PDA

Visualizza Versione Completa : Problema interfono ALAN456+kit craniale MA48

Locusta
17/07/2006, 12:07
Ciao a tutti.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, magari qualcuno che ha lo stesso modello (mi sembra di aver letto in qualche topic che qualcuno c'è).

Ho acquistato, di seconda mano da un altro fazerista l'interfono in oggetto per le ottime recensioni di "clienti soddisfatti" lette anche su questo forum ma....
Ho provato i microfoni su più posizioni e .... la mia ragazza sentiva bene me, anche se con diversi fruscii fino a circa 80 km, ma io non sentivo assolutamente lei... E poi dopo poco che li avevamo (mezzora circa) dovevamo toglierci il casco per il fastidio che da. Abbiamo dei caschi Arai (molto aderenti quindi), che il problema sia lì?! Ho provato diversi settaggi, ma lei non riusciva a sentirmi, o meglio, mi sente ma piano piano. Cosa può essere?
Altro problema: mentre andavamo, più volte si sono sentite interferenzre di altre comunicazioni. Ho ricontrollato le impostazioni e non ho trovato niente che facesse al caso mio. Praticamente mentre andavamo dopo brevi fruscii sentivamo delle altre persone che parlavano.La cosa durava solo alcuni secondi ma.... miiiiiii che fastidio!!!!

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili o sa come aiutarmi, mi dispiacerebbe essermi sbagliato sui commenti fatti relativi a questo kit letti sul forum... non credo che i fazeristi facciano di questi errori :lol:

Grazie a chiunque mi può aiutare.

Locusta
17/07/2006, 23:35
possibile che a nessuno venga in mente niente?? :(

piterFz1
18/07/2006, 01:05
Io ti posso solo dire che c'e' l'ho anch'io e ho notato che e' veramente fastidioso, ho provato varie posizioni ma nulla, dopo un po' da un fastidio pazzesco...

chrys75
18/07/2006, 07:44
I fastidi in comunicazione ci sono per forza di cose, quando cammini ti "agganci" tu ad altri che sono fermi con la loro postazione. Purtroppo le frequenze di comunicazione sono quelle...

luke_magic
20/07/2006, 13:29
io ho il 456 (forse hai sbagliato il modello?) ma non il craniale.....
allora: la velocità sicuramente peggiora le comunicazioni, tanto che pur avendo il classico microfono da agganciare con l'adesivo all'interno del casco ho dovuto far più di un tentativo con la zavorrina per trovargli la giusta posizione, ovviamente il più vicino possibile alla bocca.
Il craniale, scusa, ma secondo me, è un cagata pazzesca.
Giocando sul principio delle vibrazioni può essere accettabile a 50 km/h ma a velocità superiori o in autostrada con lo scuotimento del casco diventa inutilizzabile...troppe vibrazioni che interferiscono; cambia microfono se vuoi un consiglio e prendi quello classico (che non dà il minimo fastidio). Il microfono a meno che il casco ti sia "colato" addosso lo alloggi esattamente davanti alla bocca e gli auricolari negli incavi del casco....(ho SHOEI)
Riguardo alle interferenza esterne...lavori su bande pubbliche quindi può capitare, se vuoi evitare il subentro di comunicazioni di terzi imposta sulla radio i toni squelch, cioè i 38 CTCSS (toni subaudio) e 83 DCS codici digitali per l'eliminazione delle interferenze causate da conversazioni indesiderate. Risolvi il problema sicuramente.
Se vuoi altre info chiedi pure.
P.S. siamo un gruppo di tre moto e li usiamo anche pe rcomunicazioni moto-moto........nessuno ha problemi.

Locusta
24/07/2006, 13:24
Grazie Luke, effettivamente il modello è il 456. Non avevo impostato i sottotoni, perchè prima dismanettare volevo provare l'effettiva utilità del "craniale". La trasmittente sapevo di già che era buona. Speravo solo di poter sostituire il mio vetusto e glorioso :wink: interfono Poker e passare a qualcosa di più... innovativo. Dopo questa delusione, sto valutando seriamente l'acquisto di un Tuyacom. Pensate che faccia bene come molti dicono?

p.s.: il kit con tanto di radio, pile ricaricabili Alan e caricabatterie sono in vendita su eBay a partire da 1 euro. Se siete interessati potete cliccare qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=002&item=120012358323&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1

luke_magic
24/07/2006, 13:42
per me no
già che hai fatto 30, fai 31........invece di vendere tutto, comprare il kit di comunicazione classico a microfono ed auricolare ed accantonare il craniale?
con pochi euro ti ritrovi un interfono funzionante (più che degnamente)........e la possibilità di comunicare moto-moto, altro che tuyacom (che ha l'unico pregio di nn essere a batterie)..............
io e altri due amici lo abbiamo e siamo tutti soddisfatti...il volume devo tenerlo al minimo tanto è chiara la comunicazione........e ti ho detto tutto.........(ah testato fino a 160....fruscii ma forte e chiaro).

Locusta
24/07/2006, 14:49
si ma... quanto devo spendere ancora???
conosci qualcuno interesato a vendere il kit classico o magari sai dove posso comprarlo ad una cifra decente?
No perchè mi sembra che online il prezzo per 1cuffia e microfono sia intorno alle 33/36 euro. Se le devo moltiplicare per due poi... diventa una cifra consistente...

luke_magic
24/07/2006, 16:15
io ho comprato online qui (credo che le foto sul sito però siano invertite)

http://www.cte.it

sono veloci ed efficienti (nonchè hanno i migliori prezzi che ho trovato su internet).
il kit che ti serve è il MA-46 e MA-46B.........kit pilota e pilota passeggero......

prova a cercare su ebay o su kelkoo