Visualizza Versione Completa : ADSL
no, basta un cavo RJ45 se non erro(o RJ48 :roll: ), cmq quello per la rete LAN tanto per capirci :wink:
io ho Alice e uso un router Atlantis e funziona bene, ma visto che ci attacco 2 pc ora voglio passare ad un Router Wireless(Telecom o altro) per evirtare fili in giro e per portarci il PC dove voglio in tutta la casa :D
PS
il fratello della mia ragazza ha un Router USB 9110 Wireless e va bene :mrgreen:
Amsicora
11/07/2006, 17:02
ma per avere un ottimo segnale adsl bisogna avere un router wireless??? :) :)
io ho alice con un modm mio personale e piu' delle volte il segnale è assente!!! :evil: :evil:Se ti da segnale assente non credo dipenda dal modem o dal router, chiama il fornitore e chiedi un controllo del segnale adsl :wink:
ma per avere un ottimo segnale adsl bisogna avere un router wireless??? :) :)
io ho alice con un modm mio personale e piu' delle volte il segnale è assente!!! :evil: :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
il segnale è sul cavo di rame che ti arriva in casa... poi ci attacchi quello che vuoi.
per avere un ottimo segnale devi essere il più vicino possibile alla centralina della tua zona, eventualmente sposta casa :twisted: :wink:
no, basta un cavo RJ45 se non erro(o RJ48 :roll: ), cmq quello per la rete LAN tanto per capirci :wink:
io ho Alice e uso un router Atlantis e funziona bene, ma visto che ci attacco 2 pc ora voglio passare ad un Router Wireless(Telecom o altro) per evirtare fili in giro e per portarci il PC dove voglio in tutta la casa :D
PS
il fratello della mia ragazza ha un Router USB 9110 Wireless e va bene :mrgreen:
significa che un router wireless funziona meglio di un modem normale adsl???
aspè....
il Wireless che sia Router o modem può essere influenzato(anche se c'è la crittografia dei dati) dal altre antenne nelle vicinanze, muri, ecc. mentre il funzionamento con il filo (LAN) è assolutamente meglio :wink:
Poi, per quanto riguarda ADSL, si deve prendere un modem/Router apposta per l'adsl :wink:
la differenza è che il modem, quando ti colleghi ti richiederà ogni volta la user e la pass., mentre il Routrer lo imposti una sola volta :wink: