Accedi

Visualizza Versione Completa : FZ6 Fazer->FZS1000 o FZ6 Fazer->Fz1 Fazer?? Deciso!



Motogatto
29/07/2006, 20:21
Ciao forum!

Se non si è capito dal titolo ... mi è presa la voglia di millONA!! http://www.sv-italia.it/forum/images/smiles/arf.gif

In verità era da un po' di mesi che covava ma oggi dopo un (bellissimo) giro alpino a cavallo tra Piemonte e Francia, arrivato alla soglia dei 20.000 Km sulla mia amatissima Ina (e forse anche per considerazioni che mi sono venute dopo 150-200KM di guida in montagna) ... è giunto il momento della verità! :roll: :oops: :twisted: 8)

Andando dal conce x fissare la data del tagliando, ho provato a chiedere un preventivo sia per la nuova Fz1 Fazer (2 disponibili, una blu ed una Grigia :sleepy_003: ) che per una ONA usata del 2005 (Mistral Gray con 20.000 Km circa :sleepy_003: ) ... entrambi con una buon a valutazione x il ritiro della mia ina e .... e adesso devo solo.. decidere!!! :angels_002: :evil_006:

Cmq. la FZ1 (naked però) ho avuto modo di provarla anche se solo per pochi Km e mi ha davvero ben impressionato: mi ci sono sentito subito a casa ed il motore mi è parso "impressionante" ma anche gestibile, a parte un leggero on-off (ma molto minore rispetto a quello che ho attualmente sulla ina :?)

La FZS1000 non l'ho mai provata (c'è nessuno dalle parti di Torino che si offrirebbe? :-) ) , però ci sono un po' di elementi che al momento mi fanno propendere x lei (modello consolidato, quindi affidabile, minor esborso, quindi soldi che avanzano x tuning/personalizzazioni, maggior vocazione tourer rispetto alla Fz1 che pare + sportiva e a me serve una moto il più a 360° possibile..)

E adesso: sotto a chi tocca, datemi le vostre impressioni, consigli, critiche .. tutto perchè credo che l'aiuto del forum sia preziosissimo (come lo è stato in 1 anno e mezzo di frequentazione, poi ovviamente la decisione ultima.. è tutta mia ;-) )!! Ho solo pochi gg. x decidere.. le ferie incombono !!! 8)

Lamps. Max

Billy
29/07/2006, 21:21
bhè io ho il tuo stesso problema, ho anche aperto una discussione

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=26402

le ho provate tutte e due e, anche se la vecchia ONA è una gran moto e mi piace tantissimo, con l'FZ1 mi sono sentito subito a casa, come hai detto tu.

secondo me vai di FZ1 Fazer (che per il touring con la carena completa è uno spettacolo). Cmq in ogni caso non credo la l'FZS1000 sia più touring dell'FZ1, solo devi tener presente che ci sono 5 anni di differenza in termini di tecnologia costruttiva, che di questi tempi non sono affatto pochi :wink: :mrgreen:

cocis18
29/07/2006, 21:36
ma... la vecchia fazer mi pare che consumi meno di quella nuova .. e che abbia molto + tiro in basso.. la nuova ha il motore molto spinto in alto.. e poi la vecchia ha un serbatoio del carburante + grande... :wink:

Motogatto
30/07/2006, 18:45
Grazie Billy, Cocis ed Emilio.

@Billy: anche a me la FZ1 carenata piace ancora di ma + il problema è.. €€€€€ :cry:

@Cocis: quello del serbatotio + piccolo sulla FZ1 infatti è uno dei particolari che nn mi piace

Billy
30/07/2006, 20:09
Ehh ti capisco, prendendo una vecchia ONA nuova ancora da immatricolare puoi risparmiare anche fino a 3.000 Eurini rispetto a una FZ1 Fazer, che non sono mica pochi..

A me però che me frega, finanzio tutto, tanto per fortuna a 24 anni non devo ancora mantenere nessuno.. 8) :mrgreen:

Motogatto
30/07/2006, 20:26
Ehh ti capisco, prendendo una vecchia ONA nuova ancora da immatricolare puoi risparmiare anche fino a 3.000 Eurini rispetto a una FZ1 Fazer, che non sono mica pochi..

A me però che me frega, finanzio tutto, tanto per fortuna a 24 anni non devo ancora mantenere nessuno.. 8) :mrgreen:
;-) 8)

cocis18
31/07/2006, 10:59
ma... la vecchia fazer mi pare che consumi meno di quella nuova .. e che abbia molto + tiro in basso.. la nuova ha il motore molto spinto in alto.. e poi la vecchia ha un serbatoio del carburante + grande... :wink:Io ti posso dire che è facile fare i 15km/l con andature allegre :!:

E poi il motore è vero che spinge agli alti, ma ai bassi è discreto comunque :wink:

Per me è una moto alla Dr. Jakill e Mr. Hide, doppia personalità e doppio divertimento :D

uno che conosco con la fazer 1000 fa anche 20 km/l di media.. :wink:

darkdevil
31/07/2006, 12:26
Ehh ti capisco, prendendo una vecchia ONA nuova ancora da immatricolare puoi risparmiare anche fino a 3.000 Eurini rispetto a una FZ1 Fazer, che non sono mica pochi..

