PDA

Visualizza Versione Completa : MILANO - IMPERIA: Domanda



andarco
18/07/2006, 09:37
Ciao a tutti!
Sono stato invitato da un mio amico ad Imperia. Mi sapete consigliare una bella strada per scendere in Liguria partendo da Milano?
Io pensavo di passare da Limone Piemonte, fare il col di Tenda e scendere da lì in Liguria, ma magari avete un consiglio migliore.
Sento spesso parlare della Val Trebbia (nel bene e nel male - autovelox continui), ma non ho ancora capito dov'è...
Al ritorno, poi, mi piacerebbe salire dalla Francia, passare per Barcelonette e rientrare in Italia dal Piemonte.
Qualcuno ha esperienze, consigli.

Grazie a tutti!

Temucin
18/07/2006, 09:47
perchè non guardi i percorsi della Milano Sanremo? a volte fanno dei bei percorsi..

frank
19/07/2006, 14:05
perchè non guardi i percorsi della Milano Sanremo? a volte fanno dei bei percorsi..

Il percorso della Milano-sanremo è sempre lo stesso :cry:
Scendono fino a Novi L. facendo la SS35 e poi da Ovada fanno il Turchino e poi tutta riviera fino a Sanremo. Riassumendo: due balle se la fai durante il periodo estivo e per di più nei w.e..(causa troppi rettilinei e traffico)
Io ti consiglierei: autostrada fino a Casale Monf.to (A26) poi statale: Asti-Alba-Bra-Ceva-Col di Nava-Imperia.
Fino a Ceva probabile traffico, ma in questo periodo....
Ciao

andarco
19/07/2006, 19:28
Grazie, proverò!
Nessuno ha fatto Fossano, Cuneo, Col di Tenda?

Slimer
20/07/2006, 13:49
Li ho fatti entrambi e preferisco di gran lunga il Tenda. Solo che ti porterebbe un po' fuori strada.
Per scendere fino a Imperia ti conviene fare il Col di Nava come suggerisce Frank :wink:
Da Imperia al confine sono circa 30 min di autostrada (rispettando i limiti di velocità :roll: )