PDA

Visualizza Versione Completa : Quello strano rumore

il_buontempone
22/07/2006, 00:16
Ciao !!!
Sono un nuovo Fazerista. Ho acquistato due mesi fa una fazer 600.
Una mattina a 100 Km dalla fine del rodaggio (1600km) ho incominciato a avvertire strane vibrazioni dopo i 6 mila giri uno strano ronzio. Portata dal concessionario, mi ha detto che la moto non ha assolutamente nulla. E io che sono 1,80 per 120 Kg mi si vedono gli addominali... Per voi è grave (non sto parlando degli addominali)?

Grazie 8)

Barone Rosso
22/07/2006, 05:02
Ciao & Benvenuto ;)
Nn sono qui affatto a fare il grillo parlante ma, se prima andassi qui: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewforum.php?f=25 e ci dicessi qlcs d+ su di te, ti saremmo grati (è solo "un rito" ma ci teniamo 1 pò tutti ;) ).
Dal poco ke riesco ad intuire dalla tua descrizione, penso ke sia probabile questa mia opinione:
In merito alle vibrazioni da te accusate, e forse anke il ronzio, potrebbero venir generati dalla "risonanza" di qlk particolare ke si è "assestato" ed andrebbe quindi serrato meglio... è probabile ke tu riesca ad individuarlo, tramite una semplice e leggera "bussata" manuale indagativa, cercando di "ricreare" quindi la medesima sonorità, sulle parti di carrozzeria ke ipoteticamente possono venir coinvolte da ciò. ;)
Lamps

pschie
19/09/2006, 22:32
anch'io terro' sotto controllo la mia che ho preso da 40 giorni, comunque fino ad ora non ci sono anomalie simili, e si che sono un pignolo anchio e son là co l'orecchio ad ascoltare il canto del motore.
grazie comunque. :shock: