Visualizza Versione Completa : fz1-fazer modifica scarico e pignone
Angelippo
12/07/2006, 01:06
Vorrei mettere il pignone -1 e lo scarico Leo vince togliendo valvola exup e non toccando nessuna taratura di centralina.
Che dite...andrà bene ?
Vorrei farlo per avere meno velocità al raggiungimento dei valori di coppia e un sound più urlante (non più casino ma solo più alte frequenze)
grazie
Non riesco a capire cosa intendi per "minore velocità al raggiungimento dei valori di coppia"... :roll:
Dovrebbe significare che intorno per ipotesi ai 6000 giri vorrebbe stare che ne so, magari a 70km/h invece di 100 km/h per esempio.
Almeno credo di aver capito così
MakoShark
12/07/2006, 09:07
Secondo me , con minor velocita', intende minor numero di giri (quindi piu' coppia in basso )
Comunque se puoi fallo perche' la moto poi e' molto piu' divertente e pronta a salire di giri ... lo scarico originale strozza da matti
Chiaramente la taratura originale adatta x uno scarico strozzatissimo + la valvola non è quella che maggiormente si addice ad uno scarico semiaperto senza valvola... x me è sempre più opportuno cambiare, nelle moto odierne così complicate, anche la centralina oltre allo scarico: un mio amico aveva montato lo scarico Youshimura sul Kawa Zx-6R nuovo senza centralina e aveva perso dei cv :mrgreen: Cmq direi che un miglioramento lo ottieni nel caso ella Fz1.. senz'altro senti il pignone con un dente in meno, che x il tuo caso sembra proprio quello che ti serve :wink:
Ciao
Chiaramente la taratura originale adatta x uno scarico strozzatissimo + la valvola non è quella che maggiormente si addice ad uno scarico semiaperto senza valvola... x me è sempre più opportuno cambiare, nelle moto odierne così complicate, anche la centralina oltre allo scarico: un mio amico aveva montato lo scarico Youshimura sul Kawa Zx-6R nuovo senza centralina e aveva perso dei cv :mrgreen: Cmq direi che un miglioramento lo ottieni nel caso ella Fz1.. senz'altro senti il pignone con un dente in meno, che x il tuo caso sembra proprio quello che ti serve :wink:
Ciao
e, ci aggiungo io, cambiando silenziatore perdi anche quei 5chiletti che non fanno mai male..(che col completo saliranno sugli 8 credo..)
matador69
13/07/2006, 18:38
montato oggi il pignone con un dente in meno, la differenza si senteeeeeee!!!!!
prossimo step scarico leovince factory in carbonio!!!!
matador69
14/07/2006, 17:06
Mi chiedo perchè mai non l'abbiano fatta uscire di fabbrica con i rapporti più corti???
La differenza è notevole sembra davvero un altra moto, i cv arrivano subito e riprende in modo spaventoso, in seconda e terza arrivano delle vere e proprie fucilate anche con il passeggero!!!
Lo consiglio a tutti, spesa modica e tanta resa, inoltre in 6 prende giri in autostrada in modo fantastico, devo solo verificare adesso con un po di strada libera se riesco a farla arrivare a limitatore, prima si fermava a 11200 giri!!
Secondo me ci stà ancora un paio di denti in meno! :D
matador69
15/07/2006, 15:18
il pignone è venuto 15 €, quindi spesa accettabilissima!!
il tachimetro sballa un po ma non eccessivamente a 130 indicati sono 123 di una moto affiancata!!!
Comunque adesso ci vuole una settima marcia, se la chiama proprio!!!! :wink:
matador69
17/07/2006, 08:54
assolutamente no tutto come prima, nessun sibilo!
tutto come prima.
Superpippo
17/07/2006, 10:52
assolutamente no tutto come prima, nessun sibilo!
tutto come prima.
CHE CULO!!! :evil: :evil: :evil:
:wink:
Superpippo
17/07/2006, 10:53
a me hanno chiesto 35 euro compreso manodopera
Il prezzo è ok! :wink:
matador69
17/07/2006, 17:33
io ho pagato 15 € perchè me lo sono montato io! :mrgreen:
Superpippo
18/07/2006, 09:15
potresti dirmi che misura di chiave hai adoperato per stringerlo ?
E con quale forza l'hai stretto ?
Sicuramente hai dovuto smontare la piastra a mezzaluna che si trova tra pignone e carter motore e che serve come guida. Le due brugole le hai riavvitato mettendo loctite o no ? Hai pensato che se si svita la mezza luna e cade sul pignone mentre sei a 200 potrebbe accadere un disastro ?
fammi sapere.
grazie
Se non ci devi dormire la notte, mettici del loctite medio, così ti togli il pensiero :wink:
X la coppia non saprei, io ho la ina.
matador69
18/07/2006, 10:11
potresti dirmi che misura di chiave hai adoperato per stringerlo ?
E con quale forza l'hai stretto ?
Sicuramente hai dovuto smontare la piastra a mezzaluna che si trova tra pignone e carter motore e che serve come guida. Le due brugole le hai riavvitato mettendo loctite o no ? Hai pensato che se si svita la mezza luna e cade sul pignone mentre sei a 200 potrebbe accadere un disastro ?
fammi sapere.
grazie
chiave a tubo da 36, per quanto riguarda la mezza luna no problem basta serrarla bene e non si svita, altrimenti se hai dubi non la mettere proprio, tanto serviva da guida con il pignone da 17, con quello da 16 sta li per bellezza :lol:
Superpippo
18/07/2006, 23:44
oggi ho smontato il carterino e ho visto che la mezza luna è mantenuta anche da una brugola passante e pertanto basta verificare l'avvitatura della brugola alta del carterino in plastica.
quindi?... sonno tranquillo? :lol: :wink:
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