PDA

Visualizza Versione Completa : fz1-fazer - regolazione pedalino cambio

Angelippo
16/07/2006, 13:51
Ieri mi hanno cambiato il pignone ma mi sono ritrovato il pedalino del cambio in posizione diversa rispetto a come mi ero abituato.
Oggi ho smontato la bacchettina di regolazione e rimontata diversamente.
Ora ho un dubbio :
la filettatura anteriore visibile è molto di più di quella posteriore, non è che si può svitare ed uscire la bacchetta ?
Posto una foto in modo che potete comparare alle vs. moto e darmi un consiglio.
Grazie

Con il controdado non può svitarsi, ma verifica comunque di avere un sufficiente numero di giri del filetto dell'asta nella sede e che non sia troppo al limite.

Comunque, non ha molto senso che ti abbiano regolato l'asta in una diversa posizione, è molto più probabile che nel rimontarla abbiano messo l'attacco in una diversa posizione sul millerighe dell'alberino.
Io proverei a riportare l'asta in posizione originale e girare di uno scatto l'attacco sull'alberino. In questo modo ti resta ancora la possibilità per regolazioni millimetriche attraverso l'asta...
:wink: :wink: :wink:

Angelippo
17/07/2006, 02:40
l'asta è stata smontata perchè se non la togli non puoi togliere il carterino del pignone.

Ok, ma una volta tolta l'asta hanno dovuto rimuovere anche l'attacco dall'alberino, altrimenti il carterino non si toglie.
E' lì che secondo me te lo hanno rimontato in un altra posizione...
Tra l'altro l'asta dovrebbe avere la stessa quantità di filetto libero da entrambi i lati, se non sbaglio...
:wink: :wink: :wink:

Realbiker
17/07/2006, 13:32
Non preoccuparti, assicurati che siano tirati i controdadi.
Saluti