Visualizza Versione Completa : Moto nuova. Primo bollo ? Non mi ricordo più ...
Non ricordo più i tempi e le modalità per pagare il primo bollo della moto nuova.
Entro quanto tempo va pagato ?
Chi mi deve dare il libretto per il pagamento dei bolli ?
luke_magic
19/07/2006, 16:49
i bolli puoi pagarli anche online, non credo che il libretto sia necessario.........io non ce l'ho nè sulla macchina nè sulla moto...............
per sapere quando farlo, puoi andare su aci.it e fare la procedura per il calcolo del bollo. Ti dice anche la data di scadenza entro il quale pagarlo.
Poi puoi pagarlo online, come dice Luke o in modo tradizionale
per sapere quando farlo, puoi andare su aci.it e fare la procedura per il calcolo del bollo. Ti dice anche la data di scadenza entro il quale pagarlo.
Poi puoi pagarlo online, come dice Luke o in modo tradizionale
Ho capito ma il primo bollo entro quanto tempo dalla data di immatricolazione va pagato ?
Blackdragon
20/07/2006, 10:16
entro la fine del mese successivo alla data di immatricolazione.
x Fz1 è di circa 120iuri.
Non so se puoi farlo on line (almeno x il primo bollo)... informati all'aci.. alla peggio vai in un ufficio loro a pagarlo....
entro la fine del mese successivo alla data di immatricolazione.
Io ho immatricolato la moto il 17/03 ed il termine x il pagamento è 02/05/2006.
Entro l'ultimo giorno del mese successivo all'acquisto. Però devi rivolgerti all'ACI per sapere gli scaglioni di pagamento.
Comunque sia, sul sito dovrebbe darti l'importo esatto.
Non serve la carta di circolazione ma solo il n° di targa ed i dati del proprietario.
Ricordo che è altamente vantaggioso pagare il bollo presso le banche che sono tesoreria della regione (parlo per la Lombardia). Paghi solo il bollo, niente commissioni e viene subito registrato il pagamento, non come dai tabaccai che dopo qualche anno ti tocca pure provare che l'hai pagato.
Almeno tutti i bolli che ho pagato in banca risultano appunto "pagati". Non ho mai ricevuto il sollecito, invece per quelli alla posta oppure al tabaccaio, guai! :evil:
Entro l'ultimo giorno del mese successivo all'acquisto. Però devi rivolgerti all'ACI per sapere gli scaglioni di pagamento.
mi ripeto, www.aci.it dice anche la data del pagamento :)
Ricordo che è altamente vantaggioso pagare il bollo presso le banche che sono tesoreria della regione (parlo per la Lombardia)
si può sapere quali sono? c'e' un elenco? grazie!!!!
Sicuramente Banca Intesa. Sapevo che anche la Banca di Sondrio lo faceva. Però non so dove trovare la lista completa. :(
mattomatte
20/07/2006, 15:23
Il primo bollo per un mezzo nuovo va pagato all'Aci per l'inserimento di tutti i dati del veicolo....l'operazione viene svolta dal personale di agenzia per evitare che si inseriscano dati non corretti difficili poi da modificare nella banca dati. (almeno così mi è stato confermato in un'agenzia aci pochi gg fa)
Blackdragon
20/07/2006, 16:48
Anche io la sapevo come te mattomatte!
Anche xè a me all'aci hanno chiesto il libretto x l'inserimento di una parte dei dati..
poi nn so...
Una volta sì ma non più. Il 1° bollo l'ho pagato direttamente in banca. Poi sono le regioni che gestiscono la tassa. La loro tesoreria è obbligata a ricevere i soldi.