Visualizza Versione Completa : fz6 e impennate
ciao a tutti
ci riuscite a sollevarla?
dato il peso dell'avantreno secondo voi quali i danni eventuali?
MartePower
25/07/2006, 01:08
l'impennata può produrre vari danni
anteriore:
cuscinetti
forcella
posteriore:
cuscinetti
catena, pignone e corona
senza contare quelli che puoi riportare se ti viene male
grazie, so bene di quali altri danni parli, comunque mi va di provarci:-)
solo che con la mia fz6 fazer mi pare di trovare qualche difficoltà, come se la potenza non fosse sufficientemente erogata a meno di non dare una forte accellerazione
cercavo solo qualche altra esperienza, non mi va di forzare troppo la moto
ho fatto del cross e del trial (montesa, ossa, bultaco) e quindi un po' ne capisco ma con la moto da strada, per di più a 4 cilindri, mi pare di pretendere troppo, ma forse no, ecco perché tanta prudenza...
qualche esperienza in proposito?
ciao:-)
Gas e colpetto di braccia...e via di monoruota! :roll:
luke_magic
27/07/2006, 21:36
se usi la funzione "cerca" sul forum troverai kg di topic riguardo all'arte dell'impennata........
micbrugo
27/07/2006, 23:58
l'impennata può produrre vari danni
anteriore:
cuscinetti
forcella
posteriore:
cuscinetti
catena, pignone e corona
senza contare quelli che puoi riportare se ti viene male
quoto,
se voglio la ribalto in seconda, ma poi?
vantaggi?
lamps
MartePower
28/07/2006, 00:13
i vantaggi... è che poi fare er fighetto a bar :mrgreen:
Io non ci ho mai provato .... 8)
LaDukessa
28/07/2006, 08:53
A me, me pare 'na st@@+ata! :wink:
A motore caldo, parti in prima e la porti a 5000 giri, butti giù l'accelleratore e poi spalanchi tutto e vedi che la moto si alza, tranquillo!!!
Poi se si scassa l'avantreno o se è una manovra da sboroni, questo interessa poco!!! :mrgreen:
Io vi consiglio di provare, ogni tanto mangiatevela un'emozione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Foxhunter
28/07/2006, 10:50
Mai provato...mi è capitato involontariamente con il passeggero di seconda in piena accellerazione, se ricordo bene dopo una leggera decellerazione e riaprendo il gas...la moto si è alzata molto delicatamente e si è poggiata con altrettanta delicatezza. Se riesci a non fare cadere l'anteriore di colpo non ti accadrà nulla (accade solo riotrnando con la modulazione del gas e non con il freno post), ma visto che non abbiamo un R1 che ci permette queste cose, risulta un pò difficile (almeno per me).
Io la eviterei...poi fai tu :wink:
Verissimo posso testimoniare!!! 8)
Pignone meno un dente e vedi come sale... :wink:
Comunque sale anche con il pignone originale... :D
Foxhunter
28/07/2006, 11:42
Pignone meno un dente e vedi come sale...
Anche io...off topic: ma non trovi che la prima sia veramente cortissima 40-50 sei già a 9000 giri :?
i vantaggi... è che poi fare er fighetto a bar :mrgreen:
;) :) 8)
Se arza se arza 8) :)
Grazie infinite ragazzi :D
io ci ho provato e mi sono divertito come un ragazzetto :twisted:
funziona, eccome
temevo solo per i danni, ma non uso il freno per metterla giù, non sono poi così sprovveduto, decellero e ora che ci ho preso la mano riesco quasi ad appoggiarla al suolo: che bellezza!!!
non è per fare lo sborone, ho 52 anni, a che mi servirebbe?
solo l'infinito piacere di controllo sul mezzo
e detto tra noi quando faccio queste cose vedo bene di eclissarmi in qualche strada deserta per evitare eventuali figuracce :P
io vado sempre in moto, con acqua neve e gelo, sempre, l'auto non mi piace e la uso solo con mia moglie giacché dopo molti anni lei continua ad avere paura della moto :(
col tempo mi sono abituato a questo ( e pensare che quando eravamo "fidanzati" non declinava mai i miei inviti in moto....le donne!!!) e ora trovo gradevole, anzi necessario, sarò diventato un egoista, guidare solo in tutta tranquillità perché in moto mi ci trovo bene, sto bene, mi sento un re e alla mia età non è poco, credetemi
ciao a tutti e saluti da paris :mrgreen:
luke_magic
28/07/2006, 15:41
uhk, contatta Lontano, anche lui è un fazerista trapiantato a Parigi e piuttosto attivo nelle uscite e nei raduni............oltre che persona squisita.......... :wink:
grazie per la info, non mancherò :D
non è male conoscere compatrioti che vivono all'etero proprio su un sito italiano dedicato alla fazer
ciao e grazie ancora
uhk:-)
ivanroma
29/07/2006, 23:55
Io personalmente nn ci trovo nulla nell'impennare, mai fatto e mai penso di farlo. Anke perkè se vedessi andare uno per terra perkè impenna, credo ke mi rotolerei dalle risate per almeno un'ora!
:D :D :D
Anke perkè se vedessi andare uno per terra perkè impenna, credo ke mi rotolerei dalle risate per almeno un'ora!
