Visualizza Versione Completa : [FZS600] Diablo + Diablo Strada
pozep1973
11/07/2006, 21:04
Montate ieri all'anteriore la Diablo e al posteriore la Diablo Strada.
Sono andato in via Marco Bruto da Big Ben, ottimo prezzo e ottimo trattamento ( 250 eurozzi tutto compreso ). :D
Mi è piaciuto molto l'ambiente amichevole e la loro professionalità, in particolare nel momento di rimontare il tutto hanno usato la chiave dinamometrica. :D
Parlando delle gomme è la prima volta che le monto, arrivo da due treni di Metzeler Z6, e debbo dire che come prima impressione è molto buona, mi hanno dato subito un buon grip e confidenza :twisted: , spero di non sbagliarmi.
Chi ha già provato questo accoppiamento come si è trovato ? ( Diablo + Diablo Strada )
Ciao pozep1973
Io ho montato Diablo normali sia ANT. che POST.
Finora ho fatto circa 4.000 km e sono perfette, cosidera poi che il mese scorso ho fatto Roma-Torino e ritorno tra autostrade, tangenziali, Aurelia, passo del Bracco a La Spezia, quindi molti tipi di strade e asfalto e non mi hanno mai dato neanche un accenno di cedimento o simili.
Quando vanno in temperatura poi sono uno spettacolo, stai incollato sull'asfalto. Tieni anche presente che la mia INA ha ancora tutte le sospensioni originali :wink:
Ne sono soddisfattissimo e devo dirti che anche se durassero 2.000 km, non le cambierei con un altro tipo di gomma. :wink: :mrgreen:
La stessa combinazione ce l'ho montata da 9000 km. Problemi zero, battistrada ancora in buone condizioni, tenuta ottima, assenza di shimmy, strusiate pedane, piccola escursione in pista con grattuggiatina di saponetta :wink: (in effetti l'ho appoggiata anche in strada :? ). Sul bagnato mi sembra sincera, anche se quando piove vado a 5 km/ora dalla paura di poggiare il colo per terra.
Quindi per me l'accoppiata è OK. :wink:
Lamps
UFO
Montate ieri all'anteriore la Diablo e al posteriore la Diablo Strada.
Sono andato in via Marco Bruto da Big Ben, ottimo prezzo e ottimo trattamento ( 250 eurozzi tutto compreso ). :D
Mi è piaciuto molto l'ambiente amichevole e la loro professionalità, in particolare nel momento di rimontare il tutto hanno usato la chiave dinamometrica. :D
Parlando delle gomme è la prima volta che le monto, arrivo da due treni di Metzeler Z6, e debbo dire che come prima impressione è molto buona, mi hanno dato subito un buon grip e confidenza :twisted: , spero di non sbagliarmi.
Chi ha già provato questo accoppiamento come si è trovato ? ( Diablo + Diablo Strada )
Ciao pozep1973
Montatto anch'io la tua stessa accoppiata poco più di un mese fa, stesso spacciatore e stesse impressioni, sia sulle gomme che su BigBen.
Purtroppo le sto' usando solo per tragitti casa-lavoro, ma la sensazione di sicurezza e maggior grip rispetto alle metzeler è ben consistente
DIABLO NORMALI ALL'ANTERIORE + DIABLO STRADA AL POSTERIORE:
Ottima accoppiata!
La prima volta le ho provate l'anno scorso perchè mi ero stufato di fare 3500 km con un treno di gomme (vedi dunlop d208). Da quella volta monto e monterò solo diablo normali + diablo strada.
Con l'ultimo treno ho fatto la bellezza di 7000 km (esattamente il doppio); è un ottimo traguardo considerando che faccio solo strade di montagna.
In breve ti posso dire che sul bagnato ti danno sicurezza e nella guida sportiva non rimpiango altre gomme più performanti, basta farle scaldare bene e le pieghe sono assicurate! Poi la moto acquista un'agilità nei cambi di direzione che è stupefacente.
Ottimo acquisto!!!!! :wink:
3500 km con le dunlop d208 ????
Le ho montate da 3300 km è guardandole sembrano ancora nuove !!!
Ma su che strade viaggi ???????
Petarello
12/07/2006, 08:52
Le monto anch'io, straquoto UFO :wink:
perchè non 2 Diablo strada? che ti cambia?
3500 km con le dunlop d208 ????
Le ho montate da 3300 km è guardandole sembrano ancora nuove !!!
Ma su che strade viaggi ???????
Come ho detto prima: solo strade di montagna dell'appennino bolognese/modenese.
Non sono un gran smanettone però non disdegno le belle pieghe.
Infatti le gomme che cambio sono alla frutta sul fianco e al centro sono ancora nuove !!!
Perchè la misura 110/70 -17 della ruota anteriore della FZS600 non esiste nel listino della diablo strada.
Perchè la misura 110/70 -17 della ruota anteriore della FZS600 non esiste nel listino della diablo strada.
ok, non avevo notato che ha la FZS :roll: :wink: :D
Petarello
12/07/2006, 09:53
@ pipes:
Anch'io mi sono fatto la stessa domanda per la mia ona, e una risposta me l'ha data Perin Gianpaolo (Motogp carbonate) cioè che dai test del suo clan di pistaioli, è emerso che la differenza di prestazioni in favore della diablo, non è compensata da una maggior durata delle strada, inoltre si è verificato anche qualche problema di chatering con le strada.
@ pipes:
Anch'io mi sono fatto la stessa domanda per la mia ona, e una risposta me l'ha data Perin Gianpaolo (Motogp carbonate)
abbiamo lo stesso spacciatore :D :wink: :)
la differenza di prestazioni in favore della diablo, non è compensata da una maggior durata delle strada,
considerando che poi che la differenza di prezzo è di qualch euro
meglio un po' + di stabilità delle diablo, rispetto a qualche km in + che con le DStrada?
Petarello
12/07/2006, 10:14
@ pipes:
Anch'io mi sono fatto la stessa domanda per la mia ona, e una risposta me l'ha data Perin Gianpaolo (Motogp carbonate)
abbiamo lo stesso spacciatore :D :wink: :)
la differenza di prestazioni in favore della diablo, non è compensata da una maggior durata delle strada,
considerando che poi che la differenza di prezzo è di qualch euro
meglio un po' + di stabilità delle diablo, rispetto a qualche km in + che con le DStrada?
Concordo pienamente!
P.s.: Spero di riuscire ad unirmi a qualche vostra uscita, dai racconti si evince che sono sempre interessanti!!! :) :wink:
@ pipes:
Anch'io mi sono fatto la stessa domanda per la mia ona, e una risposta me l'ha data Perin Gianpaolo (Motogp carbonate) cioè che dai test del suo clan di pistaioli, è emerso che la differenza di prestazioni in favore della diablo, non è compensata da una maggior durata delle strada, inoltre si è verificato anche qualche problema di chatering con le strada.
Ovvio che se con le strada ci fai una giornata in piste le squagli. Sono coperture per chi come me fa del turismo, ma che non disdegna fare qualche piegozza in tutta sicurezza. Questa è la caratteristica delle Strada. Ovvio che se vuoi fare piege da "orecchio per terra" non le prendi.
Il "pistaiolo" chiede prestazioni che lo strada non dà e a chi è abituato ad andare in pista sicuramente con le strada sembrerà di avere delle ossa al posto delle gomme.
Lamps
UFO
pozep1973
12/07/2006, 17:43
Sono coperture per chi come me fa del turismo, ma che non disdegna fare qualche piegozza in tutta sicurezza. Questa è la caratteristica delle Strada. Ovvio che se vuoi fare piege da "orecchio per terra" non le prendi.
Sono d'accordo.
Grazie a tutti per le impressioni e per i pareri favorevoli della mia scelta. :mrgreen:
Ma ! vorrei dire la mia; spesso parliamo di pieghe notevoli e di super gomme,per piegare molto non è detto che ci voglia una super gomma,tutto stà nel come si piega,una diablo strada permette angoli di pega di tutto rispetto,ci si può mettere anche il ginocchio a terra,è logico che con una gomma del genere non può utilizzare uno stile di guida aggressivo,ci vuole dolcezza e gradualità,logicamente con un super corsa questo problema non esiste,quando sono in temperatura tengono praticamente sempre
Lamps :wink:
Ma ! vorrei dire la mia; spesso parliamo di pieghe notevoli e di super gomme,per piegare molto non è detto che ci voglia una super gomma,tutto stà nel come si piega,una diablo strada permette angoli di pega di tutto rispetto,ci si può mettere anche il ginocchio a terra,è logico che con una gomma del genere non può utilizzare uno stile di guida aggressivo,ci vuole dolcezza e gradualità,logicamente con un super corsa questo problema non esiste,quando sono in temperatura tengono praticamente sempre
Lamps :wink:
Infatti. Quando ho detto che cmq con le strada il ginocchio struscia ugualmente è perchè l'ho verificato di persona. C'è da dire che però sei quasi al limite della gomma :? , ma non perchè sia una gomma scarsa, ma quanto perchè non è stata realizzata per quello scopo.
Questo era quello che intendevo. :wink:
Lamps
UFO