A me però che me frega, finanzio tutto, tanto per fortuna a 24 anni non devo ancora mantenere nessuno.. 8) :mrgreen:

OT

...bell'età i 24 anni, mi ricordo ancora come fosse ieri.... :roll:

..ero appena uscito dalla caserma, con tanti sogni d'evasione e libertà e la mia Cagiva Alazzurra motorizzata Ducati 650 Pantah lucida e pronta per viaggi mirabolanti.... :roll: :roll:

...fù così che conobbi mia moglie, capo ad un anno esatto ero sposato e dopo nove mesi avevo la mia prima figlia :lol: :lol: :lol:

.....e la Cagiva finiva in garage a far ragnatele :cry:

...fino a che, dopo 18 anni finalmente, mi sono fatto la mitica ONA :wink:

:lol: :lol: :lol:

EOT

Motogatto
31/07/2006, 16:41
Allora mi sa che fa bene Billy a prenderla subito.. poi tra 18 anni..chissà.. ;-)

Billy
31/07/2006, 21:51
eh già, il saggio confucio (se scriverà così?? :roll: ) dice:

"...fra 18 anni, beato chi c'ha n'occhio!!!"

:mrgreen: :mrgreen:

Angelippo
01/08/2006, 00:26
Per quanto mi riguarda, vai di FZ1 Fazer.
Per parecchi motivi, non ultimo il fatto che è più nuova, stravenduta e avrà molto più mercato in futuro.
I consumi non sono cambiati di granchè, io faccio sempre lo stesso tipo di uso e sono praticamente identici.
La nuova ha la semicarenatura più protettiva già come la porti a casa ed ora sono risolti anche i problemi di equipaggiamento valige...
Nella guida non c'è paragone, entra nelle curve dove con l'altra porconavo, con una facilità estrema.
In definitiva è un passo avanti, ma comunque anche la "vecchia" ha il suo perchè, io ci ho lasciato il cuore e a tornare indietro me la sarei tenuta, per i 5000 euro che ci ho ricavato, me la tenevo lì e affiancavo la nuova...

:wink: :wink: :wink:

Motogatto
01/08/2006, 14:12
Grazie Angelippo, sto seguendo anche le altre discussioni sul tema e vedo che tu avendole provate tutte e 2 hai un'idea ben precisa delle differenze (o non-differenze) ;-)

vinvic
01/08/2006, 14:25
ma... la vecchia fazer mi pare che consumi meno di quella nuova .. e che abbia molto + tiro in basso.. la nuova ha il motore molto spinto in alto.. e poi la vecchia ha un serbatoio del carburante + grande... :wink:

Condivido queste riflessioni .
Pensa all' utilizzo che ne vuoi fare e poi decidi :wink:

Motogatto
02/08/2006, 08:10
sono di parte, lo so, ma......
FZS1000 forever! :wink:

Matteo..

...ti stavo aspettando al varco!!! :wink: :wink: :lol:


Tu nel passaggio dalla Ina alla Ona come ti 6 trovato, cioè quanto è facile/difficile adattarsi? :roll:

snapole
22/08/2006, 12:45
La FZS1000 è una moto a 360 gradi... è questo il punto! 8)

Giringiro
23/08/2006, 23:33
La FZS1000 è una moto a 360 gradi... è questo il punto! 8) :wink_006:

Motogatto
24/08/2006, 08:23
La FZS1000 è una moto a 360 gradi... è questo il punto! 8) :wink_006:

Ahia... qui però urge una prova allora: visto che la FZ1 naked l'ho provata, c'è per caso qualche "anima pia" in zona Nord-Ovest che mi farebbe l'onore ed il piacere di farmi provare una FZS1000? :roll: 8)

Gracias.

Motogatto
26/11/2006, 15:32
Up... decisione presa!! :D

Quasi x caso, Venerdì uscendo da lavoro passo da un concessionario (neanche Yamaha) ... :-)

e lei è lì... una FZS1000 Blu Galaxy, immatricolata nel 2006 e con soli 4000 Km.. :roll:

mi guarda... :shock: io cerco di far finta di nulla .. :oops: ma non c'è niente da fare.. 8) ;-)

Se tutto va bene (cioè se non me la vendono prima e intanto riesco a concludere la vendita della mia su cui ho una trattativa in stadio avanzato) nei prox giorni la blocco!!! :blobs_009: :blobs_011: :blobs_010: :blobs_012: :blobs_014: :blobs_013:

Gilles
26/11/2006, 17:38
:happy_014: :happy_014: :happy_014:

jx
27/11/2006, 12:13
..... e Vai 8) 8) 8)



LAMPS :wink:

christian408
07/12/2006, 00:12
dopo 18 anni finalmente, mi sono fatto la mitica ONA


:shock:

pipes
07/12/2006, 00:26
complimenti!

mi ero perso il topic quando aperto... avrei consigliato proprio la mossa che hai fatto :D

FZS1000 e goditela !!!

Giringiro
07/12/2006, 00:46
Up... decisione presa!! :D

Quasi x caso, Venerdì uscendo da lavoro passo da un concessionario (neanche Yamaha) ... :-)

e lei è lì... una FZS1000 Blu Galaxy, immatricolata nel 2006 e con soli 4000 Km.. :roll:

mi guarda... :shock: io cerco di far finta di nulla .. :oops: ma non c'è niente da fare.. 8) ;-)

Se tutto va bene (cioè se non me la vendono prima e intanto riesco a concludere la vendita della mia su cui ho una trattativa in stadio avanzato) nei prox giorni la blocco!!! :blobs_009: :blobs_011: :blobs_010: :blobs_012: :blobs_014: :blobs_013: :wink_006: