PDA

Visualizza Versione Completa : marmitta - collettore



kyohan
14/07/2006, 07:33
Chi mi può dare una mano/consiglio? Vorrei cambiare la mia marmitta con un'altra omologata e più performante? Cosa mi consigliate di fare? Cambio anche il collettore con il filtro d'aria? Grazie

Ufo
14/07/2006, 08:31
... allora le cose da fare sono principalmente 2:

1) passa per la sezione "presentazioni" e dacci qualche info che riguarda la tua moto e anche riguardo a te :wink: .

2) poi magari utilizzando la funzione "cerca" potrai trovare un sacco di info :mrgreen: .

Nel caso poi che tu non abbia molta dimestichezza con le varie fuzioni dei forum, vedrai che ti arrivera una valanga di dati da spavento. :roll:
:mrgreen:
Lamps
UFO

Matteo74
14/07/2006, 14:49
Molto dipende da cosa intendi per prestazioni e a che regimi di rotazione del motore vuoi che si concentri l'incremento delle stesse....
Se sostituisci semplicemente il silenziatore ed il filtro ariaotterrai uno miglior spunto dato dall'eliminazione delle strozzature e dalla maggior permeabilità del filtro. A regimi molto bassi avrai un leggero ritardo rispetto all'apertura del gas dovuta all'eccesso di aria rispetto alla benzina.

Se sostituisci anche i collettori sposterai l'arco di erogazione della potenza piuttosto in alto e sarai "costretto" a guidare sempre molto aggressivo e con regimi prossimi a quelli di coppia.

Se ti piace la guida sportiva stile "coltello-tra-i-denti" e "ginocchia-fumanti" lo scarico completo fa al caso tuo.
Se vuoi solo fare più casino e annunciare il tuo arrivo agli amici del bar allora terminale e filtro sono più che sufficienti :wink:

Buona scelta