PDA

Visualizza Versione Completa : Forature...consigli!



Nicolaio
25/07/2006, 12:05
Non per essere il gufo del forum...ma visto che tra un paio di settimana mi accingo a partire per le ferie in sella alla mia bella mi è venuto questo terribile pensiero...

Non è la prima volta che parto per le ferie in moto, ma l'eventualità di forare, magari con un traghetto da prendere, non mi aveva inconsciamente sfiorato la mente.

Ora volevo chiedervi quanti più consigli per cavarsela nell'eventualità dovesse capirtare.
Penso a soluzioni tipo il Fast...avete qualche marca da consigliare? dopo la gomma si butta?

grazie a tutti, Nicolaio

maxxx69
25/07/2006, 14:16
Si è parlato parecchio di forature, delle bombolette di riparazione ( la gomma non si butta, va solamente pulita ) e di kit di riparazione, fai una ricerca e vedrai che trovi tutto quello che ti interessa ...

Inoltre qui, ho riportato ... cosa mi è accaduto riparando una gomma ... guardalo che è interessante ...

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=26552

Zorro
25/07/2006, 16:10
Portati dietro un paio di viti autofilettanti da legno. Nel caso di foratura ne avviti una dentro il foro (se non è troppo grande), e la moto ti porterà tranquillamente fino al primo gommarolo. :wink:

luke_magic
25/07/2006, 16:43
di che grandezza le viti?

Foxhunter
25/07/2006, 16:51
Portati dietro un paio di viti autofilettanti da legno. Nel caso di foratura ne avviti una dentro il foro (se non è troppo grande), e la moto ti porterà tranquillamente fino al primo gommarolo.

Interessante :shock:

Zorro
25/07/2006, 17:36
Per non saper nè leggere, nè scrivere, ne porto di varie misure. :wink:

.... spetta che mi do una grattatina alle ba!!e SGRATTT SGRATT ecco, bon :mrgreen:

JAMMER
13/08/2006, 14:53
Da alcuni gommisti trovi anche un kit credo della tip-top per riparazione pneum. tubeless.
E' lo stesso che da in dotazione la BMW per le proprie moto,eventualmente se non lo trovi dal gommista prova in una concessionaria BMW.

P.S. X info il mio gommista ha voluto 30€ x questo kit,però funziona benissimo...

REdiFIORI
17/08/2006, 10:40
ho quello bmw non male .... ma ci devi occorre fare attenzione all'uso delle cartucce per gonfiare la gomma.

fabiowolf
17/08/2006, 13:22
Secondo me le viti potrebbero rovinare il copertone, le ho usate qualche volta sullo scooter e non sempre funzionano, resta sempre il problema di come gonfiarle.
Comprati un bel kit riparazione veloce tipo gommista, io ne ho uno della RMS preso a € 5,00 funziona a dovere. Poi comprati un kit di aria compressa con erogatore € 10,00 e magari 1-2 bombolette di riserva
€ 2,00.
Ciao e buon viaggio

Ps. Il falegname lascialo fare a Geppetto