Visualizza Versione Completa : [FZ6] tagliando dei 20000km fai da te ed anticipato
ataru1973
18/07/2006, 17:05
Tagliando fai da te dei 19000 km per l'esattezza:
Filtro olio originale, motul interamente sintetico v300 15W50W (3l, usato 2.8l), regolazione frizione, acceleratore:
70euro
La prossima settimana dò un'occhiata al filtro aria e alle candele.
Superpippo
18/07/2006, 17:17
in effetti me lo chiedevo anch'io... ma con tutte le modifiche che ha fatto je l'hanno fatta scadè "honoris causa" !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ataru1973
18/07/2006, 17:19
Ma non sò che dirvi, la cosa è che sinceramente mi hanno chiesto una cifra spropositata per il tagliando, oscillante dai 160 euro ai 260.......a proposito, senza fare nulla alla moto come tutti :wink:
Ovviamente quando gli chiedevo cosa avrebbero fatto con quella cifra cincischiavano frasi del tipo, olio mobil che è meglio del motul che vuoi tu (e io giù a ridere) controllo/cambio candele (cambio?!) controllo filtro aria, rabbocco liquido refrigerante, registrazione della supercazzola, ingrassaggio catena....ma dove proprio non resistevo era al controllo serraggio bulloni. Lì sbottavo a ridere e prendendevo la decisione di farmelo da solo, perdìpiù che la mia moto è stata più volte super controllata da RS suspension.
Per la garanzia spero di non doverne usufruire, poi se ne discute....
ataru1973
19/07/2006, 18:38
E allora ha fatto proprio bene a fare il fai-da-te, almeno si risparmia qualche in....ta :obscene_007: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sicuro, poi sinceramente visto il temo e l'accortezza con cui trattano le moto per i tagliandi....chi fa da se, fa per tre!
Al solo pensiero che potessero provare a registrare qualcosa....brrrrr ho i brividi sulla schiena! Quando avrà bisogno di una sincronizzazione o registrazione di cose che non sò fare provvederò!
Io ho appena ritirato la moto dall' officina Yamaha per il tagliando dei 20.000 Km
Costo complessivo 87 Euro
Interventi:
1)olio Motul V300 10W-40
2)Filtro Olio
3)Serraggio pinze anteriori
4)Controllo livelli
5)Serraggio cannotto di sterzo
6)Recupero gioco regolazione filo frizione
Superpippo
24/07/2006, 09:31
Io ho appena ritirato la moto dall' officina Yamaha per il tagliando dei 20.000 Km
Costo complessivo 87 Euro
Interventi:
1)olio Motul V300 10W-40
2)Filtro Olio
3)Serraggio pinze anteriori
4)Controllo livelli
5)Serraggio cannotto di sterzo
6)Recupero gioco regolazione filo frizione
Ok, il prezzo è giusto! :wink: :lol:
Vincè, a me giovedi mi hanno buttato dentro il nuovo Motul 7100: devo dire che sono molto soddisfatto e il cambio... mi sembra un'altra moto! :shock:
Alerabbo
24/07/2006, 19:10
Te lo auguro vivamente perchè quando ti accadrà che il TPS deciderà di non funzionare più come è successo a me dopo 29000 Km..... allora sì che saran dolori pagarlo di tasca tua con la garanzia .... svampata.
luke_magic
24/07/2006, 22:15
Te lo auguro vivamente perchè quando ti accadrà che il TPS deciderà di non funzionare più come è successo a me dopo 29000 Km..... allora sì che saran dolori pagarlo di tasca tua con la garanzia .... svampata.minchia che gufata! :shock: :roll: :lol:
ataru1973
25/07/2006, 08:35
Te lo auguro vivamente perchè quando ti accadrà che il TPS deciderà di non funzionare più come è successo a me dopo 29000 Km..... allora sì che saran dolori pagarlo di tasca tua con la garanzia .... svampata. :obscene_019:
Comunque, sgraaaat a parte, sarà sempre meglio cacciare i 190 euro che ho risparmiato per il TPS che averli regalati sicuramente a un meccanico che non ti fà un bel cazzo.
A proposito, grazie per la gufata ;)
Alerabbo
25/07/2006, 11:52
La gufata te la sei tirata da solo :lol:
Poi i 190€ risparmiati non ti basteranno per sostituire il TPS.
Cmq sono solidale con te, mi sembra che i meccanici o meglio i loro titolari, se ne approfittino.
Sto pentendomi di aver preso la versione carenata, con la naked qualche ora di mano d'opera in meno l'avrei risparmiata.
Però sono fermo sulla mia convinzione che fino alla scadenza della garanzia i tagliandi li faccio fare alla rete ufficiale yamaha, poi cercherò come tutti di trovare il meccanico più affidabile a prezzi decenti.
Mi consolo col fatto che almeno noi i tagliandi li dobbiamo fare ogni 10000 Km e non ogni 6000 e che i tagliandi ducati sono un salasso!
ataru1973
25/07/2006, 12:01
Lo sò! ;)
comunque un TPS si prende con 200 eurini