PDA

Visualizza Versione Completa : Parere Medico

panza96
23/07/2006, 22:00
oggi sono andato a fare un giretto sulla mia motina :D ad un certo punto
arriva un dolore atroce al tallone :x !!!
non sento piu' il piede destro e comincio a pinzare con quello da davanti..... :cry: cosa sbagliatissima :(
spero sia una cosa passegggera perchè il dolore è sempre piu' forte!! :x

cosa sbagliatissima no...pero'.....'zzo che sfiga.... :roll: :roll:

:wink:

GiRiNo_Fz6
24/07/2006, 02:30
io uso + quello d avanti :mrgreen:

renato
24/07/2006, 10:22
mah.... per me il freno posteriore è inesistente.... non lo uso proprio mai!!!!

Tiziano11
24/07/2006, 11:01
può essere causato dalle vibrazioni ... a me è capitato qualche volta ma di solito mi muovo molto (e cambio la posizione dei piedi sulle pedane) ... invece alla mia morosa succedeva ogni volta che in vacanza ci facevamo più di 2 ore in autostrada ... le vibrazioni della pedana dopo un po' provocavano dolore ...

Amsicora
24/07/2006, 11:31
C'è anche il freno posteriore? :shock: :shock: :lol: :lol:

scherzo, comunque anche io il freno post non lo uso mai.

Fatti controllare il piede :wink:

Marco65
24/07/2006, 12:51
C'è anche il freno posteriore? :shock: :shock: :lol: :lol:

scherzo, comunque anche io il freno post non lo uso mai.

Fatti controllare il piede :wink:Quoto, và meglio adesso ?

:wink:

Mupo
24/07/2006, 13:42
qundo riesco a scroccare un giro in moto ad un amico il freno dietro lo uso pokissimo,solo per le piccole correzioni!

luke_magic
24/07/2006, 13:45
la butto lì: accavallamento di un nervo pe rla posizione o le vibrazioni?

Barone Rosso
24/07/2006, 21:12
Prova a controllare se quando poggi il piede nudo a terra, tipo quando ti alzi dal letto, avverti un doloretto staffilante come se fosse prodotto da 1 ipotetico kiodo ke ti perfori il tallone... xkè io così mi ritrovai una "bella" fascite plantare, nn invitata... :(
L'esempio è molto riduttivo, ma se così nn fosse, e lo spero xkè è lunga e fastidiosissima ad andarsene via, prova a fare dello "stretching" al piede senza forzarlo... ma solo dopo aver consultato, e venir quindi consogliato sul da farsi dallo stesso, un vero medico e nn 1 "praticone" ke poco può intuire da quel ke affermi, tipo me ke ti sto scrivendo. ;)
Lamps

luke_magic
24/07/2006, 22:06
prova a sentire passerotto (il nick) credo sia medico che più volta ha elargito dritte e consigli (medici appunto).................

Adry
24/07/2006, 22:06
Azzardo: come dice il saggio qui sopra, potrebbe essere fascite plantare, causata magari da 1 spina calcaneale, ma mi sembra molto strano:il dolore non dovrebbe essere improvviso,ma conseguenziale alla deambulazione o comunque al carico, e poi 1 spina calcaneale gia' alla tua eta? Sarebbe sfiga... :evil:
Qualcosa di vascolare? Magari 1 piccola stenosi (provvisoria) dei vasi che irrorano la gamba nella regione del tallone, dovuta forse alla prolungata flessione della gamba?
Sarebbe sfiga pure questa... :evil:
Altro non mi viene in mente...

