PDA

Visualizza Versione Completa : Sachcsenring



mp
14/07/2006, 15:43
Prime prove al Sachs.
Stamani pista Wet (umida) e tempi nell'ordine dell1.25.5 scesi nel pomeriggio di un secondo con pista dichiarata dry (asciutta)... evidentemente stamani era poco bagnata!
Nonostante il miglior tempo di Melandri, va detto che Pedrosa è stato sempre in testa con una serie di giri impressionante.
quindi abbiamo:
Melandri
Pedrosa
Capirex
Hayden
Roberts
Hopkins
Rossi
Stoner
Ginbernau
Tamada
tutti nello stesso secondo a dimostrazione che sta pista è un kartodromo. Infatti negli 83 secondi che si impiegano nel giro, ben 30 si passano a fare una continua piega a sinistra (sono tre curve ma in pratica è una sola) che non cosentono, una volta impostata, il sorpasso. Vista poi la brevità del tracciato, c'è il rischio doppiati. Tra l'altro, su nove gare, è la sesta volta che piove in almeno un turno di qualfica. Qundo questa situazione ci avrebbe fatto comodo per i nostri piloti infortunati, si è sempre girato sotto un sole a picco! E' un anno storto.

Amsicora
14/07/2006, 16:11
Aspettiamo le prove di domani per avere un quadro migliore, anche se al momento sembra Pedrosa quello col passo più veloce

mp
14/07/2006, 17:28
Valentino in 28 giri è sceso solo una volta sotto l'1.24, Melandri 8 e Pedrosa 11!
impressionante :shock: questo viene su che è un'altro fuoriclasse!

Amsicora
14/07/2006, 17:32
Che è un fuoriclasse lo si era già visto, anche se in erba.

Ma voglio aspettare perchè "qualcuno" ci ha abituato a ben altre cose, tipo setup azzeccato all'ultimo momento, ritmo di gara della domenica mattina impressionante e duelli allucinanti con moto ben più prestanti fino all'ultima curva :wink:

aspettiamo e vediamo :mrgreen:

Amsicora
17/07/2006, 09:30
Ecco, CVD

Ho goduto come un matto, ma ho messo a dura prova le coronarie, tanto per cambiare :mrgreen:

Melandri e Rossi sono i milgiori del circus, c'è poco da fare, bravo anche Pedrosa, ma ancora deve migliorare, l'anno prossimo secondo me farà faville :wink:

tom27979
17/07/2006, 11:49
Bravissimo Vale!!!!gara S T U P E N D A!
E poi ha festeggiato con la maglia di Materazzi, che mito!!

mp
17/07/2006, 11:52
Anche a me per poco non fanno venire un infarto! Pechè se facevano una stupidata, visto chi c'era dietro, il mondiale era praticamente finito! Comunque il fatto è sempre lo stesso; non si può partire dalla quarta fila perchè rischi la bagarre e se Vale avesse atteso solo due giri per andare avanti, magari Roberts si incollava lui anzichè Tamada! Io ho stretto non poco quando era alle spalle del giapponese... e invece, come la storia ci insegna, è dagli americani che bisogna guardarsi! :) .
Comunque è andata bene. Hayden è sempre avanti e non di poco. Passata Laguna sarà tutta in discesa nei confronti di Niky. C'è da dire che ogni volta che Vale è restato in pista è arrivato davanti allo Yankee. Pedrosa si è anche imparato a partire (come poi ci riesca visto che non tocca per terra rimane un mistero) ma, secondo me, sbaglia (o forse è un suggerimento di Puig?) a partire sempre con mescole più morbide: non è che siccome pesa meno consuma meno le gomme, li le gomme se le mangiano i 250 cv della moto! E infatti il buon Dani nel finale è calato. Melandri ha un cuore alla Capirex e una staccata alla Schwantz: avesse pure la capoccia di un Rossi e sarebbe un altro fenomeno.