PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6N] Scarichi e zavorrine



pessimoelemento
14/07/2006, 08:24
Ciao.
Ero in garage a provare qualche mappa per la PC, un ragazzo che transitava mi vede e si ferma.
Mi chiede se, visti gli scarichi Laser, con questi dopo anche un breve percorso, il vestiario della zavorrina si impregna di odori sgradevoli derivanti proprio dai gas di scarico.
Mi spiega che con gli originali è una cosa insopportabile.
Io da parte mia viaggio sempre da solo e quindi non gli ho dato una risposta certa, ma mi sembra che nessuno quì sul forum negli ultimi mesi abbia lamentato questo inconveniente.
Voi cosa ne pensate?

Grazie

Chiccopiteco
14/07/2006, 09:06
Nessuno si lamenta della puzza perchè diamo alle zavorre tutti la stessa risposta...
"se non ti va bene te ne vai a piedi" :lol:

...effettivamente lo scarico originale "aromatizza" per bene... e la situazione non cambia nemmeno con il "baulettoproteggipuzze"... beh, la mia si è abituata e non si lamenta più... o per lo meno, è troppo pigra per andare a piedi :lol:

Lamps ^-^

vir28
14/07/2006, 09:27
Se ne era già parlato largamente appena uscita....
:D

Foxhunter
14/07/2006, 10:02
Ormai se ne è fatta una ragione. Con i leo senza db, stranamente la puzza è minore, forse perchè tendono leggermente verso il basso?

cauntry
14/07/2006, 10:22
Ormai se ne è fatta una ragione. Con i leo senza db, stranamente la puzza è minore, forse perchè tendono leggermente verso il basso?

Confermo... :wink:

Anche se sinceramente è a me che dan fastidio i suoi capelli quando hanno odore di scarico... :(

LadyFZ6
14/07/2006, 14:07
...a me non sembra così insopportabile... :roll: sarà che però i miei capelli stanno tutti dentro il casco e viaggiando tanto in città i vestiti comunque sanno di traffico... :mrgreen:
e poi,mia umilissima opinione...che si può pretendere da una naked con gli scarichi sotto sella??...
però magari ci son scarichi che deviano in qualche modo i fumi...

piumach
14/07/2006, 14:51
Ciao.
Ero in garage a provare qualche mappa per la PC, un ragazzo che transitava mi vede e si ferma.
Mi chiede se, visti gli scarichi Laser, con questi dopo anche un breve percorso, il vestiario della zavorrina si impregna di odori sgradevoli derivanti proprio dai gas di scarico.
Mi spiega che con gli originali è una cosa insopportabile.
Io da parte mia viaggio sempre da solo e quindi non gli ho dato una risposta certa, ma mi sembra che nessuno quì sul forum negli ultimi mesi abbia lamentato questo inconveniente.
Voi cosa ne pensate?

Grazie

Moto tutta originale, viaggiato già più volte in due con e senza borse laterali (no bauletto), nessun odore avvertito dalla zavorra nè puzza sui vestiti.
O ha il nasino molto delicato o...
beh, per alcune zavorre forse la macchina è un mezzo più indicato...;-) ;-)

dadde
14/07/2006, 17:15
la puzza si sente eccome, ho dato alla mia zavorrina il mio zainetto e adesso è totalmente impregnato di gas di scarico, non è lei a lamentarsi... sono io. l' odore è davvero insopportabile, forse correndo un pò di più..... non è per me che lo faccio, è per lei poverina :lol: :lol:

GianFZGE
14/07/2006, 17:35
La mia zavorra, sempre molto critica nei confronti della mia motina, non ha mai lamentato questo problema, eppure ha un fiuto da cane da tartufo.
La mia pero non è la naked ma bensi la fz6-s, forse il problema è solo delle nude ?

Foxhunter
14/07/2006, 18:45
La puzza si sente e come se si sente...è solo questione di abitudine. La sentivo prima con moto tutta originale e la sento adesso. Avete mai provato ad odorare la maglia dopo una bella passeggiatina? Sapete quando non si sente?Solo quando c'è la zavorrina :P...chissà perchè :?: C'è piaciuta la nuda con gli scarichi alti...

