PDA

Visualizza Versione Completa : [tutte] Caduta...e consigli..



Phobos
10/07/2006, 19:43
ciao a tutti.

purtroppo doveva capitare prima o poi... sono scivolato con la moto :cry: :cry: :evil: :cry:
mi ero accostato su un lato della strada per fermarmi un attimo e quando sono ripartito, mi sono sbilanciato a causa della strada schifosa... e giù sul lato destro, dove tra l'altro c'è la marmitta (ho un fzs 600)...
dopo essermi ripreso (non mi sono fatto nulla, grazie alla velocità quasi nulla e all'abbigliamento adeguato!!), la tiro su e prima cosa che guardo è il serbatoio...SALVO!! e la marmitta?? SALVA!!
purtroppo però si è staccata la freccia anteriore, senza rompersi, per fortuna... e si è rotto un pezzo della carena... :evil: :evil: :evil:
leggendo in giro nel forum si consiglia di usare colla cianacrilica... cos'è?? è la stessa cosa dello stucco epossidico?? qualcuno lo ha provato in prima persona sulla carena?? si applica facilmente?? e poi, per rimettere il colore grigio della carena cosa mi consigliate?? quante domande, abbiate pazienza...
una ultima: ho cercato di rimettere la freccia, ma non sembra voler entrare, l'interferenza sembra troppa e non vorrei sforzare senza esserne sicuro, per evitare altri danni...

un grosso saluto a tutti!!

ciao Marco

PS: spero dalla foto si capisca...

Phobos
11/07/2006, 08:17
non riesco ad inserire la foto, ma non era molto importante... si vedeva solo il lato destro della moto, all'altezza della freccia anteriore, che non c'è perchè saltata via...e un pezzo della carena rotto, che ha facilitato l'uscita della freccia dalla sua sede

Zorro
11/07/2006, 08:23
ciao a tutti.

ho cercato di rimettere la freccia, ma non sembra voler entrare, l'interferenza sembra troppa e non vorrei sforzare senza esserne sicuro, per evitare altri danni...


devi togliere la vite che tiene la lo stelo della freccia attaccata alla carena (dalla parte interna della carena). Togli il pezzetto di metallo piatto e butti dentro alla sua sede lo stelo della freccia, facendo un po' di pressione.
Cià

picard73
11/07/2006, 09:35
Più o meno o fatto la stessa caduta tua con gli stessi danni :wink: ....dovendo fare un tagliando corposo ho deciso di far vedere il danno direttamente al meccanico :wink: ...nn sò ke tipo di colla o resina hanno utilizzato ma la semicarena e la freccia sn tornati a posto :wink: ...è rimasta appena visibile la crepa ma ki se ne frega :lol: :wink: ...da di moto vissuta :mrgreen: :mrgreen: 8) 8) :wink:

gda
11/07/2006, 10:11
guarda qui https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=342530
ho rimesso le fotine.

Phobos
11/07/2006, 16:38
a dir poco geniale!!! complimenti!!
la mia rottura è identica alla tua, solo dall'altro lato.
ti è rimasto comunque il segno della crepa...?
poi dovrò rimontare la freccia...ma a memoria non ricordo di aver visto viti... più tardi ci dò un'occhiata...

grazie a tutti per questi consigli... è troppo forte questo forum!!
mitici!!

ciao
Phobos

gda
11/07/2006, 17:18
a dir poco geniale!!! complimenti!!

THX

la mia rottura è identica alla tua, solo dall'altro lato.
ti è rimasto comunque il segno della crepa...?

visto ke c'ho preso la mano :idea: faccio un copia e incolla :lol:
"la semicarena e la freccia sn tornati a posto :wink: ...è rimasta appena visibile la crepa ma ki se ne frega :laughing: :wink: ...da di moto vissuta :mrgreen: :mrgreen: :cool: :cool: :wink:"

poi dovrò rimontare la freccia...ma a memoria non ricordo di aver visto viti... più tardi ci dò un'occhiata...

grazie a tutti per questi consigli... è troppo forte questo forum!!
mitici!!

ciao
Phobos :mrgreen: