PDA

Visualizza Versione Completa : Aprilia SXV 550 / Ktm 950 SM

eke333
16/07/2006, 21:01
posseggo un 'FZ6, ma tra un po vorrei prendere un MOTARD!
mi piace il KTM 640 prestige, ma la nuva aprilia mi fa letteralmente impazzire!!! :D
Però è possibile che, essendo pugliese, il concessionario per acquisto e assistenza più vicino è a Napoli??? :shock: :shock: :evil:
...mi hanno detto che deve essere un conce Aprilia Offroad! :?
Inoltre qualcuno sa qualcosa sull'affidabilità di questo bicilindrico?

Del Motardone 950 che ne pensate? sinceramente mi spaventa un po per i consumi essendo uno che fa tanti km...(24000 in un anno :oops: )

MKTAMA
16/07/2006, 21:30
Sono due concezioni abbastanza diverse di moto... la SXV è una motard praticamente da competizione, nervosa, agilissima, e che richiede percorsi adeguati. La Supermoto invece è una moto decisamente più stradale, ha un bel motore performante e rimane comunque agile e non troppo scomoda x i viaggetti. :wink:

Personalmente x le tue esigenze mi sento di consigliarti la KTM :wink:

Ciao

elekim
17/07/2006, 08:27
non penserai di fare 24000 km/anno con l'aprilia :shock: ?
scherzi a parte, la SXV è una moto da competizione omologata per circolare su strada, con tutti i pro e i contro del caso.
Leggerezza, prestazioni e agilità da leggenda ma anche tanto bisogno di cure... :? :roll:
I tagliandi e i controlli devono essere frequenti, se dici poi che il concessionario più vicino è a Napoli................ :wink:

eke333
17/07/2006, 14:40
ho paura che lqa 950 sia troppo pesante e consumi troppo... :roll:

picard73
17/07/2006, 17:35
EKE ma sei proprio sicuro di mollare la tua FZ6 per queste bestie derapanti e impennanti???? :wink: :roll: Visto soprattutto i km ke macini pensi sia una cosa logica :?: :wink:
Se te la prendi come seconda moto perkè no!!!! :wink:

:D :D

eke333
17/07/2006, 19:11
seconda moto :lol: :lol: :lol: :happy_001: ...Magari potessi avere 11.000€ di seconda moto! :lol: :wink:

la mia Fz6 è una moto "razionale", ma essendo un appassionato di due ruote voglio provare più di un genere, e il motard mi affascina non poco... un po di paura alla base c'è...

MKTAMA
18/07/2006, 00:26
ho paura che lqa 950 sia troppo pesante e consumi troppo... :roll:

Sui consumi capisco.. ma del peso non ti devi preoccupare...x me non pesa nè più ne meno come la tua Fz6, e se c'è qualche differenza non dovresti sentirla... da fermo. In movimento dovrebbe essere forse anche un po' più agile della Fz6.. è una motardona!! :wink:

Ciao

gigimanetta
18/07/2006, 08:21
Come seconda moto prenderei un bel monocilindrico prestante tipo il K640 :)

Bye
GG

paganini
18/07/2006, 10:24
Ma uno che fa 24.000 km all'anno che ci fa con una moto così???? Nel giro di 3 mesi secondo me devi operarti alle emorroidi!!! :shock: :shock:
Allora prenditi una bella Duke (che è una via di mezzo) e ci fai tutto. :wink:

Steboga
18/07/2006, 10:44
con l'aprilia ci vai a girare forte, ma km ne fai pochini.
col kappa ci giri di + sicuramente, ma 24 all'anno li sopra....

resto dell'idea che x divertirsi col motard nn hai bisogno di 200cv, ma è importante il peso della moto :wink:

Petarello
18/07/2006, 11:44
se vuoi un motard per sfizio,(così magari riesci a tenerla come 2^moto) cerca tra i primi modelli nel mercato usato o magari, sempre usato, un enduro con doppia omologazione. Una volta c'erano.

akilao
15/08/2006, 19:41
Ciao, sono ex fazerista ed attuale possessore da aprile di un KTM 950 SM e vi posso assicurare che il rischio principale nel provarla è la sindrome arancio che poco dopo obbliga chi ne è affetto a rottamare qualsiasi moto possieda per comperare una KTM!! Il 950 in particolare, su strada non è nemmeno paragonabile ad altre moto come prestazioni globali,una bomba che in montagna è inavvicinabile
e sul misto una lepre che fa sputare pallini x starle al passo. Parlo di maxisportive... Tra parentesi il motore LC8 è lo stesso che sulla Adventure fa raid africani e tour a Caponord e tra i possessori sono più quelli che hanno superato i 60.000 km ke altri. Le sospensioni sono "vere" e quasi da gara non come quelle jap che sono buone per il turismo ma se vuoi di più vanno cambiate, e sui freni Brembo non serve nemmeno commento... il peso è da 600 enduro e i 100 CV si sentono tutti!
Non è una moto per principianti anche se andarci a spasso è un gioco, e non riesco a passare una giornata senza usarla e sorridere nel casco. A differenza delle piccole motard pesa poco di più ma non smonta il motore per le vibrazioni che quasi non ha e permette velocità da maximoto. Difetti: nessun riparo originale ktm anche se in molti me compreso si sono arrangiati non male con cupolini artigianali. fine. Concludo dicendo che a differenza della Fazer 1000 a volte tirando mi sono trovato un pò lungo con questa il mio limite si è spostato incredibilmente avanti.
Se puoi comprala senza pensarci,ma perderai molti amici...per strada!!

christian408
16/08/2006, 04:15
..ti consiglierei anchio il KTM 950 SM ma calcola per questa moto dei costi di gestione non indifferenti rispetto al fz6 poi sella alta e dura e riparazione dagli agenti atmosferici ancora più inesistente....provale tutte e 2 e farai la cosa giusta... :wink:

Lizard71
18/08/2006, 10:58
anche la 450 secondo me basta e avanza anche xchè abbastanza più agile rispetto alla 550!
a Bari L'aprilia ha un mega salone sul prolungamento di via oberdan!

eke333
22/08/2006, 12:29
qualcuno possiede qualche giornale con la prova della 950 KTM???
potrebbe gentilmente mandarmela via email! eke333@libero.it ...

olitour
22/08/2006, 14:40
Come seconda moto prenderei un bel monocilindrico prestante tipo il K640 :)

Bye
GG

Ce l'ha mio fratello, moto divertente per farsi una sparata ogni tanto.
Vibra come un martello pneumatico, scomoda, scorbutica, nessuna protezione, scarse possibilità di trasportare passeggero e di attaccarci borse o bagagli, scarsissima autonomia, buon tiro ai bassi, ma poco allungo, poi più salgono i giri + ti si informicolano le chiappe.
Da valutare bene, prima di prenderla.
:D

eke333
22/08/2006, 21:00
allora a nessuno è capitato in mano un bel test delKTM 950 Supermoto ??? :roll:

akilao
27/08/2006, 19:06
Ne trovi quante vuoi su Internet, anche molto complete. Ma se riesci a provarne una per dieci minuti hai risolto il problema. Sul nuovo numero di InMoto c'è la comparativa Alpen Masters. Dicono "solo" che, salvo la sella dura e la scarsa possibilità di caricare bagagli (ma c'è gente sul forum LC8 che ha fatto vacanze con morosa e tenda in sardegna!) se cerchi la moto più divertente che c'è puoi smettere di leggere il giornale e andare da un conce KTM...