PDA

Visualizza Versione Completa : Figlia muore per genitori incoscienti



MartePower
29/07/2006, 17:42
Bambina muore cadendo da minimoto
Frosinone, giocava davanti a casa

Una bambina di 10 anni è morta a causa di un trauma cranico provocato dalla caduta da una minimoto. La ragazzina residente a Roccasecca, in provincia di Frosinone, stava facendo alcuni giri davanti al piazzale di casa. Ha accelerato bruscamente facendo impennare il mezzo che l'ha scaraventata sull'asfalto. Soccorsa in gravi condizioni è morta dopo poche ore all'ospedale di Pontecorvo.

NON AVEVA IL CASCO
Frosinone: bimba cade da minimoto e muore

La piccola, 10 anni, ha sbattuto violentemente la testa. Giocava con la minimoto di fronte a casa

MartePower
29/07/2006, 17:47
su queste cose sono un grande *******
altro che rimorsi
li metterei anche sotto precesso

una vista spezzata a 10 anni :(

bastava pure un casco economico...

Lontano
29/07/2006, 17:55
Lo stavo leggendo pochi istanti fa. Da brividi.

Angelippo
29/07/2006, 17:59
su queste cose sono un grande *******
altro che rimorsi
li metterei anche sotto precesso

una vista spezzata a 10 anni :(

bastava pure un casco economico...Bastava informarla un pò... :evil:


Bastava evitare!
Continuo a non essere d'accordo con le minimoto ai bambini.
Sta stronzata che i genitori debbano dare ai propri figli quello che gli è mancato non la reggo.
Anch'io a 5 anni ho detto "mamma voglio il KTM" che nemmeno sapevo bene cosa fosse.
Ciò non toglie che quando avrò dei figli avranno giocattoli adatti alla loro età... Ogni frutto ha la sua stagione e un piccolo bolide in grado di portare un adulto a circa 40km/h non è un "giocattolo" adatto ad una/o bambina/o di 10 anni che peserà 20 kg.
Ma come ***** può non arrivarci la gente che nei confronti dei propri figli ha il DOVERE INDEROGABILE di essere responsabile?

Un pensiero ed un bacio alla piccola.
Angelo.

diabolik
29/07/2006, 18:01
su queste cose sono un grande *******
altro che rimorsi
li metterei anche sotto precesso

stai tranquillo che sotto processo ci vanno :twisted:

Angelippo
29/07/2006, 18:06
Ma la giustizia non rende giustizia ad una vita spezzata :!:

Appunto... :cry:

Steboga
29/07/2006, 18:35
ma io farei una piccola precisazione con quello detto da angelippo, il problema che certi mezzi vanno utilizzati in luoghi adatti e con tutte le protezioni del caso, e non lasciati in mano ai bambini x divertirsi come tricicli...
bisogna seguirli, tutto qui

Lizard71
29/07/2006, 18:53
appena sentito su sky tg!!
allucinante :roll:

MartePower
29/07/2006, 18:56
su queste cose sono un grande *******
altro che rimorsi
li metterei anche sotto precesso

stai tranquillo che sotto processo ci vanno :twisted:
mi ero dimenticato... 8) :wink:

Foxhunter
29/07/2006, 19:19
:shock:

Smilla
29/07/2006, 19:34
Cinicamente mi vien da dire che visto quello che si vede in giro (leggasi alla voce "papà in scooter senza casco con figlio piccolo dietro senza casco anchesso) la cosa non mi stupisce...

poi però penso che grazie all'incoscenza di alcuni adulti ne pagano le conseguenze i figli... e li m'incazzo e come se m'incazzo...
Che tristezza! :cry: :cry:
Poi quando sequestro lo scooter (sono capitati sempre scooter, chissà perché?) a qualcuno, sono io la cattiva.
Infatti esordisco sempre in questi casi:
"è suo figlio?"
"sì."
"lei ama suo figlio?"
"sì, certo."
"immagino cosa farebbe se non lo amasse..."

lorylo
29/07/2006, 19:56
mi astengo

Superpippo
29/07/2006, 19:58
10 anni... povera stellina! :cry:

Yanez 55
30/07/2006, 13:02
Apprezzo molto questi topic, per le strade si vedono cose da rabbrividire e spero che la nostra piccola comunità possa fare da cassa di risonanza affinchè certe tragedie evitabili con un minimo di buon senso, non accadano più.

Gonzo
30/07/2006, 13:12
Un pensiero alla bimba! :cry:
Paolo


...Per il resto no comment... :evil:

speedy64
30/07/2006, 18:56
su queste cose sono un grande *******
altro che rimorsi
li metterei anche sotto precesso

una vista spezzata a 10 anni :(

bastava pure un casco economico...Bastava informarla un pò... :evil:


Bastava evitare!
Continuo a non essere d'accordo con le minimoto ai bambini.
Sta stronzata che i genitori debbano dare ai propri figli quello che gli è mancato non la reggo.
Anch'io a 5 anni ho detto "mamma voglio il KTM" che nemmeno sapevo bene cosa fosse.
Ciò non toglie che quando avrò dei figli avranno giocattoli adatti alla loro età... Ogni frutto ha la sua stagione e un piccolo bolide in grado di portare un adulto a circa 40km/h non è un "giocattolo" adatto ad una/o bambina/o di 10 anni che peserà 20 kg.
Ma come ***** può non arrivarci la gente che nei confronti dei propri figli ha il DOVERE INDEROGABILE di essere responsabile?

