Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZS 600] Riverniciatura completa a Roma.

SIMOSTRO
14/07/2006, 20:40
Ciao fazeristi, scrivo di rado ma leggo sempre, quindi trattatemi bene se nò ... boh vabeh sennò dimagrisco !!!
Ok, mi sono riverniciato da solo QUASI TUTTA la moto smontantola e facendo la spola tra strada (niente garage) e balcone (pure piccolo), e devo dire che il codone è bello ( ho messo anche luci led e altre amenità), i parafanchi anche, il serbatoio .... è uno schifo assuro, ho creato un mostro, anzi 4, e 4 volte o risverniciato tutto, ormai sono immune allo sevrniciatore chimico tante volte me lo sono spalmato addosso.
Vi chiedo un consiglione quindi, scoraggiato da difetti, grumi e mille problemi:

Dove portare la fazerina a rifarsi il trucco a roma ???
Quanto potremme costarmi una verniciatura bicolore rosso e nero ?
Perche ho provato a fare sta cosa ?

Barone Rosso
14/07/2006, 22:47
Ciao SIMOSTRO,
In merito ai tuoi quesiti:
1° Io ti potrei consigliare Fulvio Venturini (Pistola Moto Design), infatti gli feci riverniciare sia il Barone Rosso ke la QuickSilver, e ne sono rimasto soddisfatto.
Come molti "artigiani", c'è ki lo considera male e ki bene... la controprova la hai solo se ci vai. ;)
Di certo nn è proprio "economico", ma 2° me lavora bene e ci tiene a fare bella figura.
Ti consiglio quindi di telefonargli prima x prendere accordi ed avere 1 minimo di orientamento prezzi. Il suo "buketto" si trova in zona Valle Aurelia.
Tel.:+39 06 39732066
2° Riverniciare entrambe le moto mi è costato 2 prezzi diversi, ma ad 1 mio amico ha kiesto +o- €600,oo per fare tutta la moto in tinta originale. Sul personalizzato si sale e neanke di poco. 8)
3° Perkè riuscire ad ottenere buoni risultati con le proprie mani (lo sò la battuta è facile e l'assist è a dir poco favorevole :) ), è molto appagante.
Da piskello, riverniciavo spesso le mie motorette da mè, ed ero anke bravino (modellista da sempre), ora nn ho + tutto quel tempo libero a disposizione e quindi... :(
Lamps

XeeL
15/07/2006, 02:27
Altrimenti c'è un officina che prepara moto di cui ho sentito parlare bene, e si occupa anche di verniciature personalizzate di carenature/telai.

Personalmente non ci sono mai andato, ma ho avuto occasione di vedere un lavoro eseguito su di una Z-1000 in bicolorazione nero/arancio e devo dire che era stata fatta molto bene.

Inoltre mi hanno detto che è abbastanza rapido nei tempi di lavorazione e corretto sui prezzi.

Non ti basta che chiamare per avere maggiori info in merito, ti lascio le sue generalità :D

- Moto Nos - Via Ostiense Km 22,400 - Ostia Antica - Roma - (Vicino Deposito ACI )

Tel. 06 - 56 51 874

Cell. 347 - 23 66 932

SIMOSTRO
15/07/2006, 09:04
Grazie ragazzi, contatterò entrambi e vedremo cosa ne uscira' fuori ... la mia voglia di farmela da solo ancora esiste, è lo sconforto dell'avere la moto a pezzi da un mese (sapete nò, moglie, figlio, lavoro ... verniciare la moto passa in cavalleria) per un risultato discutibile ... vabeh, decidiamo e via.

Billy
15/07/2006, 13:39
Bhè simostro, se la vuoi Rossa e Nera ti vendo le mie carene... :mrgreen:

Capisco cmq che farsela da solo è una bella soddisfazione, però non è semplice, soprattutto far durare il lavoro nel tempo, dopo sole, lavaggi, ecc. ecc.

Anche dal lato economico poi non è male, il risparmio c'è.

SIMOSTRO
17/07/2006, 15:37
Grande Billy, ma anche se la voglio rossa e nera, la voglio di certo DIVERSA dalla grafica standard, niente di complicato per carità, ma comunque un modo per avere una moto di mio gusto e che possa sentire più MIA possibile.
Oggi contatto le due ditte e valuto se andare o ritentare lo snervate fai da te (si sà chi fà da se fatica per tre).

17/07/2006, 15:47
Io invece avrei una domanda diversa...

In cosa consiste il kit per il "fai da te" se si tratta di riverniciarsi le carene?

Mi piacerebbe saperne di più in merito :D visto che potrei farci un mezzo pensierino ma 600 euro per riverniciare la motina non li spenderò mai.

SIMOSTRO
17/07/2006, 16:54
beh io ho provveduto con :
1) scerniciatore chimico (solo per il serbatoio, la plastica se la mangierebbe)
2) vernici sintetiche per carrozzeria.
3) fondo ancorante
4) stucco spray (questo non è necessario ma io l'ho usato per "collegare" la sagoma delle frecce led alla carenetta prima di riverniciare)
5) un pò di carta vetrata.
6) Lucidio trasparente protettivo sempre da carrozzeria

Sinceramente oltre ad un pò di nastro di carta per fare le maschere e coprire le parti da non verniciare, giornali e uno straccio non mi è servito altro.

Il costo dipende molto dalle vernici, io mi sono fatto fare le bombolette perche avevo scassato setimane prima il compressore, in tutto un centinaio di euro circa.

Barone Rosso
17/07/2006, 17:00
Io invece avrei una domanda diversa...

In cosa consiste il kit per il "fai da te" se si tratta di riverniciarsi le carene?

Mi piacerebbe saperne di più in merito :D visto che potrei farci un mezzo pensierino ma 600 euro per riverniciare la motina non li spenderò mai.Se 6 1 curioso ed avessi del tempo da dedicare x poterlo leggere... qui troverai tutto quel ke ti serve da sapere: www.color-rite.com .
Lamps