Invidioso :shock:
...no....ma ti e' riuscita benissimo.....vero? :lol: :lol:
e poi, citando un vecchio saggio del forum(?) meglio una penna che un dritto ....o no? 8) :lol:
e poi, citando un vecchio saggio del forum(?) meglio una penna che un dritto ....o no? 8) :lol:
:obscene_004:
:obscene_004:
..... :lol: :lol: :lol:
gigikant
03/08/2006, 00:01
Raga stavo leggendo un po' sto topic: A me piace da morire impennare!!! Sinceramente mi trasmette semplice e sanissima adrenalina non paura.. preferisco alzare la mia ina in seconda, terza, quarta e poi giu' perche' non ce la fa, piuttosto che entrare in curva a cannone non sapendo cosa c'e' per terra o peggio ancora davanti!!! Ovvio che se la impenno non lo faccio di certo in paese o dove ci sono incroci... c'e' qualche mio amico che mi ha scambiato per un marziano, ma a me la manovra viene cosi' naturale... sono veramente in sicurezza, a differenza magari di un piegone con ginocchio a terra, semplicemente perche' mi risulta piu' facile mantenere il feeling con l'acceleratore che con l'asfalto, dove il grip e' diverso da una curva all'altra... Premetto che mi e' sempre piaciuto impennare, dalla bici alla fz6 passando pero' dalla vespetta 50 al px125, rx 50, rx 125(con quello mi veniva semplice come camminare); elefant 650, minimoto ad aria e a liquido... insomma... qualsiasi cosa mi passa per le mani che abbia 2 ruote... ci devo provare per forza!!! Tecnica? tiro la prima fino a 10k giri piu' o meno(non a limite), seconda e leggero spostamento del corpo indietro mentre mollo la frizione con il gas gia' aperto, mi risulta piu' difficile spiegarlo cmq... e se si impenna troppo la punta del piede destro non deve mai, mai, mai staccarsi dal freno' altrimenti la caduta e' matematica, e con quanto ci costa la motina in ricambi... meglio non provarci nemmeno! Se posso dare un consiglio direi di affidare tutto all'acceleratore, mai sfrizionare e mai alzarla con la prima, non riuscireste nemmeno a rendervi conto di cosa succede... ciaooooooo!!
io non ne sono capace, però mi è capiato che la moto si alzasse quindi penso che volendo non ci voglia molto.
io oggi ne ho fatte 6 :twisted: a momenti ci rimanevo secco...
in prima se aprei il gas con una "manata" secca " a circa 4500giri si alza gradualmente e tutto rimane sotto controllo, ma se spalanchi a 9000/10000 giri si fionda sopra co una vemenza incredibile, oggi ho poi scoperto nun nuovo modo, se verso i 9500giri in seconda apri di colpo il gas e poi dai una sfrizionata....................non ve loid ico prorpio :x si decolla!
A me, me pare 'na st@@+ata! :wink:
mi aggrego !
:angry_009: via via cattivi pensieri :angry_004:
eheheheh poi ci provo :hat_006:
GiRiNo_Fz6
17/09/2006, 11:18
io oggi ne ho fatte 6 :twisted: a momenti ci rimanevo secco...
in prima se aprei il gas con una "manata" secca " a circa 4500giri si alza gradualmente e tutto rimane sotto controllo, ma se spalanchi a 9000/10000 giri si fionda sopra co una vemenza incredibile, oggi ho poi scoperto nun nuovo modo, se verso i 9500giri in seconda apri di colpo il gas e poi dai una sfrizionata....................non ve loid ico prorpio :x si decolla!
e indurisci sto ca@@o di mono poi t vojio vedere come la alzi facile.. si alza sempre ma e diversa :wink:
e indurisci sto ca@@o di mono poi t vojio vedere come la alzi facile..
Quotolo :D
GiRiNo_Fz6
17/09/2006, 11:41
:wink:
quando lo tenevo a 3 si alzava in tutte le maniere e molto facilmente..
ora ke lo tengo a 5 si alza sempre, xo c vuole piu mano, appena lo indurisci credi d nn saper impennare piu poi ci fai l abitudiene...
xo e mejio na moto ke NN si alza in staccata e ke si alza :wink:
Longinus_Seifer
23/11/2006, 22:54
Grazie infinite ragazzi :D
io ci ho provato e mi sono divertito come un ragazzetto :twisted:
funziona, eccome
temevo solo per i danni, ma non uso il freno per metterla giù, non sono poi così sprovveduto, decellero e ora che ci ho preso la mano riesco quasi ad appoggiarla al suolo: che bellezza!!!
non è per fare lo sborone, ho 52 anni, a che mi servirebbe?
solo l'infinito piacere di controllo sul mezzo
e detto tra noi quando faccio queste cose vedo bene di eclissarmi in qualche strada deserta per evitare eventuali figuracce :P
io vado sempre in moto, con acqua neve e gelo, sempre, l'auto non mi piace e la uso solo con mia moglie giacché dopo molti anni lei continua ad avere paura della moto :(
col tempo mi sono abituato a questo ( e pensare che quando eravamo "fidanzati" non declinava mai i miei inviti in moto....le donne!!!) e ora trovo gradevole, anzi necessario, sarò diventato un egoista, guidare solo in tutta tranquillità perché in moto mi ci trovo bene, sto bene, mi sento un re e alla mia età non è poco, credetemi
ciao a tutti e saluti da paris :mrgreen:
Dovresti conoscere mio padre ha 65 anni e va ancora in fazer 600 solo che lui nn prova ad impennare (cosa ache io faccio continuamente) e secondo me nonostante l'eta quando ci si mette a volte mi spaventa :D