Un pensiero ed un bacio alla piccola.
Angelo.
Non sono d'accordo, mio figlio ha 6 anni e due minimoto.
Le usa soltanto in pista con relativo abbigliamento tecnico di tutto rispetto.
L'anno prossimo gli farò fare il campionato regionale e ti posso assicurare che non sono un'irresponsabile.
Purtroppo certi genitori non sanno quello che fanno, ma per fortuna non siamo tutti uguali.
Un bacio alla piccolina :cry: :cry:
Lamps

mattomatte
30/07/2006, 21:10
Sulla pista ciclabile che passa dietro casa mia, tutti i giorni vedo questi piccoli (a volte nenache tanto) imbecilli che sfrecciano con le minimoto ovviamente senza casco....

Proporrei l'arresto per i genitori.... :evil: :evil: :evil: l'incoscienza non ha limiti..... :? :? :?

crazydav
30/07/2006, 21:13
triste davvero...soprattutto per così tanta stupidità dei genitori! :(

panza96
30/07/2006, 21:19
:? :? :?

Mupo
30/07/2006, 21:57
bravi stronzi(i genitori) :evil:

come per tutte le cose c'è un luogo e un momento adatto...
minimoto solo in pista e con l'attrezzatura adeguata.
La povera piccola è stata abbandonata a se stessa,gli hanno regalato la mini e pace...
adesso non c'è più :(

ciao piccolina :(

Angelippo
31/07/2006, 13:52
su queste cose sono un grande *******
altro che rimorsi
li metterei anche sotto precesso

una vista spezzata a 10 anni :(

bastava pure un casco economico...Bastava informarla un pò... :evil:


Bastava evitare!
Continuo a non essere d'accordo con le minimoto ai bambini.
Sta stronzata che i genitori debbano dare ai propri figli quello che gli è mancato non la reggo.
Anch'io a 5 anni ho detto "mamma voglio il KTM" che nemmeno sapevo bene cosa fosse.
Ciò non toglie che quando avrò dei figli avranno giocattoli adatti alla loro età... Ogni frutto ha la sua stagione e un piccolo bolide in grado di portare un adulto a circa 40km/h non è un "giocattolo" adatto ad una/o bambina/o di 10 anni che peserà 20 kg.
Ma come ***** può non arrivarci la gente che nei confronti dei propri figli ha il DOVERE INDEROGABILE di essere responsabile?

Un pensiero ed un bacio alla piccola.
Angelo.
Non sono d'accordo, mio figlio ha 6 anni e due minimoto.
Le usa soltanto in pista con relativo abbigliamento tecnico di tutto rispetto.
L'anno prossimo gli farò fare il campionato regionale e ti posso assicurare che non sono un'irresponsabile.
Purtroppo certi genitori non sanno quello che fanno, ma per fortuna non siamo tutti uguali.
Un bacio alla piccolina :cry: :cry:
Lamps

Il mio commento non era certo riferito a gente responsabile come te... :wink:
Anche se, in qualsiasi caso non sono d'accordo sul metterli in moto fin da piccoli.
La passione per le moto è stata l'unica costante della mia vita eppure non la imporrò/incoraggerò ai miei figli.
Se poi, crescendo, questo è quello che vogliono, non sarò certo io a mettergli i bastoni tra le ruote, ci mancherebbe, ma preferisco che sia una scelta loro.
Il discorso vale anche per qualsiasi disciplina agonistica che gli faccia avere una vita diversa da qualsiasi altro bambino/a.
Se questo atteggiamento non lo/la farà diventare il/la nuovo/a campione/essa del futuro, pace, ma almeno avranno scelto quello che gli piace.
A 5/6 anni è facile essere influenzati dalle passioni dei genitori, non per questo deve essere quello che vogliono.
Ho un amico che è stato piazzato sul minicross a 4 anni, per tutta l'infanzia/adolescenza è stato una promessa di questo sport e ha raccolto risultati importanti, fino a che a 22 anni si è ritirato. Non era quello che voleva e non ha mai perdonato suo padre per la vita che gli ha fatto fare, gli altri uscivano, lui a casa presto per gli allenamenti/gare...

Se poi, come in questo caso, la minimoto è solo una scelta irresponsabile, il prezzo che quel figlio paga è ancora più alto e non basta il resto della vita per pentirsene...

Adry
31/07/2006, 14:40
Credo che come in ogni cosa ci voglia buon senso...ora le Minimoto impazzano, basta buttare 1 occhio negli ipermercati, e magari si potrebbe fare buon viso a cattivo gioco,e insegnare fin da subito ai piccolini che MOTO+CASCO+PROTEZIONI devono essere 1 connubio indissolubile, e non solo il giochino della calda estate 2006..
Chissa' mai che la cultura della sicurezza, appresa da piccoli, rimanga ben in testa anche da grandi..

1 bacio alla piccola. :cry: