compleanno (marzo 2005) decise che era arrivato il momento di comprasi una fazer e ritornare giovincello. Alla faccia dei miei colleghi !!! ( rif. "bunny"!)
Ciaoooooooooo.
Se continui a frequentarci (come spero) avrai modo di ricambiare e di incontrarci (magari già a settembre al raduno) :D
Saluti da un "vecchietto"
Vecchietto a chi???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un vero e proprio furto per quelle gomme che dovrebbero bandire dal commercio per tentato omicidio :twisted: (ovviamente le montano come primo equipaggiamento perchè sono "economiche" e non fanno lievitare il prezzo della moto all'acquisto :roll: quindi dovrebbero valere ciò che costano, e quindi poco, non di certo 280 euro!!!)
Tu calcola che 2 meravigliose Dunlop D 208 RR (evoluzione del piu datato D 208)te le porti via a 265 euro (almeno dalle mie parti - Roma - ) e sono delle signore gomme, che vanno bene sia per l'uso stradale quotidiano, sia per toglierti qualche soddisfazione nell'uso piu frizzante.
Certo non hanno la durata del D252 ma è solo perchè non so fatte di Ebano!
Poi cmq la durata delle coperture è direttamente proporzionale al manico, ma non credere che durino poi tanto meno, e cmq un minimo di goduria e serenità di guida te la trasmettono :D
Per concludere...
Sai farle le Molotov ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
x Nik... pensa che quando in concessionaria gli ho detto che per 280 Euro due legni erano troppi.. mi hanno risposto che il prezzo era gia' scontato del 40%... che grandissimo attore ci sono in concessionaria yamaha.... secondo Te quando costavano due Dunlop D252 al massimo ???
Che siano scontate del 40% ci possiamo anche credere. Si sa che i listini delle gomme sono assurdi come gli sconti che vengono praticati...
Considerato che le d208 si portano via a 230 euro... quelle gomme dovrebbero venire ancora meno. :)
Ca@@o... 280 euro per quelle ciofeche.... è da denuncia.
Io a Bologna 280 euro michelin pilot power montate e per un mio amico Dunlop D208RR 250 euro montate.
...cambia officina e gommarolo...
Ciao a tutti,
ecco le ultime info ricevute ieri sera in conce...
ho fatto circa 30 km a 70 all'ora perche' il rumore che percepivo davanti cresceva sempre di piu... ecco che e' successo :
manifesto che da quando ho fatto fare il tagliando mi sembra di avere sotto il sedere una moto lentissima, senza ripresa a bassi regimi, per di piu' con "rumore della madonna" davanti ... mi rispondo.... strano abbiamo fatto tutti i controlli.. insisto per una prova su strada da parte loro, un meccanico molto giovane e mi e' sembrato in gamba... la prova... conferma che e' vero ... rumore molto fastidioso... rigonfia le gomme, registra nuovamente la catena... e mi dice di provarla per un paio di giorni... se non migliora mi cambiano la ruota davanti.... dico... va' be' ... e' estate ... che alla gente piace muoversi.. ma cavoli la gente lavora ... non ha tempo da perdere.
Prima di partire riprendo la fattura che mi avevano rilasciato e scopro la stronzata megagalattica che mi hanno fatto :
Premetto avevo richiesto di nuovo delle D252... da pirla ... lo so.. ma siccome non sono uno smanettone della madonna ... mi andavano molto bene... comunque ritorniamo alle gomme... e' vero che sono state montate delle D252.. ma sulla fattura c'e scritto D209 Spmax qualifier e D3708 Sportmax GLTl... qui mi arrabbio di brutto: chiedo una spiegazione .. mi dicono che e' stato un loro errore e che comunque la differenza fra le Qualifier e le D252 e' di solo 10 euro secondo loro... non so' perche' ma mi sento preso per i fondelli alla grande. Siccome il rumore sull'anteriore e' diminuito ma rimane... cosa mi consigliate di far mettere le Qualifier... o devo passare per avvocati con una bella denucia ?? Mi date un consiglio...?? Grazie mille a tutti.
Superpippo
11/07/2006, 14:37
Ciao a tutti,
ecco le ultime info ricevute ieri sera in conce...
ho fatto circa 30 km a 70 all'ora perche' il rumore che percepivo davanti cresceva sempre di piu... ecco che e' successo :
manifesto che da quando ho fatto fare il tagliando mi sembra di avere sotto il sedere una moto lentissima, senza ripresa a bassi regimi, per di piu' con "rumore della madonna" davanti ... mi rispondo.... strano abbiamo fatto tutti i controlli.. insisto per una prova su strada da parte loro, un meccanico molto giovane e mi e' sembrato in gamba... la prova... conferma che e' vero ... rumore molto fastidioso... rigonfia le gomme, registra nuovamente la catena... e mi dice di provarla per un paio di giorni... se non migliora mi cambiano la ruota davanti.... dico... va' be' ... e' estate ... che alla gente piace muoversi.. ma cavoli la gente lavora ... non ha tempo da perdere.
Prima di partire riprendo la fattura che mi avevano rilasciato e scopro la stronzata megagalattica che mi hanno fatto :
Premetto avevo richiesto di nuovo delle D252... da pirla ... lo so.. ma siccome non sono uno smanettone della madonna ... mi andavano molto bene... comunque ritorniamo alle gomme... e' vero che sono state montate delle D252.. ma sulla fattura c'e scritto D209 Spmax qualifier e D3708 Sportmax GLTl... qui mi arrabbio di brutto: chiedo una spiegazione .. mi dicono che e' stato un loro errore e che comunque la differenza fra le Qualifier e le D252 e' di solo 10 euro secondo loro... non so' perche' ma mi sento preso per i fondelli alla grande. Siccome il rumore sull'anteriore e' diminuito ma rimane... cosa mi consigliate di far mettere le Qualifier... o devo passare per avvocati con una bella denucia ?? Mi date un consiglio...?? Grazie mille a tutti.
- ti fai montare un treno di gomme da un gommista SERIO
- gli riporti le gomme che ti avevano montato e ti fai ridare i soldi (o altrimenti minacci con l'avv.)
- cambi conce/mecca !!!!!!!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo :wink:
:wink:
picard73
11/07/2006, 15:45
Questi qui ti stanno prendendo per i fondelli!!!! :evil: diciamo ke ci hanno provato... :evil: ...rendigli le gomme fatti dare i soldi indietro e mandali a fanc....... :evil:
:D :D
Ciao ragazzi,
ultima domanda.... e poi giuro che non rompero piu' le scatole a nessuno, c'e qualcuno che mi sa' indicare i prezzi standard (quindi ne scontati .. ne gonfiati) delle seguenti gomme Dunlop fatte dai conce e dai gommisti ??
D252
D209 qualifier
D208
D208RR
Grazie ancora in anticipo e comlimenti per il sito... e' tosta come la gente che si connette e aiuta il prossimo.
Arrivederci dal vecchietto del '65.
Ciao.
Ps : mi sento tanto preso per i fondelli dal conce.. va beh!!!
Infatti! Quoto Superpippo.
Ti hanno fatto pagare qualcosa che non hanno montato.
Inoltre non si capisce perchè cazz hanno mezzo quella gomma sull'anteriore (già che c'erano non potevano fare un treno di Qualifier? ... magari dovevano sbolognarla).
Queste cose mi mandano in bestia.