Visualizza Versione Completa : [FZ6N] Gancio sella originale
Tornata da un giro in slovenia, mi sono accorta che il gancio in plastica nella parte anteriore della sella non si inseriva più nella sua collocazione ed in effetti si è deformato ai lati dove sembra quasi tagliato e si è piegato in tal modo da non permettermi di inserire la sella a dovere. :roll:
L'unica cosa diversa dal solito che ho fatto è stato metter le borse laterali morbide che hanno comportato il far stare (un po' a forza) sotto la sella le fascie che tengono insieme le due borse a dx e sx della moto. Ma non mi sembra ragione sufficiente per ridurre così una sella!!
Secondo voi può dipendere da un difetto del prodotto? o magari il caldo assurdo può aver contribuito? :?
Appena riesco magari metto un paio di foto.... :wink:
stessa cosa capitata a me, prendi una pinza e fai una leggera pressione sul gancio in plastica solo per rimettere in parallelo le alette, NON forzare e non piegare.
poi inserisci con cautela la sella badando che sia nel suo alloggiamento naturale.
poi non aprirla piu' :mrgreen:
... :mrgreen: è quel che ho fatto, ma... come dire non è una soluzione ottimale :mrgreen:
Onestamente io ho le borse laterali e le faccio passare sotto sella ma quanto hai descritto a me non è mai capitato...ho paura che il motivo sia un altro! :roll:
Non saprei nemmeno cosa consigliarti di fare se non di utilizzare un paio di pinze!!! :shock:
...io le ho usate le pinze la sella dopo mezz'ora di faticaccia son riuscita a metterla, ma adesso non me la sento di rischiare a riaprirla :?
impensabile che me la sistemino o cambino in garanzia vero? :roll:
luke_magic
10/07/2006, 17:14
direi di no.........non è un difetto di fabbrica ma un'uso "improprio" la causa del problema............sorry
allora il problema si verifica xche con lo spessore e magari un po di inesperienza, abbiamo inserito male il gancio e poi ci siamo sedute sopra..
cambiare in garanzia ...nada
sistemare....nada
bisogna cambiare la sella....
io la tengo cosi e non la apro :mrgreen:
porca trottola però!! :cry: mi mancava solo usare in modo 'improprio' la sella, figurati che combino col resto allora :roll:
vabbè mi comprerò una sella nuova, ma continuerò a cercare sperando che questa si possa sistemare in qualche modo...
Grazie a tutti per il supporto :wink:
porca trottola però!! :cry: mi mancava solo usare in modo 'improprio' la sella, figurati che combino col resto allora :roll:
vabbè mi comprerò una sella nuova, ma continuerò a cercare sperando che questa si possa sistemare in qualche modo...
Grazie a tutti per il supporto :wink:
approfittane x metterci una sella di quelle ultracomode
io e lo zavvorino da tempo stiamo pensando di farci una Bagster. la cifra mi spaventa :shock: ma pare che questa sia l'occasione buona ;)
Ciao Potresti usare una pistola termica...quelle tipo phon....fai un pò caldo il gancio in plastica, lo riaddrizzi cn una pinza, e fai raffreddare....e il gioco è fatto ;)
Se nn hai la pistola, puoi trovarla in qualche carrozzeria..... Ciao!!! :wink:
P.S. Bagster...bellissima, ma ci vale davvero tutti sti soldi???? :?