PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6N] Gancio sella originale

LadyFZ6
10/07/2006, 14:43
Tornata da un giro in slovenia, mi sono accorta che il gancio in plastica nella parte anteriore della sella non si inseriva più nella sua collocazione ed in effetti si è deformato ai lati dove sembra quasi tagliato e si è piegato in tal modo da non permettermi di inserire la sella a dovere. :roll:
L'unica cosa diversa dal solito che ho fatto è stato metter le borse laterali morbide che hanno comportato il far stare (un po' a forza) sotto la sella le fascie che tengono insieme le due borse a dx e sx della moto. Ma non mi sembra ragione sufficiente per ridurre così una sella!!
Secondo voi può dipendere da un difetto del prodotto? o magari il caldo assurdo può aver contribuito? :?

Appena riesco magari metto un paio di foto.... :wink:

lorylo
10/07/2006, 15:35
stessa cosa capitata a me, prendi una pinza e fai una leggera pressione sul gancio in plastica solo per rimettere in parallelo le alette, NON forzare e non piegare.
poi inserisci con cautela la sella badando che sia nel suo alloggiamento naturale.

poi non aprirla piu' :mrgreen:

LadyFZ6
10/07/2006, 15:55
... :mrgreen: è quel che ho fatto, ma... come dire non è una soluzione ottimale :mrgreen:

Bodo
10/07/2006, 15:58
Onestamente io ho le borse laterali e le faccio passare sotto sella ma quanto hai descritto a me non è mai capitato...ho paura che il motivo sia un altro! :roll:
Non saprei nemmeno cosa consigliarti di fare se non di utilizzare un paio di pinze!!! :shock:

LadyFZ6
10/07/2006, 16:33
...io le ho usate le pinze la sella dopo mezz'ora di faticaccia son riuscita a metterla, ma adesso non me la sento di rischiare a riaprirla :?
impensabile che me la sistemino o cambino in garanzia vero? :roll:

luke_magic
10/07/2006, 17:14
direi di no.........non è un difetto di fabbrica ma un'uso "improprio" la causa del problema............sorry

lorylo
10/07/2006, 19:44
allora il problema si verifica xche con lo spessore e magari un po di inesperienza, abbiamo inserito male il gancio e poi ci siamo sedute sopra..

cambiare in garanzia ...nada
sistemare....nada

bisogna cambiare la sella....

io la tengo cosi e non la apro :mrgreen:

LadyFZ6
11/07/2006, 10:39
porca trottola però!! :cry: mi mancava solo usare in modo 'improprio' la sella, figurati che combino col resto allora :roll:
vabbè mi comprerò una sella nuova, ma continuerò a cercare sperando che questa si possa sistemare in qualche modo...
Grazie a tutti per il supporto :wink:

lorylo
11/07/2006, 10:57
porca trottola però!! :cry: mi mancava solo usare in modo 'improprio' la sella, figurati che combino col resto allora :roll:
vabbè mi comprerò una sella nuova, ma continuerò a cercare sperando che questa si possa sistemare in qualche modo...
Grazie a tutti per il supporto :wink:

approfittane x metterci una sella di quelle ultracomode

LadyFZ6
11/07/2006, 13:50
io e lo zavvorino da tempo stiamo pensando di farci una Bagster. la cifra mi spaventa :shock: ma pare che questa sia l'occasione buona ;)

Nightna
11/07/2006, 13:57
Ciao Potresti usare una pistola termica...quelle tipo phon....fai un pò caldo il gancio in plastica, lo riaddrizzi cn una pinza, e fai raffreddare....e il gioco è fatto ;)
Se nn hai la pistola, puoi trovarla in qualche carrozzeria..... Ciao!!! :wink:

P.S. Bagster...bellissima, ma ci vale davvero tutti sti soldi???? :?