Tomcat
24/07/2006, 23:31
mah.... per me il freno posteriore è inesistente.... non lo uso proprio mai!!!!

idem :wink:

Tomcat
24/07/2006, 23:34
Potrebbe anche non c'entrare con la moto....considera che il tempo che passi gironzolando a piedi è superiore a quello passato in moto (un paio di scarpe inadatte bastano ed avanzano a creare problemi...) :wink:

Tomcat
24/07/2006, 23:57
Potrebbe anche non c'entrare con la moto....considera che il tempo che passi gironzolando a piedi è superiore a quello passato in moto (un paio di scarpe inadatte bastano ed avanzano a creare problemi...) :wink:
quindi rimani seduto a farti due birrozze in svacco che tutto passa :wink: :wink: :wink:

eh, mica così semplice..... :(

Mupo
24/07/2006, 23:59
Usa il freno a mano :!: :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

semplicemnete spettacolare! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

passerotto68
25/07/2006, 21:14
saluti affettuosi da passerotto68.

in anticipo ti ringrazio nella fiducia che riponi in quelli che possono essere i miei suggerimenti e con te ringrazio gli altri amici del forum che ti hanno consigliato di sentire il mio parere........

al fine di giungere ad una diagnosi (inquadramento della patologia )

si rende necessaria oltre all'anamnesi (raccolta delle circostanze nelle quali si e verificata la patologia)
l'effettuazione di un accurato esame clinico per verificare il punto anatomico esatto sede del dolore,la tipologia del dolore ,e manovre atte a farlo evocare o acutizzare.......

è evidente che via internet un esame clinico non sia possibile attuarlo.....

puoi pero' rispondere a queste mie domande:

1-il dolore causa della zoppia riguardava la cavilglia?

2-la cavilglia era interessata dal dolore nella sua interezza o il dolore era localizzato all'esterno o all'interno (malleolo esterno-malleolo interno)?

3- si trattava di dolore o di formicolio-addormentamento?

4- preceden temente alle due ore di moto hai subito qualche trauma anche irrilevante? distorsione? contusione? alla caviglia....

5- quel giorno indossavi scarpe che hai sempre adoperato?

6- nelle due ore di moto pensi di aver mantenuto una postura di guida fisiologica (sia di schiena che di ginocchia o caviglie)?

7- hai mai sofferto di lomalgie o sciatalgie?

....aspetto tue risposte.....
saluti passerotto68

Mupo
25/07/2006, 21:50
dottore? :mrgreen:

Adry
25/07/2006, 21:52
Ma non si parlava di tallone? :shock:

Adry
25/07/2006, 21:56
Ma non si parlava di tallone? :shock:

ho sbagliato a scrivere
era caviglia!!!!
ho una buona scusa

il dolore :lol:
Si ma cosi' non vale...tutte le mie ipotesi erano fondate su 1 dolore al tallone :evil:

passerotto68
25/07/2006, 23:16
dopo una serie di messaggi privati con yogi grazie ai quali ho raccolto informazioni più precise riguardo al caso siamo giunti a formulare una diagnosi.......

lascio a yogi il piacere di rendervela nota...........

saluti passerotto68 :D :D :D :D :D

Adry
25/07/2006, 23:21
Amputiamo? :wink:

passerotto68
25/07/2006, 23:24

ESATTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SALUTI PASSEROTTO68 :) :) :) :) :)

Tomcat
25/07/2006, 23:30

Sì, ma ci vuole un neurochirurgo.... :twisted:

Mupo
25/07/2006, 23:59

Sì, ma ci vuole un neurochirurgo.... :twisted:ma ke ve frega!?
fatelo a pezzi e basta! :mrgreen:

panza96
28/07/2006, 20:55

Sì, ma ci vuole un neurochirurgo.... :twisted:ma ke ve frega!?
fatelo a pezzi e basta! :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Mupo
30/07/2006, 17:41
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ti faccio a pezzi io! :mrgreen: :mrgreen:

Mupo
30/07/2006, 21:45
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non ci riuscirai!!!!!!!!!!!!!!!cosa te lo fa pensare? :twisted: :mrgreen:

Mupo
31/07/2006, 14:11
sono un pezzo "duro" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fonti accreditate dicono il contrario! :mrgreen:

luke_magic
31/07/2006, 15:30
:mrgreen: :mrgreen: