PDA

Visualizza Versione Completa : [Fz6]---Intervento in garanzia e fine della stessa

Gonzo
14/07/2006, 09:05
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio.

Siamo oramai al termine della garanzia il 1° luglio e' finita.

Durante l'utilizzo della Ina mi sono trovato di fronte un po di problemini cmq tutti risolti in garanzia

1--Tps
2--Sostituzione cerchio anteriore perche' scolorito
3--Sostituzione dischi dei freni anteriori perche' presentavano ruggine
4--Sostituzione cuscinetti canotto di sterzo!!!

Tutti gli interventi sono stati riaparati in garanzia e molto velocemente...

Ora vi chiedo una cosa...secondo voi conviene continuare a fare i tagliandi programmati?

Ho chiesto consiglio al mio concessionario e lui mi ha detto che la Yamaha non si e' mai tirata indietro a livello di garanzia e spesso e' intervenuta anche dopo il termine del tempo stabilito!!!
Considerate che ho fatto anche i cambi olio facoltativi ogni 5000Km.

Gilles
14/07/2006, 09:12
Paolè ma la tua Zelda di che anno è? :?
La garanzia è estesa (anche se con tutele leggermente inferiori) al 3° anno :wink:

Superpippo
14/07/2006, 11:55
Quoto lo Zio Gilles... Gonzo mi sa che ti sei sconfusato! :wink:

Gonzo
14/07/2006, 12:04
Ina 2004....

Credo che cmq ci sia una dstinzione nella garanzia....2 anni per alcune parti, 3 per altre...cmq non credo di essermi sconfusato...mi hanno fatto sconfusare!!!! :oops:

Superpippo
14/07/2006, 12:47
Ina 2004....

Credo che cmq ci sia una dstinzione nella garanzia....2 anni per alcune parti, 3 per altre...cmq non credo di essermi sconfusato...mi hanno fatto sconfusare!!!! :oops:

:lol: :lol: :lol:

- primi 2 anni garanzia totale
- terzo anno: fino a un importo di ca. 650 EUR (se non ricordo male) manodopera inclusa... se vai oltre, la diff. è a carico tua.
- assistenza stradale cmq piena 24/24h x 3 anni

In teoria qui dovresti trovare tutte le risposte... in teoria! :roll:
http://www.yamaha-motor.it/Plus!/PlusOverviewIT.jsp
stasera mi leggo tutto pure io...perchè sta storia delle garanzie è una gran rottura di pallicchere e si fa fatica a capirci qualcosa! :?

Gonzo
14/07/2006, 14:14
Bhe Pippa grazie 1000..... :wink:

Non e' una rottura di palle fino a quando in 2 anni devono intervenire 4 volte! :roll:

Ottima assistenza ma se sapevo che era cosi' soggetta all'usura avrei preso un'altra moto.....vabbe tanto a gennaio si cambia tutto!!!!

Vendo le due macchine e la moto e compro una macchina e una moto!

Superpippo
14/07/2006, 15:35
Bhe Pippa grazie 1000..... :wink:

:shock: GRAZIE UNA CIPPA !!! :evil: :lol: :lol:

Non e' una rottura di palle fino a quando in 2 anni devono intervenire 4 volte! :roll:

Ottima assistenza ma se sapevo che era cosi' soggetta all'usura avrei preso un'altra moto.....vabbe tanto a gennaio si cambia tutto!!!!

Vendo le due macchine e la moto e compro una macchina e una moto!

e c'hai ragggione pure tu! :roll:
Però io x ora (SGRAAATTTT !!!!) sono contento della mia scelta :wink:
Che t'accatti di bello a gennaio?... se pò già dì? :D

Gonzo
14/07/2006, 15:59
Che t'accatti di bello a gennaio?... se pò già dì?

Tutto per ora e' nell'ombra anche perche' nn ho ancora deciso....di sicuro vendo la macchina della letizia e la mia e compro una macchina nuova....senza pretese...poi ho in mente un paio di moto ma aspetto a scrivere qualcosa che potrebbe nn essere confermato!!!

ataru1973
18/07/2006, 17:51
direi di lasciar stare visto quanto chiedono per i tagliandi. Poi è da verificare quali parti vanno fuori garanzia....

blackpants
06/09/2006, 22:50
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio.

Siamo oramai al termine della garanzia il 1° luglio e' finita.

Durante l'utilizzo della Ina mi sono trovato di fronte un po di problemini cmq tutti risolti in garanzia

1--Tps
2--Sostituzione cerchio anteriore perche' scolorito
3--Sostituzione dischi dei freni anteriori perche' presentavano ruggine
4--Sostituzione cuscinetti canotto di sterzo!!!

Tutti gli interventi sono stati riaparati in garanzia e molto velocemente...

Ora vi chiedo una cosa...secondo voi conviene continuare a fare i tagliandi programmati?

Ho chiesto consiglio al mio concessionario e lui mi ha detto che la Yamaha non si e' mai tirata indietro a livello di garanzia e spesso e' intervenuta anche dopo il termine del tempo stabilito!!!
Considerate che ho fatto anche i cambi olio facoltativi ogni 5000Km.

Salve volevo chiederti lumi circa la sostituzione in garanzia dei cuscinetti del cannotto sterzo.
Ho la moto in officina dal conc. la mi fazerina ha 20000 km ed è regolarmente tagliandata.
il capo meccanico mi ha detto che nel caso ci volessero i cuscinetti del cannotto la loro sotituzione non è in garanzia.
E' mai possibibile?!
Se qualcuno ha esperienze in tal senso mi faccia sapere grazie.

Gilles
06/09/2006, 23:30
il capo meccanico mi ha detto che nel caso ci volessero i cuscinetti del cannotto la loro sotituzione non è in garanzia.

E perchè mai? :?
Non è una parte soggetta a consumo come ad esempio i ferodi, candele, filtri ecc. e non mi pare siano espressamente esclusi dalla garanzia :roll:
Del resto ritengono normale usura un cuscinetto che va in pappa in meno di due anni e 20.000 km? :shock:

Motogatto
06/09/2006, 23:47

E perchè mai? :?
Non è una parte soggetta a consumo come ad esempio i ferodi, candele, filtri ecc. e non mi pare siano espressamente esclusi dalla garanzia :roll:
Del resto ritengono normale usura un cuscinetto che va in pappa in meno di due anni e 20.000 km? :shock:

Infatti, tanto è vero che nella tabella della Manutenzione Programmata si parla di registrare il cannotto di sterzo ad ogni tagliando ed ingrassarlo ogni 20.000, mica di sostituirlo... ;-)

blackpants
20/09/2006, 19:45
Ringrazio x l' aiuto e mi scuso x la tardiva risposta.

Oggi ho ritirato la moto dopo l' intervento e la sostituzione dei cuscinetti tutto in garanzia sembra che la moto vada bene, mi riservo di dare un giudizio finala dopo adeguata prova su strada.
L' intervento mi è stato effettuato in garanzia dopo che avevo minacciato di rivolgermi a mamma Yamaha italy e per magia i signori sono divenuti molto + accomodanti.
L' unica cosa che mi spiace e che trovo un pò strano che alla fine alla consegna della moto non mi hanno dato alcuna ricevuta attestante l' intervento. bohh
Mi devo proccupare?!
I lor signori sostengono che x gli interventi in garanzia non emettono nulla di documentale ma tutto viene registrato sui loro sistemi.
Vi risulta??
Lampssss :o :o

cavallopazzo
23/09/2006, 03:38
Anche a me stessa laconica ed antipatica risposta....il fatto è che sul pezzo in garanzia c'è un'ulteriore garanzia (mi pare di un anno)...ergo, se la garanzia generale scade, ma quella del pezzo particolare dura ancora, in caso di sua rottura si può richiedere la sostituzione. Ma senza documenti come si fà a provare che anche il pezzo sostituito era difettoso???
Misteri di mammayamaha...o dei suoi concessionari, non sempre molto trasparenti (vedi mio topic sugli intervalli di manutenzione).