XeeL
14/07/2006, 20:18
La mia mi stressa in continuazione co sta puzza di scarichi! :shock:

Lei : E io mi faccio carina so tutta profumosa e quando scendo da sta moto sembro un salmone affumicato :evil:

Io : ...

Lei : Dai senti i cappelli senti che puzza! :evil:

Io : ...

Lei : Senti il giacchetto!

Io : ...

Lei : ...

Io : ...

Lei : ...

Io : Facciamo un giro in moto? :roll:

Lei : Uhm.. si ok :roll:

richard
14/07/2006, 20:42
stranamente come il TPS,
se non l'avrei letto non ne sarei stato a conoscenza :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

piumach
14/07/2006, 21:15
A questo punto mi viene il dubbio....anche io non la sento e anche io ho la fazer fz6...che il cupolino faccia la sua parte nell'evitare le turbolenze? Tra l'altro io ho anche ingrassato +5 i valori di CO...
Confermo, no maglie/giacche puzzolenti, nessun odore a qualsiasi andatura (lo sentirei con il casco aperto)

GianFZGE
14/07/2006, 22:11
Prima di acquistare la moto avevo letto (non qui, ma non ricordo dove) decine di post che parlavano degli scarichi puzzolenti della fz6, un quadro a dir poco drammatico. Per fortuna che non mi sono fatto influenzare:
NIENTE DI TUTTO QUESTO (almeno con FZ6-S).

cavallopazzo
18/07/2006, 00:29
Ciao raga...dopo due mesi di sofferenza (vedi forcelle tipo tornanti di montagna ed altri danni) sono tornato!!! Ma la motina è ancora in convalescenza (leve frizione, tubi freno, manubrio).
A riguardo degli scarichi chanel n° 5 della Fz6, anche la mia zavorrina si lamenta sempre....ma quando le dico che mi eccita il profumo del quattrotempiyamaha nei suoi capelli (avrò problemi, ma è vero :lol: :lol: )....prima mi guarda di sbieco, ma poi il muso lo toglie subito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Superpippo
18/07/2006, 08:50
A riguardo degli scarichi chanel n° 5 della Fz6, anche la mia zavorrina si lamenta sempre....ma quando le dico che mi eccita il profumo del quattrotempiyamaha nei suoi capelli (avrò problemi, ma è vero :lol: :lol: )....prima mi guarda di sbieco, ma poi il muso lo toglie subito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8) 8) :lol:

cavallopazzo
04/08/2006, 15:35
Comunque ho deciso: provo a fare tre pieni con Agip Blusuper (la shell qui da me non si trova facilmente, e l'unico distributore che conosco - a Lamezia Terme - non mi risulta essere molto affidabile) per vedere se il profumo diminuisce: cosa non si fa per amore!!! PS: ovviamente vi faccio sapere l'esito dell'esperimento.

orangescad
05/08/2006, 11:01
Nessuno si lamenta della puzza perchè diamo alle zavorre tutti la stessa risposta...
"se non ti va bene te ne vai a piedi" :lol:

...effettivamente lo scarico originale "aromatizza" per bene... e la situazione non cambia nemmeno con il "baulettoproteggipuzze"... beh, la mia si è abituata e non si lamenta più... o per lo meno, è troppo pigra per andare a piedi :lol:

Lamps ^-^


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

indy
28/09/2006, 13:32
Salve, qualcuno mi sa dire se montando un cupolino sulla fz6 NAKED si allevia il fastidio della puzza dovuta agli scarichi?

niquee
28/09/2006, 13:55
Ne io ne la zavorrina abbiamo sentito puzza con Naked e di strada ne abbiamo fatta parecchia

amigu
28/09/2006, 14:00
La mia mi stressa in continuazione co sta puzza di scarichi! :shock:

Lei : E io mi faccio carina so tutta profumosa e quando scendo da sta moto sembro un salmone affumicato :evil:

Io : ...

Lei : Dai senti i cappelli senti che puzza! :evil:

Io : ...

Lei : Senti il giacchetto!

Io : ...

Lei : ...

Io : ...

Lei : ...

Io : Facciamo un giro in moto? :roll:

Lei : Uhm.. si ok :roll:


mah...
era un problema lamentato da tanti possessori di hornet... :?
io sinceramente mai avuto problemi...aromatizzanti :wink:

prima di accendere la moto metti delle gocce di dolce&gabbana dentro i tubi....... :mrgreen:

Superpippo
28/09/2006, 15:02
Ne io ne la zavorrina abbiamo sentito puzza con Naked e di strada ne abbiamo fatta parecchia

Io purtroppo si... bastano pochi km x fare impregnare i vestiti della zavorrina :roll: quelli miei invece no, o meglio "profumano" di moto ma non + del solito. :wink:

Apox
28/09/2006, 19:16
Da ex possessore di Hornet posso confermare che la puzza c' era e si sentiva parecchio.

Purtroppo le turbolenze che si creano andando avanti fanni si che tutto quello che sta dietro di noi inizi a tanfare in maniera assurda, e purtroppo non ci si può fare niente, a meno che non si cambia moto come ho fatto io (FZS 1000) :wink:

andarco
29/09/2006, 17:03
Purtroppo è un problema...
Me ne sono accorto anche viaggiando da solo e legando una borsa sulla sella del passeggero. Si è impregnata dell'odore derivante dallo scarico.
La cosa positiva è che la borsa non si lamenta, la mia ragazza sì... :roll:

Ho letto da qualche parte che succede solo alla fz6 N e non alla Fazer, perchè il cupolino evita le turbolenze d'aria e i fumi di scarico prendono un'altra direzione. Sarebbe interessante capire se chi ha il cupolino sulla naked gode dello stesso vantaggio.

Lamps

cavallopazzo
30/09/2006, 20:33
IO un cupolino Barracuda ce l'avevo, ma è rimasto su così poco che non ricordo, sinceramente, se la mia "Lei" si lamentava già allora.
Cmq. fare tre pieni di agip blusuper è servito a poco :( ....anche la mia "Lei" non vede l'ora che cambio moto :? (in realtà se la finissi proprio con le moto, secondo me, sarebbe più contenta...è un pò apprensiva - sgratt sgratt - ....ma tanto lo sa che io la moto ce l'avrò fino a che la schiena mi regge :twisted: . Ps: spero di arrivare ai 70 8) !!!!)

indy
23/10/2006, 17:02
Qualcuno che ha montato un cupolino sulla fz6 NAKED mi sa dire se ha ancora il fastidio della puzza del ritorno degli scarichi, dovuto all'aerodinamica della moto? :obscene_014: :obscene_014:

Frex
23/10/2006, 17:11
Io ho la "cupolata" (FZ6S) mai avuto particolari problemi...nè io nè zavorrina. :wink:

orangescad
23/10/2006, 17:40
IO un cupolino Barracuda ce l'avevo, ma è rimasto su così poco che non ricordo, sinceramente, se la mia "Lei" si lamentava già allora.
Cmq. fare tre pieni di agip blusuper è servito a poco :( ....anche la mia "Lei" non vede l'ora che cambio moto :? (in realtà se la finissi proprio con le moto, secondo me, sarebbe più contenta...è un pò apprensiva - sgratt sgratt - ....ma tanto lo sa che io la moto ce l'avrò fino a che la schiena mi regge :twisted: . Ps: spero di arrivare ai 70 8) !!!!)


che palle stè zavorre...(senza offesa per la tua eh?), la mia si lamentava sempre xkè con gli amici parlavamo sempre di moto...allora io l'ho lasciata sulla sua vespina... :cry: forse per noi,più che una zavorra,ci vorrebbe una compagna di uscite su un'altra moto...no????? :roll: