PDA

Visualizza Versione Completa : Kawasaki Versys

mattomatte
25/07/2006, 16:20
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/KawasakiVersys_anteprima.html

http://www.motorbox.com/static/upl/k/kawasakiversys-8103-006-f.jpg

luke_magic
25/07/2006, 16:40
'nzomma..........

Steboga
25/07/2006, 16:46
l'idea non è male, la realizzazione puo piacere o no, nn mi fà impazzire

Amsicora
25/07/2006, 17:08
Non è il mio genere, ma è alternativa

pregno
25/07/2006, 17:11
mi piace, esteticamente magari non è il top ma l'idea è ottima :wink:

elekim
25/07/2006, 18:11
mi intriga 8)
la voglio vedere dal vivo, spero che non abbia anche lei quell'aura da "vorrei ma non posso" tipica dell' ER6... :roll:

Adry
25/07/2006, 21:59
Mah...... :?

panza96
25/07/2006, 22:01
pollice verso

Bruno
25/07/2006, 22:38
Non so non mi convince.

pregno
26/07/2006, 09:39
mi intriga 8)
la voglio vedere dal vivo, spero che non abbia anche lei quell'aura da "vorrei ma non posso" tipica dell' ER6... :roll:

mi sembra molto ben rifinita, forcellone a banana, freni a margherita, piastre telaio alluminio, sella in 2 pezzi, strumentazione anal-dgt, ...

x me è promossa

alla fine è un TDM 650 con credo molti kg in meno

CinghialeMannaro
26/07/2006, 10:42
Grosse rogne da pelare per v-strom 650 e transalp. Grosse rogne. Oltre ad avere parecchi chili in meno, ha una dotazione tecnica superiore e costera' anche meno...

pregno
26/07/2006, 13:25
Grosse rogne da pelare per v-strom 650 e transalp. Grosse rogne. Oltre ad avere parecchi chili in meno, ha una dotazione tecnica superiore e costera' anche meno...

...forse :oops:

paganini
26/07/2006, 14:24
A prima vista non sembra affatto male........anzi!!! 8)

Leon47
26/07/2006, 15:56
we paga ti sta venenedo il gusto dell'orrido?
Scherzi a parte vista così mi dà il rigetto. Più che altro il muso. De gustibus :wink:

paganini
26/07/2006, 18:12
Scherzi a parte vista così mi dà il rigetto. Più che altro il muso. De gustibus :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Il muso infatti è la cosa che meno mi convince......però nel complesso la vedo come una motina interessante.......può dire la sua con le concorrenti! Poi è ovvio.......non potrà mai essere bella come una BMW! 8) 8) :wink:

Superpippo
26/07/2006, 20:23
naaaaa :?

maxxx69
27/07/2006, 08:34
Molto carina ... era ora che la kawa sostituisse il kle ( e dal '91 che gira ) ... sono sicuro che avrà un discreto successo ... e onestamente ... se dovessi pensare di tornare sul genere diciamo "enduro" penso che sarebbe una delle favorite ... certo prima meglio vederla dal vivo ...

DtB
27/07/2006, 11:18
Per me esteticamente parlando è orrenda :?

picard73
27/07/2006, 13:28
mossa intelligente della Kawasaki :wink: ....secondo me ne venderanno tante :wink:

rapporto qualità/prezzo ottimo :wink:
poi può piacere o nn piacere...de gustibus.. :wink: :wink: :D :D

helixpomatia
30/07/2006, 16:14
Questa la terrò d'occhio. Non mi interessa che sia brutta. Può fare anche schifo. L'importante è che vada bene e costi poco. Altrimenti c'è sempre il Cbf500 in panchina... Cià

Mupo
30/07/2006, 17:38
non me piace per nulla :wink:

panza96
30/07/2006, 17:40
Questa la terrò d'occhio. Non mi interessa che sia brutta. Può fare anche schifo. L'importante è che vada bene e costi poco. Altrimenti c'è sempre il Cbf500 in panchina... Cià

....non si vive di solo pane.... :roll: :roll:

XeeL
30/07/2006, 17:41
Mi piace solo il forcellone :|

Babbà
30/07/2006, 21:51
ottima moto
è sicuramente più bella del v-strom e tecnicamente nonchè dinamicamente sarà sicuramente ottima visto che è chiaramente su base er-6

per me è promossa.

helixpomatia
30/07/2006, 22:19

Gia, anche di patate... hihihi
:oops:
Cmq con la Fazer ho toccato il cielo e d'ora in avanti voglio 2 ruote e un motore spendendo meno possibile. Tanto mi diverto lo stesso. Ciao.

pregno
31/07/2006, 13:45

Cmq con la Fazer ho toccato il cielo e d'ora in avanti voglio 2 ruote e un motore spendendo meno possibile. Tanto mi diverto lo stesso. Ciao.

quoto in pieno :wink:

helixpomatia
01/08/2006, 16:33
Urcocan, è talmente brutta che me la sono sognata stanotte... quella rossa...
Stavo pensando a una Cbf500 aerografata color sabbia o mimetico desertico con sella tigrata. Parabrezza e bauletto. Non sarebbe male no? :lol: :wink:
Scherzo ma mica tanto... anzi forse lo faccio sul serio.......

murrai
03/08/2006, 13:40
appoggio 8)

Angelippo
09/08/2006, 12:50
A me piace un sacco. Sono pronto a scommettere che la regina Transalp sarà costretta ad abdicare e la V-Storm per quanto valida dovrà continuare a sognare...
Non la prenderei mai come unica moto (se ti abitui alle grosse cilindrate, diventa difficile tornare indietro), ma se mi avanzasse qualche soldino in tasca, ci metterei la firma.
Il frontale a me piace, sono stufo di moto fotocopia e ogni volta che vedo un faro dalla forma originale il pollice va verso l'alto...

Gilles
09/08/2006, 13:03
Non è il mio tipo di moto e quindi non mi entusiasma per niente :roll:
Però, quel faro è davvero impossibile :x

http://www.motorbox.com/static/upl/k/kawasakiversys-8103-004-t.jpg

MakoShark
10/08/2006, 11:25
A me piace parecchio sia come linea che come idea. non la vedo affatto come endurona pero' mi pare molto piu' verso il segmento TDM , basta vedere le dimensioni dei pneumatici

Shark76
10/08/2006, 16:24
de gustibus na s--a davanti e' inguardabile :twisted:

lorylo
18/05/2009, 16:18
vista da vicino... :obscene_014:

helixpomatia
05/07/2009, 01:06
Oggi l'ho provata, vi racconto le impressioni.

Prima di tutto il cavalletto c'è solo laterale ed è un pò indietro rispetto al mio, bisogna andarlo a cercare con il tallone all'indietro. Al minimo fa un bel rumorino tumtumtumtum abbastanza veloce. A me piaccioni i minimi lenti ma qua comanda l'iniezione.

Seduta comoda, bel manubrio largo, frizione leggera. Lasciando dolcemente la frizione parte anche senza accelerare, sarà sempre per via del minimo alto. Vibrazioni ce n'è, non forti ma si sentono. Meno dell'Mt-03 e più della mia :D

Come sono uscito dal conce ha cominciato a venire giù l'acqua, ne avevo già presa un pò prima ma aveva smesso. Prova bagnata prova fortunata? :roll:
Dietro di me arrivano un nugolo di sportivone, penso ora mi sverniciano in gruppo che sto andando piano come una vecchietta. La pioggia intanto comincia a venire giù decisa. Nessuno mi svernicia, come mai? Praticamente in sesta a 80/90 ti sembra quasi di essere fermo. Non dà la sensazione della velocità. Il motore non si sente e il cupolino devia abbastanza l'aria dal casco. Sta di fatto che sotto la pioggia evidentemente per loro andavo già abbastanza. Soprattutto se erano degli psicopatici con le gomme in mescola da pista... :wink:

Giro per un tratto con qualche curva, smette di piovere ma l'asfalto è tutto bagnato. Non ho fatto il demente per le curve per non sdraiarmi in un praticello :mrgreen:

Il motore mi ha deluso. Le prestazioni non sono male, anzi direi che sono buone, sono le sensazioni che mancano. Troppo frullino, mi aspettavo meglio ai bassi e invece mi ha stupito la progressione. Il problema è che la corsa dell'acceleratore è lunghissima. Da tutto chiuso a tutto aperto ti sloghi il polso. Manca anche il sound. Ma un bicilindrico deve essere regolare e possente ai bassi altrimenti che bicilindrico è???

Come guida direi che è maneggevolissima e la butti in curva con un niente. Peccato non aver potuto prendere qualche curva alla garibaldina... 8)

DIFETTI RISCONTRATI, oltre al motore, ventola del radiatore che ti cuoce il ginocchio destro (e pioveva... :roll: :roll: :roll: ), cruscotto che vibra. Sembra che ci sia dentro un'ape impazzita. La scarsa percezione della velocità lo vedo come un difetto che potrebbe tradire. Anche perchè il contakm è digitale e non si legge un cacchio.:shock:

In buona sostanza direi che è una moto maneggevole, divertente, brutta ma comoda e bella da guidare. Ha i suoi bei difetti ma è strascontata.

Conclusione: non fa per me, mi è venuta voglia di provare la Z750...[/u]

argofz1
10/07/2009, 06:08
ha lo stesso motore della mia mappato (6 cv di meno) e rapportato diversamente.

x me è un ottimo propulsore...
sopratutto considerando il prezzo della moto...

ovviamente imparagonabile ad un maxi sportivo...
però con le giuste modifiche dice la sua...

helixpomatia
10/07/2009, 17:17
Ma la tua ai bassi come la trovi? Riesci anche a girare tranquillo con le marce alte senza impazzire di cambio marcia?

argofz1
12/07/2009, 10:19
Ma la tua ai bassi come la trovi? Riesci anche a girare tranquillo con le marce alte senza impazzire di cambio marcia?

si si... tieni conto che la mia è modello 2009 quindi magari avranno cambiato qualcosa...
io l'ho accorciata parecchio (meno uno al pignone e più due di corona) ma anche rapportata originale non era male...

ti posto il link del "sound" col leovince gp style con db killer....

non è male...
suona da mono...;-)

http://www.youtube.com/watch?v=8KZ_0TUOM1Q

Lizard71
10/11/2009, 20:20
http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki-versys-2010/kawasaki_versys_2010_04.jpg

presentata la versione 2010 secondo me più bella esteticamente (il vecchio faro nn si poteva guardare)
mi piace :idea:

MakoShark
12/06/2010, 20:55
Io l'ho provata oggi ...
Estremamente maneggevole con un motorino bello pronto (per il tipo di motore)
ma freno davanti PESSIMOOOO sembrava di stringere una spugna e la moto dava l'impressioen di non frenare..

Le odio le moto che frenano a quella maniera li, io voglio toccare il freno e sentire la pinzata bella pronta, non voglio dover toccare la manopola con la leva per sentire una frenata un po' decisa

helixpomatia
12/06/2010, 21:33
Strano, forse era troppo nuova e i freni non erano rodati.

Adry
12/06/2010, 22:16
l'ho provata diverse volte,è piacevole da guidare,il motore fa quello che puo',da rivedere l'impianto frenante

La Versys e' un bel frullino, diverte senza grosse pretese, non costa troppo e da molto in cambio..ovviamente non e' una Multistrada nuova, ma vista la differenza di prezzo, e' piu' che comprensibile.. :wink:

MakoShark
13/06/2010, 12:00
Guarda ... io sono contento del ninja e il versys mi e' piaciuto molto come inpostazione di guida per quel poco che l'ho provato ma il momento che ho tirato la leva del freno ho detto "no non ci siamo" mi e' sembrato di essere tornato a quando ho comprato l'fz1 ... non mi ha mai convinto il freno cosi mostruosamente progressivo

Adry
13/06/2010, 21:06
l'ho provata diverse volte,è piacevole da guidare,il motore fa quello che puo',da rivedere l'impianto frenante

La Versys e' un bel frullino, diverte senza grosse pretese, non costa troppo e da molto in cambio..ovviamente non e' una Multistrada nuova, ma vista la differenza di prezzo, e' piu' che comprensibile.. :wink:beh ovvio,bisogna considerare cosa costa,ma secondo me o con un cambio pastiglie o al max la pompa si ha una motina divertente

Si dai, pastiglie, tubi in treccia e una pompa decente (che non fa mai male.. 8) 8) ), e non dimenticherei le gomme, quelle di serie non sono un gran che.., e poi alla grande!!! :wink:

MakoShark
14/06/2010, 07:57
Mah... Pompa radiale , tubi in treccia , Pastiglie = 450 euro senza manodopera.
Io cambiai pompa e tubazoni sul Fz1 ma la frenata rimase spugnosa.

Non dico che non sia una buona moto , anzi , mi e' piaciuta molto la posizione in sella e l'impressione che mi ha dato nella guida. Pero' ,comprare nuova una moto di cui qualcosa non ti convince pensando di modificarlo poi senza sapere se ci sara' il risultato sperato beh... io non lo faccio piu' visto che mi sono preso delle ciulate facendo cosi.

MakoShark
14/06/2010, 08:04
Poi per il prezzo .... Si non e' alto ma non dimentichiamoci che la moto e' costruita intorno a un telaio e un motore nati per una moto economica e che le rifiniture non sono il massimo.
7500 mi pare costi , mela lasciavano a 6700 senza permuta. non proprio pochissimi secondo me viste le fasce di prezzo in cui si collocano moto meglio rifinite e piu' raffinate (hornet nuova, fz6, gsr, ecc ecc)