Visualizza Versione Completa : [Lavorare oggi] Consigli?
Sono al capolinea, devo cambiare lavoro. Secondo voi funzionano i siti di recruitment online tipo infojobs o monster? Serve spedire i curriculum direttamente alle aziende? Credo di aver inviato il mio curriculum a tutte le ditte di Modena e provincia e anche a tutte le agenzie di selezione e/o interinali. Risultato: 2 colloqui inutili. Cosa posso fare ancora? :roll: :cry:
Amsicora
14/07/2006, 15:47
Che è successo con il lavoro? cosa mi sono perso? :roll:
non ho esperienza con queste ditte, qua in sardegna sono usate praticamente zero ma magari lì da te funzionano bene, più di provare non posso dirti :wink:
Con il lavoro è successo che ogni mese c'è il totostipendio: ci pagano o non ci pagano? E siccome io sono all'ufficio acquisti, ti puoi immaginare che bel rapporto che ho ultimamente con i fornitori... :evil: :|
Sono al capolinea, devo cambiare lavoro. Secondo voi funzionano i siti di recruitment online tipo infojobs o monster? Serve spedire i curriculum direttamente alle aziende? Credo di aver inviato il mio curriculum a tutte le ditte di Modena e provincia e anche a tutte le agenzie di selezione e/o interinali. Risultato: 2 colloqui inutili. Cosa posso fare ancora?
Per funzionare funzionano. Almeno tutti i giorni ti mandano una lista di aziende che cercano una figura professionale che assomigli a quella che hai inserito. Che poi le aziende ti assumano non è detto però meglio tentarle tutte...
In bocca al lupo.
Sono al capolinea, devo cambiare lavoro. Secondo voi funzionano i siti di recruitment online tipo infojobs o monster? Serve spedire i curriculum direttamente alle aziende? Credo di aver inviato il mio curriculum a tutte le ditte di Modena e provincia e anche a tutte le agenzie di selezione e/o interinali. Risultato: 2 colloqui inutili. Cosa posso fare ancora? :roll: :cry:
Puoi e DEVI sicuramentre tenere su il morale e l'autostima.
Gli strumenti che hai nominato, per quanto utili, hanno il grosso difetto di essere "impersonali", nel senso che tendono a evitare o limitare il contatto diretto se i requisiti richiesti non corrispondono perfettamente a quelli che tu offri.
Bisogna trovare il modo di avere il maggior numero di colloqui possibile, parlare con la gente moltiplica le opportunità.
Anche mia moglie ha avuto in passato qualche grattacapo...fanno parte della vita.
Forza Roby, che sei una roccia :wink:
Amsicora
14/07/2006, 16:00
Con il lavoro è successo che ogni mese c'è il totostipendio: ci pagano o non ci pagano? E siccome io sono all'ufficio acquisti, ti puoi immaginare che bel rapporto che ho ultimamente con i fornitori... :evil: :|Azz, mi dispiace proprio, però credo che dopotutto una come te abbia enormi possibilità di trovare altro, fatti forza che sei in gamba, prima o poi si sistema tutto :wink:
oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, e ho trovato grazie a monster, il vecchio sistema del mandare curriculum mi ha solo mangiato uno stipendio in francobolli.
puoi trovare anche presso il sito del comune della tua città
con i miei migliori auguri, Alex
Mi spiace ma non saprei come consigliarti....se non di fare un curriculum pieno zeppo di quello che sai fare e di mandarlo al mondo intero!
Non posso altro che farti anche io un ''In bocca al lupo''!!!!!! :wink:
picard73
14/07/2006, 17:12
Prova qui :wink: ...ti dirò ke per me nn ha funzionato...però alcuni miei amici invece hanno trovato lavoro proprio grazie a questo sito :wink: ...quindi tentar nn nuoce!!!! :D
http://cambiolavoro.it/index.htm
archicampa
14/07/2006, 17:58
Sono al capolinea, ..... Cosa posso fare ancora? :roll: :cry:
Ciao Lupetta, purtroppo non so cosa consigliarti se non tenere duro e stima di te stessa: questo ti porterà determinazione nella ricerca e durante i colloqui di lavoro.
Personalmente ho provato anni fa l'iscrizione a una ditta di lavoro interinale... mi hanno detto che gli architetti non si riescono a "piazzare" e ad oggi non ho avuto proposte di lavoro. Intanto mi sono messo in gioco. Anche se con fatica, sentendo in giro, non mi posso lamentare e i miei clienti sono la migliore pubblicità e piano piano i risultati arrivano.
ABBI FIDUCIA DI TE. :wink:
Angelippo
14/07/2006, 18:47
Non so dirti se tramite un sito di recruitment online o tramite agenzie di selezione e/o interinale, dovrei provare a chiederle, ma per mia sorella ha funzionato bene, oggi è quadro nel settore marketing di Brembo.
Lei aveva percorso entrambe le strade e alla fine una delle due ha fruttato.
Ovvio che poi a fare tutto è il curriculum e il segno che lasci nel periodo di lavoro interinale, ma da quel che ho capito non difetti certo né di esperienza, nè di professionalità, quindi.
Io proverei a percorrerle entrambe, ormai le aziende si rivolgono direttamente a loro, evitando di dedicarsi a selezioni interne...
In bocca al lupo e fagli il c..o!
Ti ho in firma, non posso che credere in te! :wink: :wink: :wink:
Mal comune mezzo gaudio. Dal primo luglio sono a spasso anch'io. Dopo grandi promesse, un bel cetriolone.
I siti? Ma si, provare non costa nulla. Qualcosa funziona. Infojobs non e' male.
E' molto dura...Soprattutto con questo caldo.
In compenso stasera ho trovato il tempo di fare una cosa assolutamente psichedelica e impensabile: ho lavato la scarpiera. Roba che fai solo quando non hai un cazzo da fare.
In bocca al lupo.
n
Grazie a tutti, anche per avermi tirato su un po' il morale. Intanto, per prepararmi psicologicamente, mi sono letta il libro di Aldo Nove "Mi chiamo Roberta, ho 40 anni, guadagno 250 euro al mese..." che suona, oltretutto, sinistramente autobiografico. Vi terrò informati. :? :| :roll:
Angelippo
17/07/2006, 10:05
Grazie a tutti, anche per avermi tirato su un po' il morale. Intanto, per prepararmi psicologicamente, mi sono letta il libro di Aldo Nove "Mi chiamo Roberta, ho 40 anni, guadagno 250 euro al mese..." che suona, oltretutto, sinistramente autobiografico. Vi terrò informati. :? :| :roll:
Solidarietà per solidarietà, mi sono dimenticato di dirti che non è che mi giri molto meglio...
Sono in arretrato di stipendio di 3 mesi secchi...
Praticamente lavoro per la Gloria, che non ho ancora capito chi caxxo sia, ma se la deve passare mica male con i miei soldini... :roll: :? :evil:
Vabbé, vado a guadagnarmi il pane di novembre... :(
uuhhmmmm ..... :glasses_006: io avrei optato per l'almanacco di TOPOLINO :lol:
[modo stadio ON] FORZA ROBY , FORZA ROBY [modo stadio OFF]
tanto per stare sul retorico, ma inequivocabilmente reale, pensa che il tuo lavoro di mamma non te lo leva nessuno, e quello ha tutte le priorità.
Il resto si sistema :wink:
:happy_009: