Visualizza Versione Completa : fz1- fazer messo pignone 16 denti - i dubbi
i tuoi dubbi sono fondati solo se il montaggio è stato eseguito in modo superficiale, ma se come penso lo hai fatto fare al meccanico...non credo che incorrerai a i problemi elencati.
per il discorso del pignone con un dente in meno che dire...sicuramente la differenza è proporzionata alla modifica...
[quote="fazeristapazzo"]oggi ho fatto montare il 16 denti ma ho alcuni dubbi : il pignone originale a 17 denti e di tipo su supporto plastico in modo che la catena poggia per tutta la sua larghezza sulla plastica. quello montato oggi non ha supporto di plastica. Mi è stato detto che la plastica serve solo ad attutire il rumore.
Sarà vero ?
per smontare il pignone bisogna svitare il dado centrale e poi togliere una piastra a forma di mezza luna che sta tra certer motore e pignone, in pratica ha una misura molto precisa in modo che la catena non ci tocchi.
Con il pignone più piccolo, ora lo spazio tra catena e questa mezza luna è maggiore. Se la mezza luna serve a non pormettere alla catena di saltare dal pignone, ora non so se questa funzione è ancora assicurata.
ah fazeristapazzo...nun te va bene mai nulla!!!allora..in effetti col pignone da 16 non stravolgi la moto (questo fa capire quanto siano lunghi i rapporti originali..) la vera differenza la senti dalle 3a in poi...i mi ci trovo benissimo..aspetta un pochino e ti abituerai..ps occhio intorno ai 7000 in prima perchè la moto non si alza ma tende a sbacchettare..se non sei abituato ti può sorprendere negativamente..!ciao!!
Superpippo
15/07/2006, 14:58
ma cosa dite della differenza costruttiva dei due pignoni (originale e non) ?
fatti un "cerca"