Accedi

Visualizza Versione Completa : Amarcord musicale

bligh
17/07/2006, 00:47
Dopo aver clamorosamente lisciato i Guns'n Roses a Milano, ieri mi sono consolato con un amarcord musicale che mi ha riportato ai tempi del liceo, la prima ragazza, i capelli ancora neri...: mi sono fatto il concerto dei Toto (NON TOTO CUTUGNO :twisted:)...

Un po' attempati, Bobby Kimball un bel po' pienotto, David Paich purtroppo non c'era, Jeff Porcaro ha lasciato questo mondo diversi anni fa in circostanze dubbie...
Della lineup originale rimanevano solo Steve Lukather e Bobby Kimball, ma i sostituti non si sono fatti rimpiangere.

E allora, iniziando con le canzoni del nuovo album, si e` tornati indietro a Mindfield, e poi ancora piu` indietro con canzoni che sono rimaste nella storia del pop rock: Hold the Line, Girl Goodbye, Make Believe, Pamela, Home of the Brave, Rosanna, per finire ovviamente con Africa.

Per gli sbarbatelli :wink: che frequentano questo forum e che sono interessati a conoscere questa band, suggerisco due album: Toto e Toto IV - due dischi che hanno collezionato hit, Grammy awards (6 solo con Toto IV) e dischi d'oro.

Ya-haaaaaaaa!!!!

alfaomega
17/07/2006, 01:07
ogni tanto al Geronimo e al Jailbreak c'è una coverband dei toto, se t'interessa ;)
a dire il vero spesso e volentieri in questi due locali [e anche a Stazione Birra, ma per te rimane un pò fuori mano] ci sono cover band davvero brave :D

Lupetta
17/07/2006, 09:11
Quanti bei ricordi.... 8) :D

Zeb68
17/07/2006, 10:18
WOW GRANDISSIMI !!

Li ho visti dal vivo la prima volta nel 87 e poi altre 5 a seguire.
Al di là delle canzonette commeriali che probabilmente le casa discografica gli imponeva , dal vivo questa gente ha sempre fatto paura.
Lo dimostra poi il fafto che ,negli anni 80-90, tutti i più grandi della musica li volevano come strumentisti nei loro album.
Un esempio su tutti, il pluripremiato album Thriller, di M.Jackson aveva sti ragazzotti dietro.
A dire il vero , si fa prima a dire con chi non hanno suonato o collaborato che il contrario. 8)

Hanno scritto canzoni come "Hold the line", "Rosanna" e "Africa" che sono diventate degli evergreen.
Con gli anni poi si sono affinati , divenendo più sofisticati e tecnici.

Semplicemente immensi !! :love_014: :love_014: http://www.toto99.com

Ciao Massimo :wink:

Superpippo
17/07/2006, 11:31
Grandissimi i Toto!!! :D :wink:

Venerdi sera io invece mi sono sparato il concerto di JAMES BROWN The Godfather of Soul !!! 8)
Non ho ancora capito che cazzo ci facesse a Forlì :shock: ... ma è stata una gran figata! :lol:
AAAHHHH GET UPPPAAAAA... I FELL LIKE BEING A SEX MACHINE!!! 8) :mrgreen: :mrgreen: 8)

mp
17/07/2006, 12:04
Vabbè, che dire... avendo ormai pochissimi capelli non posso che quotare in "toto" tutti quanti!
Aggiungo solo che il dvd (quello con Jeff alla batteria) è eccellente così come lo è, salvo cambiamenti dell'ultima ora, la band che fa le loro cover. Quanto al fatto che facesero "canzonette" un poco dissento in quanto mi sembra ingiusto "declassare" un intero genere che è il rock melodico. Certo che, ad esempio, gli Elp suonavano cose toste ma, a parte il fatto che non penso che una bend come i Toto sia poi così inferiore tecnicamente, alla fine devi anche fare cose che si possano ascoltare con piacere e non solo pezzi da "droidi". La tecnica fine a se stessa rende poco, deve essere utilizzata per portare la musica alle orecchie di tutti e in questo i Toto, i Police e i Dire Straits, solo per citarne alcuni, sono stati grandi.

Mupo
17/07/2006, 14:55
bella li! :wink:

mattomatte
17/07/2006, 14:59
ogni tanto al Geronimo e al Jailbreak c'è una coverband dei toto, se t'interessa ;)
a dire il vero spesso e volentieri in questi due locali [e anche a Stazione Birra, ma per te rimane un pò fuori mano] ci sono cover band davvero brave :D

Vero, ottimi concerti senza pagare l'ingresso :wink: :wink: